annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono ancora vivo...

Le mie impressioni?
    personalmente credo di aver avuto la traccia migliore tra le tre estratte,quella sul perugino l'avevo studiata mentre Giambologna e Simone Martini non ne sapevo nulla o quasi..allucinanti le altre domande di arte ( le sculture lignee..devono passare un guaio loro e il legno che userei volentieri per farci un rogo con loro sopra) cmq ne ho citate tre o quattro..ovviamente tutti si aspettavano il novecento...roba da matti..e l 'architetto che nel 800 ha modificato palazzo pitti...per il resto ho risposto bene sono soddisfatto per le domande di diritto , non mi sarei perdonato un errore li visto che sono le mie materie ma devo essere sincero anche le domande di arte credo di aver dato il massimo ...di più non avrei potuto fare anche con altri mille anni di studio...non so cosa pensare probabilmente non sono passato per gli errori sulle domande di arte ma ho visto anche tante persone che si sono alzate dopo un oretta dalla prova e addirittura 31 non sono venute proprio..parlando con alcuni si respirava soprattutto un area di poca preparazione e scarsa conoscenza della materie o delle materie( una ragazza non sapeva nemmeno cosa fosse il dpr 233!!)

del resto nemmeno con le domande di diritto sono stati buonissimi...elencare tutti i comitati tecnico scientifici,quanti avranno pensato di memorizzarli? e le funzioni di coordinamenmto del segretario generale?

boh!!
    cmq passo oppure no io sono contento perche di piu non si poteva fare ...io ho fatto il massimo poi se è destino altrimenti amen solo solo contento che non apro più quei dannati libri

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      sono ancora vivo...

Le mie impressioni?
      personalmente credo di aver avuto la traccia migliore tra le tre estratte,quella sul perugino l'avevo studiata mentre Giambologna e Simone Martini non ne sapevo nulla o quasi..allucinanti le altre domande di arte ( le sculture lignee..devono passare un guaio loro e il legno che userei volentieri per farci un rogo con loro sopra) cmq ne ho citate tre o quattro..ovviamente tutti si aspettavano il novecento...roba da matti..e l 'architetto che nel 800 ha modificato palazzo pitti...per il resto ho risposto bene sono soddisfatto per le domande di diritto , non mi sarei perdonato un errore li visto che sono le mie materie ma devo essere sincero anche le domande di arte credo di aver dato il massimo ...di più non avrei potuto fare anche con altri mille anni di studio...non so cosa pensare probabilmente non sono passato per gli errori sulle domande di arte ma ho visto anche tante persone che si sono alzate dopo un oretta dalla prova e addirittura 31 non sono venute proprio..parlando con alcuni si respirava soprattutto un area di poca preparazione e scarsa conoscenza della materie o delle materie( una ragazza non sapeva nemmeno cosa fosse il dpr 233!!)

del resto nemmeno con le domande di diritto sono stati buonissimi...elencare tutti i comitati tecnico scientifici,quanti avranno pensato di memorizzarli? e le funzioni di coordinamenmto del segretario generale?

boh!!
      cmq passo oppure no io sono contento perche di piu non si poteva fare ...io ho fatto il massimo poi se è destino altrimenti amen solo solo contento che non apro più quei dannati libri
      economista ben tornato tra noi

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        so che sto per attirarmi l'odio plenario del forum, rischio il linciaggio, ma te lo dico comunque. Ho fatto per tre anni contratti di collaborazione occasionale per la Soprintendenza speciale quella della Gronda Lagunare per capirci........
        Metto le mani avanti per non farvi pensare male. Io sono laureata in arte giapponese,
        non devi giustificarti di nulla, ci mancherebbe. Anzi hai fatto proprio bene a raccontare la tua esperienza... anche i precari hanno tutto il diritto di partecipare e voler diventare "fissi". L'importante è che tutto avvenga regolarmente con studio e basta. Tu sei sicuramente una che studia...
        Anzi sarebbe bello che i molti "lettori" del forum ci raccontassero le cose dal di dentro (per chi le conosce ovviamente).

Bentornato ad Economista

speriamo che elialilli abbia ragione e ci sia da attingere alle graduatorie... chi ha parlato con qualcuno scriva pure.
        Io, come già detto, visti i periodi di vacche magre nel pubblico ho molti dubbi sull'ampliamento delle graduatorie, ma spero proprio che non sia cosi...

Commenta

[QUOTE=rpiero;310924]non devi giustificarti di nulla, ci mancherebbe. Anzi hai fatto proprio bene a raccontare la tua esperienza... anche i precari hanno tutto il diritto di partecipare e voler diventare "fissi". L'importante è che tutto avvenga regolarmente con studio e basta. Tu sei sicuramente una che studia...
          Anzi sarebbe bello che i molti "lettori" del forum ci raccontassero le cose dal di dentro (per chi le conosce ovviamente).

per precaria intendo una che e' a tenpo determinato. Io lavoro come una ditta di appalto, mi danno il lavoro e quando ho finito una stretta di mano e via a casa a pedate nel.............

