annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
    Il primo dic. E' la prima volta che faccio un concorso quindi vorrei ridurre al minimo i motivi di agitazione e avere l'orologio davanti è uno di questi
    Tranquilla. C'è una gran confusione all'Ergife, ma alla fine tutto funziona. Vedi quanto tempo ci metti quando fai la simulazione d'esame... io ci mettevo un quarto d'ora - venti minuti, all'esame "vero" ci ho messo forse quarantacinque (e gli ultimi dieci ho cercato di risolvere i quesiti di matematico, abbandonando però poi l'impresa... li avrei sbagliato di sicuro!)
    Ho seguito però il consiglio di un'amica: mi sono portata una riga per essere sicura di non sbagliare rigo nel mettere le risposte (sul foglio delle risposte ci sono solo i numeri della domanda con le caselle da sbarrare).
    In bocca al lupo!

    Commenta


      Originariamente inviato da condorv Visualizza il messaggio
      Mi dispiace fartelo notare ma non è proprio come dici tu! Io non ne ho fatti di concorsi in vita mia ma quello per la Giunta Regionale della Campania - Anno 2005 - furono banditi 6 concorsi per diplomati e le preselettive si passavano solo con 100/100.

      Quando il numero di candidati è cosi alto e quando c'è la banca dati è facile che sia cosi!
      ipotesi terrificante...

      Commenta


        ciao, qualcuno sa quando usciranno i risultati della prova preselettiva per la campania?
        Ho guardato su sito ma non c'è nulla......forse non ho visto bene?

        Commenta


          Originariamente inviato da monia73 Visualizza il messaggio
          ciao, qualcuno sa quando usciranno i risultati della prova preselettiva per la campania?
          Ho guardato su sito ma non c'è nulla......forse non ho visto bene?

          hai visto benissimo purtroppo ...buio assoluto sulle date di pubblicazione dei risultati o meglio: si vocifera dal 3 al 5 dicembre per il Lazio e forse anche per le altre regioni che hanno terminato la preselezioni!

          Commenta


            salve a tutti!
            e la prima volta che entro in qst forum e vedo ke siete davvero in tanti! E la prima volta perche sono stata indecisa fino a qualche gg fa se partecipare o meno a questo concorso..per vari motivi. Uno di questi é la citta in cui ho scelto di farlo Trieste, lontanissima dal profondo sud dove risiedo io e per seconda cosa perche essendo studentessa universitaria non ho avuto davvero tempo per esercitarmi con i quiz proposti dal mibac! Vorrei capire chi ha gia sostenuto la prova come fa a sapere con precisione qual e stato il suo punteggio e poi qual e il software da utilizzare per esercitarsi!

            PS: secondo voi quante probabilita ho di fare bene? io concorro per gli assistenti, profilo architettonico, storico, in friuli...1210 persone su 10 posti disponibili.

            Grazie 1000 a chi vorra rispondermi!

            Commenta


              Originariamente inviato da nuvolarossa Visualizza il messaggio
              salve a tutti!
              e la prima volta che entro in qst forum e vedo ke siete davvero in tanti! E la prima volta perche sono stata indecisa fino a qualche gg fa se partecipare o meno a questo concorso..per vari motivi. Uno di questi é la citta in cui ho scelto di farlo Trieste, lontanissima dal profondo sud dove risiedo io e per seconda cosa perche essendo studentessa universitaria non ho avuto davvero tempo per esercitarmi con i quiz proposti dal mibac! Vorrei capire chi ha gia sostenuto la prova come fa a sapere con precisione qual e stato il suo punteggio e poi qual e il software da utilizzare per esercitarsi!

              PS: secondo voi quante probabilita ho di fare bene? io concorro per gli assistenti, profilo architettonico, storico, in friuli...1210 persone su 10 posti disponibili.

              Grazie 1000 a chi vorra rispondermi!
              In teoria non saresti neanche messa tanto male, se consideri che nel Lazio c'erano 32.000 domande per 40 posti... (e poi magari si presenta la metà). Cmq, con molta sincerità: senza aver studiato i quiz credo sia impossibile. (ma perchè trieste se poi sembra non ti piaccia?)

              Commenta


                Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggio
                hai visto benissimo purtroppo ...buio assoluto sulle date di pubblicazione dei risultati o meglio: si vocifera dal 3 al 5 dicembre per il Lazio e forse anche per le altre regioni che hanno terminato la preselezioni!
                Grazie per l'informazione......aspettiamo fiduciosi

                Commenta


                  grazie 1000 SUZI per la tua risposta cosi tempestiva!
                  ho scelto trieste perke ho dei parenti li che mi avrebbero potuto ospitare e poi ho visto che 1.200 era il numore minore di domande pervento, o quasi!
                  E se facessi una full immersion a partire da domani? I quiz li avrei l 11 dicembre e in ingl ital sto e geogr mi sento abbastanza ferrata...il resto brancolo quasi nel buio!
                  Cosa mi consigli?

                  PS: ma del software che mi dici? di cosa si tratta?

                  Grazie grazie

                  Commenta


                    Poi Suzy...é tutto il gg che mi chiedo come si fa a esercitarsi su 4.000 quiz nonche piu o meno 200 pagine di files pdf...e quindi stare ore e ore avanti ad un monitor!?
                    2 sono le cose: o si diventa pazzi...oppure si abbandona l impresa e si va all'arrembaggio!
                    Tu come hai proceduto cn lo studio?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nuvolarossa Visualizza il messaggio
                      grazie 1000 SUZI per la tua risposta cosi tempestiva!
                      ho scelto trieste perke ho dei parenti li che mi avrebbero potuto ospitare e poi ho visto che 1.200 era il numore minore di domande pervento, o quasi!
                      E se facessi una full immersion a partire da domani? I quiz li avrei l 11 dicembre e in ingl ital sto e geogr mi sento abbastanza ferrata...il resto brancolo quasi nel buio!
                      Cosa mi consigli?

                      PS: ma del software che mi dici? di cosa si tratta?

                      Grazie grazie
                      Ciao. Se studi molto in questi giorni e non ti butti giù vedendo matematica e logica, io penso proprio che ce la puoi fare, in fondo 1200 domande per 10 posti sono "poche".
                      Per quanto riguarda il software, lo trovi qui:
                      http://www.beniculturali.it/concorsi/concorsi.asp?nd=co
                      all'avviso del 7 novembre.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X