annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioOgnuno procederà nella preparazione come è abituato a fare e in relazione al tempo a disposizione. Non esiste un metodo migliore soprattutto non sapendo cosa aspettarci e non avendo la più pallida idea di quante saranno le domande e come saranno strutturate anche in termini di lunghezza di risposta richiesta
Commenta
-
Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioSì, ovvio. Ognuno procede come crede, questo non può essere in discussione. Personalmente ho ancora talmente tante cose da studiare e materiale da recuperare che penso di non arrivare mai a riuscire a parlare di intersettorialità e interistituzionalità per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali.
Commenta
-
Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioSì, ovvio. Ognuno procede come crede, questo non può essere in discussione. Personalmente ho ancora talmente tante cose da studiare e materiale da recuperare che penso di non arrivare mai a riuscire a parlare di intersettorialità e interistituzionalità per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali.
Intanto basiamoci su quanto stabilito sul concorso, poi se ci sarà tempo (per i + fortunati!!!) si faranno gli opportuni approfondimenti!
Ma credo nn serva!!!
Commenta
-
Sicurezza musei, archivi, biblioteche
Originariamente inviato da mouse27 Visualizza il messaggioBuongiorno,
Ho visitato i suoi blog e avrei bisogno di un chiarimento:
1)In merito al Testo Unico, ci potrebbe consigliare qualcosa di specifico sugli standard di sicurezza dei musei e quindi sulla sicurezza più in generale negli istituti culturali? Ci sono dispense scaricabili o eventualmente libri da poter acquistare?
Grazie in anticipo & Buona giornata,
Valentina
Ma secondo voi su quali parti del testo unico vale la pena di concentrarsi?
Commenta
-
Per il Veneto: Touring Club o Mondadori?
Oggi in libreria avevo in mano sia il Touring Club "Veneto" e' quello verde, sia il Mondadori "Venezia e il Veneto"..e non ho saputo scegliere.
Il primo spiega dettagliatamente come fosse una vera e propria guida turistica, e' completo, il secondo tralascia qualche particolare rispetto al Touring Club ma ha delle illustrazioni e dei disegni con freccette che specificano i particolari del monumento e fanno rimanere in mente le varie parti dell'opera/monumento...li avete consultati? Quale avete scelto?
Io, pensa e ripensa, non ho preso nessuno dei due e continuo a leggermi il Touring Club rosso su "Veneto, esclusa Venezia" del 1990 ma e' scritto microscopico e non ha una minima foto o illustrazione.
Il Touring verde costa 28 euro, il Mondadori costa 24 euro.
Consigliatemi, pls!
Commenta
-
Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggioOggi in libreria avevo in mano sia il Touring Club "Veneto" e' quello verde, sia il Mondadori "Venezia e il Veneto"..e non ho saputo scegliere.
Il primo spiega dettagliatamente come fosse una vera e propria guida turistica, e' completo, il secondo tralascia qualche particolare rispetto al Touring Club ma ha delle illustrazioni e dei disegni con freccette che specificano i particolari del monumento e fanno rimanere in mente le varie parti dell'opera/monumento...li avete consultati? Quale avete scelto?
Io, pensa e ripensa, non ho preso nessuno dei due e continuo a leggermi il Touring Club rosso su "Veneto, esclusa Venezia" del 1990 ma e' scritto microscopico e non ha una minima foto o illustrazione.
Il Touring verde costa 28 euro, il Mondadori costa 24 euro.
Consigliatemi, pls!
Commenta
-
Originariamente inviato da Anacreon Visualizza il messaggioCon "centralizzazione a Roma" cosa si intende? Che dovremmo andare tutti a Roma a fare lo scritto?
Commenta
Commenta