annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi
    ho comprato un libro del national geographic sui monumenti toscani fatto benissimo... Ma effettivamente c'e tanto da studiare..e' tutto per un posto di usciere.....una volta i custodi non sapevano nemmeno leggere oggi bisogna essere esperti di arte...non sono daccordo col mibac..finquando mi mette una materia di diritto riesco a dare una quantificazione ..ma storia dell'arte ragazzi come si fa...e in piu non ci hanno certo agevolato limitandola alla regione per cui si concorre...io concorro per firenze...quindi se solo volessi studiare leonardo ...non basterebbe la mia vita..poi ce michelangelo, donatello , giotto, brunelleschi , il pisano, il giambologna, cimabue ...e vogliano parlare degli edifici?...il duomo il battisero il campanile ...bah!!!!!!!!! Scusate lo sfogo...
    Io voglio pure mettercela tutta ma fatemi capire dove inizia e dove finisce ilprogramma di studio..io son abituato cosi anche in altri concorsi

Commenta

Economista secondo me ci stiamo scervellando troppo anke se ti capisco...visto ke sarebbe davvero na cosa impossibile secondo me la tipologia delle domande sarà tipo: spiega la corrente del barocco e fai un esempio di un monumento della tua regione...questa è l'unica logica che potrebbe esserci...anke se ho comprato il maggioli nn mi fido tanto visto ke l'avevo comprato anke x i quiz...20 euro buttati..ma allo stesso tempo mi sn fatta un'idea...

Commenta

per gli F3 Lazio - beni architettonici

ELIALILLI80, SUZY, PAN, ANDY78, FRIMMA,
        Riderina89, Giambra e p-chan (non so se ho dimenticato qualcuno...sorry )

scambiamoci le mail per tenerci in contatto e non intasare il forum!

la mia è: lunavalen@libero.it

Commenta

Certo che almeno un programma di massima lo potevano pure pubblicare quelli del mibac!
          Pensavo che forse potremmo creare su questo forum un nuovo topic per le materie comuni ai tre indirizzi: ordinamento mibac+normativa sulla sicurezza e poi un topic per ciascun profilo, ad es.
          mibac_F3_materie_comuni
          mibac_F3_profilo_archeologico
          mibac_F3_profilo_architettonico
          mibac_F3_profilo_archivistico
          Che ne dite? Pensate che possa diventare troppo dispersiva la cosa?

Commenta

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
            Certo che almeno un programma di massima lo potevano pure pubblicare quelli del mibac!
            Pensavo che forse potremmo creare su questo forum un nuovo topic per le materie comuni ai tre indirizzi: ordinamento mibac+normativa sulla sicurezza e poi un topic per ciascun profilo, ad es.
            mibac_F3_materie_comuni
            mibac_F3_profilo_archeologico
            mibac_F3_profilo_architettonico
            mibac_F3_profilo_archivistico
            Che ne dite? Pensate che possa diventare troppo dispersiva la cosa?
            A me non par cattiva come idea... Anche andare a ripescare i messaggi che interessano ciascuna categoria in questo topic alla lunga potrebbe diventare difficile tra qualche tempo, così sapremmo subito dove cercare le cose che interessano ciascuno...

Commenta

[quote=ECONOMISTA73;274250]Ragazzi
              ho comprato un libro del national geographic sui monumenti toscani fatto benissimo... Ma effettivamente c'e tanto da studiare..e' tutto per un posto di usciere.....una volta i custodi non sapevano nemmeno leggere oggi bisogna essere esperti di arte...

Secondo me, alla fine ci sarà solo la paga da uscere. Leggendo il profilo, che è molto ampio ovvero assistente alla comunicazione, allestimento mostre ecc. io penso e spero che alle persone che verranno assunte verrà data la possibilità di mettere in gioco le proprie competenze. Per i tanti che sono laureati in conservazione o storia dell'arte le possibilità di avere un lavoro fisso che abbia a che vedere con l'arte è un miraggio per il quale si è disposti anche a ristudiare l'impossibile e purtroppo anche ad accettare uno stipendio e una qualifica di uscere.

Commenta

non so si vi aiuterò
                oppure vi abbatterò ancora di più ... sono laureato in conservazione dei beni culturali e vi dico che il programma del MIBAC è assurdo... la storia dell'arte in toscana e ion generale è un campo vastissimo oltre poi alla prove d'inglese ... ma li avete mai visti i custodi che lavorano nei musei italiani ... tutto per un livello B neanche 1000 euro al mese ... e vabbè ormai siamo in ballo e balliamo .... per confrontarci la mia email è maluy@libero.it oltre ad essere il mio contatto messanger ...... io cmq prima di spendere soldi per vari libri attenderei un pò visto come sono andate le cose con le preselezioni

Commenta

Buonasera a tutti ragazzi...fino ad ora ho condiviso le attese, le speranze e le ansie con voi ma in silenzio, finchè non mi sono registrata! sono passata nel lazio, F3, beni architettonici e storico-artistici. sono molto molto avvilita...ma condividerlo con voi mi fa sentire un pò meno sola...mi raccomando scambiamoci tutte le informazioni possibili...intanto buona serata

Commenta

ehi, ma sec. voi per quel ke rig. l'ordinamento de ministero e il testo unico sulla sicurezza..basta il libro maggioli o bisogna studiare i testi specifici?? Sec. me lì sopra sono fatti abbast. bene..invece, per quel ke rig. storia dell'arte e dell'ark. sia maggioli ke simone sono completamente insufficienti! ke dite?
                    Voi di Nap. ke concorrete a Firenze, fatevi sentire!
                    P.s.: poi se vinciamo ci passiamo i poket coffee in portineria.

Commenta

per madhù!!!!

PER MADHU'

Di vicino Gorizia.....ma non ho fatto beni culturali a Ud ma tutt'altro....

Commenta

Sto operando...
                      X