annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io stavo un pò tralasciando le singole opere d'arte preferendo le strutture museali nel complesso...e invece, a quanto pare, è un argomento ricorrente tra le domande...ops...
    E controlli per i dizionari (tipo foglietti all'interno, ecc...)??? ce ne sono stati?

    Commenta


      Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      Altro dubbio: quando le commissioni creano le tre batterie di domande?
      la mia domanda è volta a capire se la nostra cara commissione toscana si è già riunita oppure lo farà nei prossimi giorni, e quindi significa che farà le domande scartando quelle che già sono uscite nelle altre regioni. Se è così, noi toscani siamo fritti.
      Boh, onestamente non ho idea! Comunque se le facessero troppo diverse sia per genere che per difficolta, rispetto alle altre regioni, sai quanti ricorsi!!!!

      Commenta


        [QUOTE=rpiero;306520]
        Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggio
        F3 Marche

        Jeff, come ti è andata?
        hai risposto a tutto?

        A me ovviamente e' andata una chiavica...lo scritto era tranquillo ma io avrei dovuto darlo 1 mese e mezzo fa...mentalmente ero "fuori" dal concorso da parecchio tempo...
        I dizionari li controllano...
        Rinnovo il mio in bocca al lupo a te e a tutti gli altri.

        Commenta


          Facile la prova in umbria? come no... l'Abbazia di severo e martirio facilissima...il museo ducale di spoleto...conosciutissimo!!! volete mettere con la colonna traiana o galleria borghese??? E con le caratteristiche della ceramica medievale ...l'argan ne parla un capitolo!!!
          Le domande sulla sicurezza e sul mibac quelle si erano fattibili...

          Commenta


            [QUOTE=Jeff Buckley;306528]
            Originariamente inviato da rpiero Visualizza il messaggio


            A me ovviamente e' andata una chiavica...lo scritto era tranquillo ma io avrei dovuto darlo 1 mese e mezzo fa...mentalmente ero "fuori" dal concorso da parecchio tempo...
            I dizionari li controllano...
            Rinnovo il mio in bocca al lupo a te e a tutti gli altri.
            Ma cioè??? Li sfogliano uno per uno...???
            Ed anche per questa prova ci sono le persone (del ministero e di quella coperativa) che controllano per i banchi, come alla preselettiva?

            Commenta


              Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
              chi ha già espletato la prova scritta puo' più o meno dirci come è stata l'affluenza?
              In Umbria 39 su 41

              Commenta


                ragazzi

                scusate

                che cosa c'è da dire della soprointendenza beni architettonici e paesaggistci?

                boh non ricordo più niente

                Commenta


                  [QUOTE=mary-florence;306535]
                  Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggio

                  Ma cioè??? Li sfogliano uno per uno...???
                  Ed anche per questa prova ci sono le persone (del ministero e di quella coperativa) che controllano per i banchi, come alla preselettiva?
                  Si'..prima dell'inizio della prova il presidente e' passato tra i banchi a sfogliare...
                  Durante la prova quelli della commissione girano...
                  Noi eravamo una 40ina e abbiamo aspettato 1h 45 fuori,quindi chi concorre in Toscana si armi di grande pazienza...
                  Ma invece di confortarmi mi chiedi ste cavolate?
                  Vado a dormire...Ciao

                  Commenta


                    già sapete le domande dell'Umbria...nell'insieme abbordabili, paradossalmente ho risposto molto approssimativamente alle ultime due sull'arte per paura di non riuscire a completare le altre...Il tempo comunque va gestito bene, io non sono riuscita a fare la brutta copia...la commissione è in gamba, ci hanno detto i criteri di valutazione: 8 punti a domanda, 5 per i contenuti + 3 per l'esposizione...all'orale verranno estratte da ciascuno le domande...
                    la nostra commissione ha composto le prove stamattina mixando le domande preparate dai vari commissari...Gli orali tra minimo 1 mese max due...
                    ora vi saluto....
                    PS: mi raccomando guardatevi i siti della lista MIBAC (sono quelli tutelati dalle soprintendenze) perché qualcuno non lo aveva fatto e vi assicuro che l'Abbazia dei SS Saverio e Martirio non la conosce nessuno e anche la Villa del Cardinale non è poi così famosa....

                    Commenta


                      si sa niente dei beni archivistici e librari di oggi? mi pare che dovessero concorrere in emilia romagna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X