annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
    Io studio la storia dell'arte in generale, poi quando trovo un monumento della mia regione lo approfondisco
    Forse è la cosa migliore....

Commenta

Io sono partito dalle origini...dall'arte egizia
      Stai facendo tutto a tappeto... ripeto: forse è la cosa migliore... almeno sugli argomenti fondamentali non dovresti toppare domande... e poi è più facile "approfondire" in particolare x la regione: si ricorda meglio qualcosa se "contestualizzato"....

Commenta

Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
        Forse è la cosa migliore....
        Si, tanto i caratteri generali dei vari stili e correnti bisogna saperli e pure i monumenti più importanti che non rientarno nella regione specifica ossia le grandi opere "nazionali" che non possono essere ignorate...Purtroppo il ministero è stato molto vago proprio in una materia vastissima

Commenta

mi sa che stiamo rimpiangendo i quiz...almeno quelli erano definiti

Commenta

Che poi tutto dipende dal numero di domande e dal numero di righe che ci danno a disposizione...

Commenta

Beh, almeno mi hai convinto di una cosa... che è meglio farsi tutto bene in generale (anch'io penso che gli artisti e le opere fondamentali a livello nazionale siano COMUNQUE da sapere, a prescindere dalla regione) e CONTEMPORANEAMENTE approfondire! Grazie, ... in questi momenti mi scatta sempre il panico... non ho mai "eccelso" in capacità di sintesi!!!!!

Commenta

In quanto a nr di domande e tempo a disposizione speriamo che appaia qualcuno qua sul forum a portarci la propria esperienza ...se assimilabile a questa!!

Commenta

Stavo pensando...dal momento che dal 29 sarà possibile accedere agli atti significa che da quel momento hanno finito i loro controlli e che quindi pubblicheranno le graduatorie definitive?

Commenta

credo sia la strategia giusta, approfondire mano a mano che si incontrano degli argomenti inerenti la regione..per i beni artistici è piuttosto ampio il discorso. io concorro per i beni archeologici e il discorso è un po' diverso, forse più metodologico..ma si possono solo fare congetture, purtroppo!

Commenta

mi sa che stiamo rimpiangendo i quiz...almeno quelli erano definiti
                      NOOO! Questo PROPRIO MAIIII!! Specie quelli di "genetica avanzata" ...<avanzata> nel senso che non se la studiano neanche all'Istituto di Genetica Veterinaria!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X