annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono un pò invidiosa, non ce l'ho fatta con 80 x il lazio, e pensare che se avessi concorso per la mia regione ce l'avrei fatta tranquillamente con quel punteggio... Quando si dice: era destino...

In bocca al lupo ragazzi e complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da adi Visualizza il messaggio
      Sì, sono proprio la numero 11.
      Allora, la prima parte del libro della Maggioli è dedicata all'ordinamento Mibac, i titoli dei paragrafi recitano così:
      Ordinamento del ministero
      Direzioni generali
      Uffici dirigenziali di livello
      La normativa a tutela dei beni culturali e dei beni paesaggistici
      La parte successiva riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro:
      Sicurezza nell'ambiente di lavoro
      Gli istituti per la sicurezza
      La gestione delle emergenze
      I rischi lavorativi per la salute.
      Questi i titoli, per l'occhiata che ho dato io del libro, sembra abbastanza chiara questa parte, anche se, almeno per me, è tremendamente noiosa, specialmente la parte sull'ordinamento

...scusa stavo vagando nei siti di testi per concorsi ecc. ecc. ho trovato delle librerie in zona e domani provvedo a fare un tour per recuperare qualcosa ...quello della maggioli mi pare bene spero solo che divida all interno la parte architettonica da quella archeologica e libraria...ma mi sembra anche bene che faccia distinzione per le varie regioni...
      ho visto pure quello della simone editore ,è simile ma non parla della parte particolare per regione....
      ora vedo se trovo qualcosa del bergamini di cui parlavi!!!!
      ...restiamo in contatto per aggiornamenti se ti va!!

Commenta

xeconomista73:
        Ciao, io sono di Napoli ed ho vinto a Firenze per i beni arch.! Come va?
        Tu hai già iniziato a studiare? Da quali libri?

Commenta

xYOU

va benone non ci speravo di superare...io non ho studiato non credo di avere problemi per il diritto ma onestamente io sono laureato in economia..quindi storia dell'arte...tabu' vorrei creare un gruppo di studio cosi ci si sprona a vicenda

Commenta

Anch'io sono passata in Toscana e per festeggiare ho aperto il rubinetto dell'acqua calda per due minuti, quello dell'acqua fredda per tre e ci ho buttato dentro la lumaca!
            Congratulazioni a chi ce l'ha fatta e in bocca al lupo a tutti gli altri per il prossimo concorso.

Commenta

Salve a tutti...
              Con enorme sorpresa sono passato anche io per il Lazio, beni architettonici e storici... per la verità il punteggio era piuttosto buono, ma tra l'attesa per la pubblicazione delle graduatorie e le voci allarmistiche che mi sono giunte.. ehm.. ho completamente accantonato la speranza e mi sono dedicato alla tesi!! Ma ecco la notiziona, e adesso?????
              Non ho la minima idea di quando si terrà la prova scritta e dei testi per le discipline da studiare.. Quindi mi accodo alle molte richieste di.. soccorso, eheheeh..
              Mi è parso di capire che arte e ordinamento giuridico dei beni culturali sono le materie di riferimento... o c'è dell'altro???? Sul sito non esce qualche indicazione in proposito??

Cosa mi consigliate??????

Grazieeeeeeeeeeeeeee... auguri a chi ce l'ha fatta e in bocca al lupo

Commenta

ciao a tutti .... ho superato il test di preselezione in toscana beni architettonici etc. ma ora un testo decente esiste per questo concorso????? o sono tutti troppo generici e quindi inutili????

Commenta

Originariamente inviato da you Visualizza il messaggio
                  xeconomista73:
                  Ciao, io sono di Napoli ed ho vinto a Firenze per i beni arch.! Come va?
                  Tu hai già iniziato a studiare? Da quali libri?
                  ue teniamoci in contatto .....

Commenta

ma una mezza idea di quando sarà la prima prova c'è? non ho letto tutti i messaggi e anche sul sito del mibac ho giusto guardato la graduatoria che m'interessava...non vorrei che andasse troppo per le lunghe e al tempo stesso vorrei capire come organizzarmi visto che ho anche altri concorsi in ballo...

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                      incredibile da quanto ho visto sono il più giovane che ha vinto
                      auguri da chi è probabilmente la più vecchia...

Commenta

Sto operando...
                      X