annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho letto da qualche parte che i testi di legge devono essere rilegati, è vero?
    é sufficente scaricare la normativa dal sito o ci sono altri "requisiti" ?
    Devono essere per forza completi di allegati o no?
    Almeno un pò di chiarezza su questo ci vuole.
    Grazie a chi mi rispode.

Commenta

rilegati, come?

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
      ho letto da qualche parte che i testi di legge devono essere rilegati, è vero?
      é sufficente scaricare la normativa dal sito o ci sono altri "requisiti" ?
      Devono essere per forza completi di allegati o no?
      Almeno un pò di chiarezza su questo ci vuole.
      Grazie a chi mi rispode.
      e poi rilegati come?
      come un libro o bastano le spillette della spillatrice?
      dobbiamo portarli in rilegatoria????
      ma perche' non ci presentano un altro comunicato preciso sul Mibac cosi' tutti avremo le stesse possibilita' ??

Commenta

INIZIO AD INNERVOSIRMI....
        Qua ce qualche ebete che gioca sporco,

1) I TESTI DI LEGGE POSSO ESSERE PORTATI SOLO SE LA COMMISSIONE DECIDE DI FARLI UTILIZZARE

cito avviso Mibac

In tutte le prove scritte di tutti i concorsi è consentito l’uso di testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, così come previsto dal D.P.R. 487/1994, art. 13.

la commissione li deve autorizzare non il mibac UNDERSTAND?
        Madonna mia è italiano sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2) La commisione in sede d'esame ( cioè il giorno della prova) prenderà la decisione
        ovvimenente trattandosi di testi che regolano la materia del concorso non verranno fatti usare

EH SI MI SONO FATTO UN MAZZO A TARALLO PER IMPARARE IL DPR 233/2007 IL DM 18 GIUGNO 2008 E LA LEGGE 81 E ARRIVA QUALCUNO TOMO TOMO CACCHIO CACCHIO COI TESTI RILEGATI CON LA COPERTINA DI WINNIE THE POOH CHE MI FOTTE??

CA NISCIUN E' FESS ( COME SI DICE A NAPOLI)

DAL DPR 487/1994 ART 13 COMMA 2

3. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, se previsti dal bando di concorso, ed i dizionari.
        Ultima modifica di ECONOMISTA73; 07-05-2009, 13:41.

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
          INIZIO AD INNERVOSIRMI....

1) I TESTI DI LEGGE POSSO ESSERE PORTATI SOLO SE LA COMMISSIONE DECIDE DI FARLI UTILIZZARE

cito avviso Mibac

In tutte le prove scritte di tutti i concorsi è consentito l’uso di testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, così come previsto dal D.P.R. 487/1994, art. 13.

la commissione li deve autorizzare non il mibac UNDERSTAND?
          Madonna mia è italiano sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2) La commisione in sede d'esame ( cioè il giorno della prova) prenderà la decisione
          ovvimenente trattandosi di testi che regolano la materia del concorso non verranno fatti usare

EH SI MI SONO FATTO UN MAZZO A TARALLO PER IMPARARE IL DPR 233/2007 IL DM 18 GIUGNO 2008 E LA LEGGE 81 E ARRIVA QUALCUNO TOMO TOMO CACCHIO CACCHIO COI TESTI RILEGATI CON LA COPERTINA DI WINNIE THE POOH CHE MI FOTTE??

CA NISCIUN E' FESS ( COME SI DICE A NAPOLI)

3. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, se previsti dal bando di concorso, ed i dizionari.
          Economista sei un grande!!! la penso esattamente come te!!!!! Sul sito del mibac non solo viene indicato che i testi devono essere autorizzati dalla Commissione, ma non viene mica detto che si possono portare il TU il DPR 233, Il codice de beni culturali e via dicendo..La commissione potrebbe benissimo autorizzare non so la Costituzione( è solo un esempio intendiamoci) xchè è un testo base ma come fa a dare l OK x un decreto dove vengono elencate minuziosamente le competenze di tutte le direzioni generali e periferiche nonchè x la normativa UNICA sulla sicurezza sul lavoro? Certo il mibac è stato alquanto ambiguo con quella frasetta( sopratutt avrebbe
          potuto specificare meglio sul sito visto i dubbi che ha creato) ma l italiano è l italiano. Gia su altri siti sento parlare di ricorso in caso di mancata consultazione dei suddetti testi...NON ESISTE!! io come te e come molti mi sono fatta una mazzo tanto x imparare a memoria quei cavolo di testi ed ora qlc fa l agitatore del popolo x una frase tra l altro male interpretata?

