annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho notato che nel programmino del mibac la domanda n.198 di matematica ha una dicitura errata rispetto al file pdf.
    C'è scritto "Nel campo dei numeri reali la disequazione x^2-4x+4=0"
    invece di "Nel campo dei numeri reali la disequazione x^2-4x+4<=0"

    Commenta


      Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
      allora all'accettazione dove ti chiederanno i documenti la domanda firmata e la mail,ti daranno:un foglio con i tuoi dati personali(dove tu dovrai solo aggiungere il tipo di documento es.carta d'identità,n°documento e firma),un foglio con le istruzioni(che potrai utilizzare per fare conti),il foglio dove apporre le crocette,
      la penna e una coppia di codici a barre adesivi(uno lo attaccherai nella scheda anagrafica e uno nel foglio delle risposte).
      successivamente dopo aver sorteggiato i quiz,ti daranno una busta con due fogli con le domande(puoi scrivere anche su questi e sulla busta).infine ritirano tutto compresi fogli di calcoli buste ecc.almeno a Roma fanno così
      si sono ripresi pure le penne sti tirchi...
      Pittrice, ma l'ergife si trova proprio su via aurelia o su una traversa? mi hanno detto che a un certo punto bisogna svoltare: o c'è anche un ingresso su via aurelia?

      Commenta


        Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
        allora all'accettazione dove ti chiederanno i documenti la domanda firmata e la mail,ti daranno:un foglio con i tuoi dati personali(dove tu dovrai solo aggiungere il tipo di documento es.carta d'identità,n°documento e firma),un foglio con le istruzioni(che potrai utilizzare per fare conti),il foglio dove apporre le crocette,
        la penna e una coppia di codici a barre adesivi(uno lo attaccherai nella scheda anagrafica e uno nel foglio delle risposte).
        successivamente dopo aver sorteggiato i quiz,ti daranno una busta con due fogli con le domande(puoi scrivere anche su questi e sulla busta).infine ritirano tutto compresi fogli di calcoli buste ecc.almeno a Roma fanno così
        si sono ripresi pure le penne sti tirchi...
        Pittrice posso farti delle domande? Non badare al fatto che siano stupide ma questo è il mio primo concorso e sono un po' spaesata...1.Secondo te arrivando a Termini x le 6 riesco ad essere all'Ergife x le 8? 2.La firma sulla domanda deve essere apposta con la penna o deve essere digitale? 3.Visto che tu l'hai già sostenuto ti è parso che la location fosse agevole, cioè si ha a disposizione un piano o qualcosa del genere su cui scrivere o no? GRAZIE!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da toscana Visualizza il messaggio
          Ciao anche io ho fatto la prova a Firenze,tu per quale settore partecipi?IO beni artistici-architettonici e anche io non mi illudo di passare!Ciao
          Concorro per lo stesso indirizzo. Tu quanto hai totalizzato? che giorno eri?

          Commenta


            Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
            HO LETTO DI CHI HA FATTO 100/100,IO SONO CERTA SOLO DI UNA COSA...NON HO FATTO 100/100!!!
            HO LASCIATO DUE RISPOSTE VUOTE DI LOGICA PERCHE' NON SONO RIUSCITA CON IL TEMPO E POI UNA COSA CHE MI HA FATTO ARRABBIARE TANTISSIMO...HO COMMESSO UN ERRORE IMPERDONABILE HO SBAGLIATO A METTERE LA CROCETTA ,ME NE SONO ACCORTA QUANDO GIA' AVEVO FATTO UN SEGNETTO, HO GRIDATO DALLA RABBIA!
            MA NON E' FINITA QUA' INDOVINATE CHE DOMANDA ERA...?LA LUMACA
            LO SAPEVO STA LUMACA MI STAVA ANTIPATICA DALL'INIZIO M'HA PORTATO PURE SFORTUNA,L'IDEA DI NON PASSARE PER COLPA SUA MI FA ANDARE IN BESTIA
            Anche io ho fatto un errore stupido sbagliando a segnare una domanda. Mentre una di matematica l'ho sbagliata perchè credevo di ricordarla.
            Visto che concorro per la Toscana sono fregato, più che pessimista ormai mi sento realista sull'esito... Eppure cento con un pò di attenzione si poteva fare.
            Che delusione ragazzi. Un incubo che non auguro a nessuno di voi, a quelli con cui ci si è aiutati in questi giorni.
            In bocca al lupo a tutti.

