annuncio

Comprimi

Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi

X
- 

Sì, ovvio. Ognuno procede come crede, questo non può essere in discussione. Personalmente ho ancora talmente tante cose da studiare e materiale da recuperare che penso di non arrivare mai a riuscire a parlare di intersettorialità e interistituzionalitàOriginariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioOgnuno procederà nella preparazione come è abituato a fare e in relazione al tempo a disposizione. Non esiste un metodo migliore soprattutto non sapendo cosa aspettarci e non avendo la più pallida idea di quante saranno le domande e come saranno strutturate anche in termini di lunghezza di risposta richiesta per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali. per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali.
 Commenta
- 

Sulle norme sono d'accordo con le tue perplessità: a mio parere non ci saranno dmande interpretative o complesse...Cio' non toglie che tutta la strutturazione del ministero contenuta nel DPR233/2007 e nel DM 2008 (anche se inizialmente l'avevo un po' scartato)sia da fare e non è per nientefacile :-)Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioSì, ovvio. Ognuno procede come crede, questo non può essere in discussione. Personalmente ho ancora talmente tante cose da studiare e materiale da recuperare che penso di non arrivare mai a riuscire a parlare di intersettorialità e interistituzionalità per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali. per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali.
 Commenta
- 

più o meno stai come me!!!!Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioSì, ovvio. Ognuno procede come crede, questo non può essere in discussione. Personalmente ho ancora talmente tante cose da studiare e materiale da recuperare che penso di non arrivare mai a riuscire a parlare di intersettorialità e interistituzionalità per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali. per ora è già un successo ricordarmi precisamente i nomi delle direzioni generali.
 Intanto basiamoci su quanto stabilito sul concorso, poi se ci sarà tempo (per i + fortunati!!!) si faranno gli opportuni approfondimenti!
 Ma credo nn serva!!!  
 Commenta
- 

Sicurezza musei, archivi, biblioteche

Anch'io volevo chiarimenti in proposito...Nel testo unico c'è solo un riferimento ad un successivo regolamento da emanarsi da parte del MiBAC per la sicurezza in musei, archivi , bilblioteche sottoposti a tutela...Originariamente inviato da mouse27 Visualizza il messaggioBuongiorno,
 Ho visitato i suoi blog e avrei bisogno di un chiarimento:

1)In merito al Testo Unico, ci potrebbe consigliare qualcosa di specifico sugli standard di sicurezza dei musei e quindi sulla sicurezza più in generale negli istituti culturali? Ci sono dispense scaricabili o eventualmente libri da poter acquistare?

Grazie in anticipo & Buona giornata,

Valentina

Ma secondo voi su quali parti del testo unico vale la pena di concentrarsi?
 Commenta
- 

Per il Veneto: Touring Club o Mondadori?

Oggi in libreria avevo in mano sia il Touring Club "Veneto" e' quello verde, sia il Mondadori "Venezia e il Veneto"..e non ho saputo scegliere.
 Il primo spiega dettagliatamente come fosse una vera e propria guida turistica, e' completo, il secondo tralascia qualche particolare rispetto al Touring Club ma ha delle illustrazioni e dei disegni con freccette che specificano i particolari del monumento e fanno rimanere in mente le varie parti dell'opera/monumento...li avete consultati? Quale avete scelto?
 Io, pensa e ripensa, non ho preso nessuno dei due e continuo a leggermi il Touring Club rosso su "Veneto, esclusa Venezia" del 1990 ma e' scritto microscopico e non ha una minima foto o illustrazione.
 Il Touring verde costa 28 euro, il Mondadori costa 24 euro.
 Consigliatemi, pls!
 Commenta
- 

forse, se hai già il touring rosso, il mondadori più "facile" con le foto va bene - così ti sarà anche più facile memorizzare! (parere personale, ovvio!)Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggioOggi in libreria avevo in mano sia il Touring Club "Veneto" e' quello verde, sia il Mondadori "Venezia e il Veneto"..e non ho saputo scegliere.
 Il primo spiega dettagliatamente come fosse una vera e propria guida turistica, e' completo, il secondo tralascia qualche particolare rispetto al Touring Club ma ha delle illustrazioni e dei disegni con freccette che specificano i particolari del monumento e fanno rimanere in mente le varie parti dell'opera/monumento...li avete consultati? Quale avete scelto?
 Io, pensa e ripensa, non ho preso nessuno dei due e continuo a leggermi il Touring Club rosso su "Veneto, esclusa Venezia" del 1990 ma e' scritto microscopico e non ha una minima foto o illustrazione.
 Il Touring verde costa 28 euro, il Mondadori costa 24 euro.
 Consigliatemi, pls!
 Commenta
- 

Qualcuno che mi toglie questo dubbio?Originariamente inviato da Anacreon Visualizza il messaggioCon "centralizzazione a Roma" cosa si intende? Che dovremmo andare tutti a Roma a fare lo scritto?
 Commenta

Commenta