Originariamente inviato da mel08
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
(seconda parte!!!)
riguarda arte è diverso, se una materia ti piace ed è discorsiva rimane impressa e perlomeno non ti stressi a farla. Ma quegli ordinamenti e normative mi preoccupano molto. Lo so è limitativo, ma io rimarrò a farli soltanto sul Simone. Oltre per me sarebbe inutile. Non ce la farei.
Commenta
-
Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggioPoi: CHI HA DETTO CHE BISOGNA IMPARARE A MEMORIA? Semmai ci si deve sforzare di capire a fondo. E' l'unico modo per ricordarsi veramente delle cose: CAPIRLE.
IO NON SO imparare a memoria e mi sono sempre trovato bene.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggioio partecipo per beni librari e archivistici.quindi secondo te è fatto bene il simone per il mio profilo?
il Maggioli non tutte le librerie l'hanno, c'e' chi l'ha ordinato online, spero trovarlo giusto per un confronto con l'altro..ti faro' sapere appena lo consultero'.
Commenta
-
Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggioIn riferimento all' AVVISO del 21 Gennaio 2009 ore 14.00
relativo alle richieste di accesso agli atti ai sensi della legge 241/90 del concorso pubblico per esami a 500 posti, si comunicava che a partire dal 29 gennaio 2009 sarebbe stato disponibile sul sito del Ministero una procedura informatica per l’ accesso agli atti.
Io da questo avviso non è che abbia capito molto: dicono che c'è una procedura informatica, poi dicono che "Per l’accesso agli atti amministrativi in possesso della Direzione Generale O.I.F., gli interessati devono mandare una e-mail a concorsi@beniculturali.it; l’Amministrazione provvederà, sempre tramite e-mail, alla convocazione degli stessi per la consultazione e l’eventuale estrazione di copia dei documenti richiesti"
Voi cosa capite? Cosa bisogna fare? io non posso andare a Roma a vedere questi documenti.!
Commenta
-
Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggioieri ho letto il Simone in libreria. 38 euro.
e' completo per tutti i profili del concorso ma non ci faccio niente con quelli per cui non concorro (librari e archivistici) e ci sono sunti di storia dell'arte dalle origini e domande (con risposte) dal paleolitico.
riguardo alla legislazione non so se il Simone sia utile davvero perche' io penso che bisogna imparare a memoria a manetta..in un concorso che feci, all'orale bisognava ripetere parola per parola i punti di un ordinamento.
vorrei vedere il Maggioli prima di comprarlo ma ripeto: a cosa servono se bisogna imparare a memoria?
Comunque volevo dirti che il Simone ha come prezzo di copertina 27 € e il librettino più piccolo non serve a nulla, tanto le domande non saranno quelle e nel testo principale ci sono già diversi esempi.
Commenta
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioSecondo me vuol dire che da oggi (mah, speriamo...) potremo vedere il nostro compito scannerizzato sul sito del MiBAC; chi invece vuole proprio vederlo fisicamente per controllare meglio, deve fare richiesta secondo le istruzioni che hanno dato.
Serve solo se si vuole verificare il proprio compito, quindi in sostanza a chi è stato escluso e volesse far ricorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da okkiblueu Visualizza il messaggioXLori75:ciao anche io concorro in Veneto e sto cercando di recuperare testi per poter iniziare a studiare ma brancolo quasi nel buio perchè nn vorrei utilizzà il simone e via dicendo altri testi..so poverissimi li ho visto e per me nn sono poi tanto utili. te come stai muovendoti? trovato qlcosa di serio ed interessante da suggerire? ti lascio la mia mail/msn così possiamo tenerci in contatto:eugeniopg@hotmail.it
Secondo me Maggioli e Simone vanno bene per la parte legislativa (ordinamento del ministero e sicurezza sul lavoro), in quanto costituiscono un compendio aggiornato di tutta la materia.
Invece per quanto riguarda la storia dell'arte meglio affidarsi a dei buoni manuali (Cerchiari, Argan,...).Ultima modifica di micky3; 29-01-2009, 17:22.
Commenta
Commenta