            Commenta


              Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
              Pittrice, ma l'ergife si trova proprio su via aurelia o su una traversa? mi hanno detto che a un certo punto bisogna svoltare: o c'è anche un ingresso su via aurelia?
              allora uscendo dalla metro ti trovi in una via che non so se è via Aurelia,perchè a distanza di qualche decina di metri(dipende da quale uscita della metro esci)devi svoltare a destra e ti troverai sulla via dell'ergife,non so se è la stessa via o no,comunque è molto facile da trovare io non sono di Roma era in crisi ma non ho avuto difficoltà

              Commenta


                Salve a tutti
                ...sono tornato oggi da Firenze, un bel weekend, partecipo al concorso f3 beni Art-Arch.
                Sono incerto:
                ho sbagliato 10 risposte, quindi -13,3 = 86,7
                ...e mi sembra pochino!
                Facendo le proporzioni con il concorso al Min Interno (diplomati)
                ho però notato che:
                il 350-esimo ha commesso 5,5 errori, considerando però che le domande erano novanta facciamo 6.
                Ancora troppo pochi per me ma:
                al Min Interno erano 3000 quiz pubblicati 2 mesi prima
                a questo concorso le selezioni a Fi cominciavano meno di un mese dopo la pubblicazione.
                Penso che la preparazione dei candidati, in un intervallo di tempo breve come 2 mesi, sia rigidamente proporzionata al tempo.
                Quindi i 6 errori diventerebbero 10/12.
                E quindi spero ...voi che ne pensate!?
                L'attesa è snervante ..confortiamoci!
                kAnt

                Commenta


                  Originariamente inviato da martyvanitosa Visualizza il messaggio
                  Pittrice posso farti delle domande? Non badare al fatto che siano stupide ma questo è il mio primo concorso e sono un po' spaesata...1.Secondo te arrivando a Termini x le 6 riesco ad essere all'Ergife x le 8? 2.La firma sulla domanda deve essere apposta con la penna o deve essere digitale? 3.Visto che tu l'hai già sostenuto ti è parso che la location fosse agevole, cioè si ha a disposizione un piano o qualcosa del genere su cui scrivere o no? GRAZIE!!!
                  anche per me è il primo concorso,e come ho detto non sono di Roma e non sapevo come fare,allora io sono partita da termini verso le 06:45 e sono arrivata circa dopo 25 minuti alla fermata Cornelia(mi pare che si chiami così)poi ho preso l'autobus e sono arrivata intorno alle 07:35,considera che ho preso l'autobus subito e che avevo trovato delle ragazze che sapevano dove andare,quindi mi sono sbrigata,comunque tu metti in conto circa un'ora piena da Termini.
                  la firma deve essere con la penna e lo puoi fare anche all'accettazione te lo diranno loro.
                  il posto è comodissimo,prima di entrare puoi andare al bar li vicino,all'interno ci sono proprio dei banchetti con le sedie,puoi tenere la tua borsa con cellulare spento non c'è bisogno di tenerlo sul banco senza batteria,i bagni sono vicini e fino all'inizio della prova ti puoi anche alzare,comunque c'è molto personale disponibile ti diranno loro cosa fare
                  in bocca al lupo a tutti e state molto attenti a non commettere errori,non perdete tempo inutile se non sapete una domanda saltatela perche' vi fa solo perdere tempo nel caso ci tornerete dopo
                  non fatevi prendere dal panico e concentrati

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti
                    ...sono tornato oggi da Firenze, un bel weekend, partecipo al concorso f3 beni Art-Arch.
                    Sono incerto:
                    ho sbagliato 10 risposte, quindi -13,3 = 86,7
                    ...e mi sembra pochino!
                    Facendo le proporzioni con il concorso al Min Interno (diplomati)
                    ho però notato che:
                    il 350-esimo ha commesso 5,5 errori, considerando però che le domande erano novanta facciamo 6.
                    Ancora troppo pochi per me ma:
                    al Min Interno erano 3000 quiz pubblicati 2 mesi prima
                    a questo concorso le selezioni a Fi cominciavano meno di un mese dopo la pubblicazione.
                    Penso che la preparazione dei candidati, in un intervallo di tempo breve come 2 mesi, sia rigidamente proporzionata al tempo.
                    Quindi i 6 errori diventerebbero 10/12.
                    E quindi spero ...voi che ne pensate!?
                    L'attesa è snervante ..confortiamoci!
                    kAnt
                    io avevo scaricato i quiz del concorso al min.degli interni,perchè dovevo partecipare,erano quiz totalmente diversi non c'era ne inglese,ne matematica e forse neanche informatica e logica,erano tutti incentrati sul diritto e sull'attualità,quindi a mio avviso più facili da memorizzare.
                    non credo che si possa fare un paragone.
                    pensa che io non so il mio risultato per me l'attesa è ancora più snervante,almeno se sapessi d'aver fatto molti errori non ci penserei neanche più

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
                      io avevo scaricato i quiz del concorso al min.degli interni,perchè dovevo partecipare,erano quiz totalmente diversi non c'era ne inglese,ne matematica e forse neanche informatica e logica,erano tutti incentrati sul diritto e sull'attualità,quindi a mio avviso più facili da memorizzare.
                      non credo che si possa fare un paragone.
                      pensa che io non so il mio risultato per me l'attesa è ancora più snervante,almeno se sapessi d'aver fatto molti errori non ci penserei neanche più
                      Scusa ma non ha portato a casa il foglio con le domande? a firenze lo hanno fatto tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X