annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sono già due notti che sogno di non riuscire a prendere la metro che mi porti al luogo dell'esame....
    forse perchè, dopo tutti questi mesi di studio, il terrore più grande per me è : un IMPREVISTO che non mi faccia svolgere l'esame...sarebbe il colmo!!!!! Anche lasciare 12 domande in bianco, ma ormai, dopo sta faticata, VOGLIO essere là!!

Commenta

avete letto che ha pubblicato il ministero nel sito or' ora?

Commenta

ho appena letto l'avviso del ministero...ma che ci facciamo col codice di procedura civile e penale?

mi stanno venendo dei dubbi...ma voi, che normativa studiate?
        a parte:
        IL Codice dei beni culturali (42/2004)
        e succussive modifiche (156,157, 62 e 63)
        il decreto 18 giugno 2008
        il testo unico sulla sicurezza 81/2008
        il 233/2007
        gli standard museali

.....che altro state studiando????

Commenta

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
          ohi siete spariti tutti? ho bisogno di un po' di conforto morale...mi rivolgo in particolare a chi avrà la prova nei primi giorni (tipo il 20 come me!!!!!)...che state combinando? avete anche voi la sensazione che nel cervello non sia rimasta traccia alcuna di quanto letto, studiato in questi mesi......Consigli per tirare avanti in questi ultimi giorni di preparazione??
          Io non sto combinando niente, ma già da diversi giorni. Conseguenze; sto molto meglio, niente più nausea e senso di oppressione, maggior tranquillità e rilassatezza. Ho fatto tutta una serie di bilanci tra "pro" e "contro", non ultimo perché mi stavo ammalando sul serio (non scherzo)... e mi sono regolato di conseguenza.. Si è sempre detto che i concorsi sono anche questione di fortuna, oltre che di preparazione? Bene, verificheremo Farò un'esperienza, coltivando la sottile speranza di essere "fortunato"... Comunque vada, sarà un successo... Il Mibac non merita che metta a repentaglio il mio benessere!

Consigli per gli ultimi giorni? Uscire, uscire, uscireeeeeeeeeeeeeeee, respirare, respirare, respirareeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

io mi sto attenendo alle tue stesse indicazioni...
            per gli standard museali ti riferisci all'atto di indirizzo del 10 maggio 2001?

Commenta

muahuhauhauhauhau... codice di procedura civile e pensale ammessi.. l'ultima boiata del Ministero... teoricamentem la nuova RIVOLUZIONE, visto che l'unica spiegazione per giustificare tale decisione è che possano fare quesiti che colleghino questi due tesi alla sicurezza e alla tutela dei beni culturali... sistema sanzionatorio incluso. Sempre più convinto della bontà della mia decisione!!!!! Buffoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Lo avevo detto...............

Commenta

Originariamente inviato da stellina14 Visualizza il messaggio
                  io mi sto attenendo alle tue stesse indicazioni...
                  per gli standard museali ti riferisci all'atto di indirizzo del 10 maggio 2001?
                  ma l'atto d'indirizzo si deve fare tutto?

Commenta

Ciao! ...secondo me, che facciano quesiti sulla tutela e sicurezza dei beni culturali sarebbe il minimo, visto che il 42/2004 parla di questi argomenti che sono le attività principali del ministero...piuttosto vorrei chiedere una cosa: non avendo mai studiato legge, diritto e queste cose, non ho la minima idea di cosa ci sia scritto su un codice civile o penale..domanda: è possibile che in questi codici ci siano riferimenti ai decreti 42/04 e all' 81/08, magari in riguardo alle sanzioni?? io personalmente non ricordo niente riguardo alle sanzioni, nè quelle del testo sulla sicurezza nè quelle del codice Urbani....qualcuno di voi conosce i codoci e sa se si parla di questi argomenti?

Commenta

ma la brambilla è stata proposta nientepopodimeno che da bondi uahuahuahauauhauahuauh
                      quasi siamo all'eccellenza in fatto di cultura.... eh si ragazzi....qua tocca travestirci da brambilla...su su ...fuori le parrucche e le giarrettiere...

i codici non servono a un kaiser
                      l unica cosa è che forse quello civile di solito ha anche la costituzione scritta magari per gli articoli 117 9 118

Commenta

Sto operando...
                      X