Commenta

Sta bben', Economì... penso sia l'atteggiamento giusto! Comunque, è quanto ho detto in precedenza ai toscani che sono apparsi demotivati e scarichi: tra tutte le persone che non si sono presentate, che sono andate via con largo anticipo e che erano impreparate, la situazione potrebbe rivelarsi molto meno drammatica del previsto, specie se saranno abbastanza ragionevoli da stilare liste di idonei per l'orale che garantiscano un minimo di concorrenza e che non siano striminzitissime...

Ma qualcuno sa quanti eravamo nel Lazio??? Secondo me tutti o comunque non meno di 190, mmmmm

Eli, scaglio contro di te la fatwa islamica, mauheuhauhea... ora fai compagnia a Salmad Rushdie e a Magdi Allam Ma va vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

.....ti aspettiamo se arrivi da ste parti.....fa sapèè

Commenta

Originariamente inviato da chris83 Visualizza il messaggio
                Ho scritto una mail al Mibac riguardo i risultati dello scritto in Umbria e questa è stata la risposta: " Non appena saranno terminate le prove scritte in tutte le regioni ed una volta terminate le operazioni di correzione, saranno pubblicati i risultati sul sito del MIBAC".
                Perciò penso che almeno fino alla prossima settimana nessuno saprà niente...l'ansia da attesa continua!!!

ma allora la nostra mitica presidente ci ha illusi invano eppure lei sembrava convinta della possibilità di conoscere i risultati non appena finita la correzione....una settimana è tantissimo!!!!!!! tu hai iniziato a studiare? io no, ci rimarrei troppo male se poi scoprissi che mi hanno segato!!
                O Dott.ssa Ines Simona Immacolata PISANO, ci appelliamo a te, accogli le suppliche di noi umili umbri e rendici noti i risultati!

Commenta

"Una volta terminate le operazioni di correzione" non vuole dire che i tempi del finire le prove e del correggere siano conocomitanti o concidano.
                  -----No vi prego, io vado in Spagna dall'8 al 16. Vabbè che mi avranno senz'altro segato

Commenta

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
                    ma allora la nostra mitica presidente ci ha illusi invano eppure lei sembrava convinta della possibilità di conoscere i risultati non appena finita la correzione....una settimana è tantissimo!!!!!!! tu hai iniziato a studiare? io no, ci rimarrei troppo male se poi scoprissi che mi hanno segato!!
                    O Dott.ssa Ines Simona Immacolata PISANO, ci appelliamo a te, accogli le suppliche di noi umili umbri e rendici noti i risultati!
                    Domani provo a chiamare nuovamente la Direzione Regionale dell'Umbria e sento se mi sanno dire qualcosa di nuovo. Dalla telefonata che ho fatto lunedì mattina alle 10:00, della quale ho riferito qui sul forum, era risultato che stavano correggendo gli scritti... ma la persona con la quale ho parlato (gentile e disponibile) non si è pronunciata sulla data di uscita dei risultati.

Se, come è stato anticipato più volte, l'intenzione è di fissare l'orale a luglio, mica possono farci sapere i risultati con troppo ritardo.

Alla fine non è che dobbiamo riportare solo le materie dello scritto (magariii.... ), ma dobbiamo preparare gli elementi di Diritto Pubblico, Privato, Penale e Comunitario... ossia l'equivalente di 4 esami universitari.

Tra parentesi credo che l'Umbria sia una delle Regioni con il numero più basso di scritti da correggere: 39 del settore architettonico e storico-artistico, circa 25 per il settore archeologico (non ho controllato... ma i posti disponibili sono 5 quindi i conti si fanno in fretta).

Commenta

toscana concorso mibac ... domande da paura anche se come dice economist tra le tre batterie di domande la C era la meno peggio.... domande in verità belle ma strane difficili da interpretare e soprattutto molto adatte ad un toscano doc... nonostante la preparazione in storia dell'arte quella del novecento era improponibile ...
                      quella di palazzo pitti era dura anche perchè in genere citano l'architetto iniziale ma non tutti coloto che sono intervenuti in 400 anni di modifiche ... era troppo settoriale e per chi come me aveva studiato il tutto in solo dieci giorni ..... cmq si sapeva che in toscana avrebbero alzato il tiro e così è stato... nella confusione ho visto molti rinunciatari e tanti che hanno rispoto alle domande più facili per poi lasciare la sala...

N.B. due ore sono davvero poche ... le domande più facili trascrivetele subito in bella copia altrimenti fate la fine mia ... ossia trascrivere e rispondere alle ultime domande in 20 minuti ... da infarto

Commenta

Sto operando...
                      X