Commenta

Io farò così:
            Metro B stazione Termini - Piramide
            A Piramide dovrebbe esserci un mezzo che ti porta al luogo d'esame. Altrimenti ti fai 1 km a piedi. Il percorso è questo:
            Piazza di Porta San Paolo
            Girare a destra: Via Marmorata
            Girare a sinistra: Piazza dell'Emporio
            Prendere Ponte Sublicio
            Continuare su: Piazza di Porta Portese
            Arrivo : Via di San Michele, 25

Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggio
            qualcuno sa dirmi come raggiungere il luogo dove fare lo scritto per il lazio?grazie a chiunque volesse rispondermi.

Commenta

Emilia Romagna

Originariamente inviato da stellina14 Visualizza il messaggio
              salve a tutti, ho scoperto da poco questo forum e sono contenta di aver trovato qlk con cui confrontarmi. Io partecipo per i beni architettonici e artistici dell'Emilia Romagna, e volevo sapere se c'è qlk tra voi che sta preparando lo stesso settore.
              I miei dubbi più grandi sono sulla parte della storia dell'arte: secondo voi vogliono conoscere anche la storia di tutti le istituzioni pubbliche regionali (musei, pinacoteche, complessi monumentali)? o saranno domande generiche riferite però alle situazioni locali? (es. qlk sull'architettura del '500 in Emilia Romagna). In fondo non partecipiamo come laureati in storia dell'arte, ma come diplomati!!!!! Che dite? aiutatemi!!!!
              Ciao, io ho impostato lo studio dell'arte basandomi solo sui luoghi della cultura statali presenti in regione I luoghi della cultura statali - Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna . Partendo da qui ho aggiunto qualcosa, ad es. il tipo di collezione, le opere principali e qualche nozione generale, ma poca roba visto gli spazi consentiti. Non so se sia la scelta giusta ma mi sembra ragionevole...

Commenta

io la questione dei testi di legge da portare in sede di prova non la prendo prorpio in considerazione, altrimenti non avrebbe senso lo studioooooo!

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio

Direi che la frase in neretto dice già tutto, non mi sembra nemmeno il caso di continuare a parlarne.

Commenta

Originariamente inviato da economista73 Visualizza il messaggio
                    inizio ad innervosirmi....

1) i testi di legge posso essere portati solo se la commissione decide di farli utilizzare

cito avviso mibac

in tutte le prove scritte di tutti i concorsi è consentito l’uso di testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, così come previsto dal d.p.r. 487/1994, art. 13.

La commissione li deve autorizzare non il mibac understand?

2) la commisione in sede d'esame ( cioè il giorno della prova) prenderà la decisione

eh si mi sono fatto un mazzo a tarallo per imparare il dpr 233/2007 il dm 18 giugno 2008 e la legge 81 e arriva qualcuno tomo tomo cacchio cacchio coi testi rilegati con la copertina di winnie the pooh che mi fotte??

Ca nisciun e' fess ( come si dice a napoli)

dal dpr 487/1994 art 13 comma 2

lol:d:d:d:d

Commenta

la polemica sui testi di legge da portare non ha senso.
                      mi meraviglio di alcuni vostri commenti...ma secondo voi era umano imparare tutte quelle competenze a memoria?chi l'ha fatto sarà cmq avvantaggiato xkè perderà meno tempo a rispondere...non dovendo cercare ogni cosa sul testo!
                      studiare una legge non significa impararla a memoria,ma interpretarla e commentarla!
                      ecco xkè sono ammessi solo testi non commentati!

Commenta

Sto operando...
                      X