annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Athena79 Visualizza il messaggio
    Allora anche io concorro per la regione toscana ma per l'indirizzo beni architettonici con posti 65 (quindi 65x5). Secondo te ho speranze?
    Per quanto riguarda l'età io credo venga presa in considerazione alla fine del concorso cioè se ci sono due persone a pari merito credo prendano quella più giovane di età...ma è una mia opinione poi nn so in concreto
    ciao,l'età viene presa in considerazione sin dall'inizio naturalmente a parità di punteggio il più giovane precede il più anziano!

    Commenta


      quesito logica n. 508 (507 programmino)

      12 7 20 21 120 57

      12 20 120 18

      7 21 57....

      può essere che in questa serie di numeri si tenga conto in maniera alternata di quelli pari e quelli dispari, di conseguenza il primo numero pari che può seguire è proprio il 18, l'unico dei quattro dati nelle soluzioni. forse.

      Commenta


        Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggio
        X chi concorre in toscana:
        io ho sostenuto la prova di memoria il 18 e credo di aver totalizzato 98,67.
        Voi che avete visto la situazione ambientale, credete che valga la pena studiare per gli scritti o è meglio prenderla "allegramente"?
        Se sono stati così disinvolti nelle preselezioni, figuriamoci cosa può accadere nelle prove vere e proprie.
        Ho letto in qualche post addietro che in Sardegna a fine sessione si potevano già conoscere i risultati. A Firenze come siamo messi?
        Mi sembra che qualcuno parlava di una decina di giorni da oggi... ma forse era solo una voce.
        Complimenti per il risultato, per che cosa concorri?

        Commenta


          Originariamente inviato da Maril Visualizza il messaggio
          quesito logica n. 508 (507 programmino)

          12 7 20 21 120 57

          12 20 120 18

          7 21 57....

          può essere che in questa serie di numeri si tenga conto in maniera alternata di quelli pari e quelli dispari, di conseguenza il primo numero pari che può seguire è proprio il 18, l'unico dei quattro dati nelle soluzioni. forse.
          direi proprio di sì

          Commenta


            Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
            ciao,l'età viene presa in considerazione sin dall'inizio naturalmente a parità di punteggio il più giovane precede il più anziano!
            No. Sbagliato. Da bando (art. 5 comma 11) tutti gli ex-equo passano alla prova scritta.

            Esempio: se ci sono 10 posti in ballo e il 50° ha preso 95, passano tutti quelli che hanno preso 95 o più, anche se fossero 200.

            Commenta


              Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
              Martedì hai la prova? Io ti consiglio di farti una tabella excel con le date di storia (quelle che non riesci a memorizzare), io le ho imparate tutte così.

              X VITAGRAMA

              Grazie a te e agli altri per le indicazioni stradali.
              Le date le sto scrivendo su un foglio e proverò a memorizzarle da lì... Ma visto che hai fatto un documento excel e che sarebbe più ordinato e schematico impararle da lì, potresti inviarmelo? Capisco se non vuoi. grazie lo stesso
              Te lo sconsiglio, visto che io ho segnato soltanto le date che non mi ricordo, che potrebbero essere diverse da quelle che non ricordi tu.
              In ogni caso non saprei nemmeno dove andare a ripescarlo, visto che ormai ho cancellato tutta la cartella del MiBAC.
              Vedrai, non ci vuole molto a farti un elenco con le date che non sai.

              Commenta


                Originariamente inviato da Athena79 Visualizza il messaggio
                Allora anche io concorro per la regione toscana ma per l'indirizzo beni architettonici con posti 65 (quindi 65x5). Secondo te ho speranze?
                Per quanto riguarda l'età io credo venga presa in considerazione alla fine del concorso cioè se ci sono due persone a pari merito credo prendano quella più giovane di età...ma è una mia opinione poi nn so in concreto
                Esatto, l'età conta soltanto dopo.

                Le tue possibilità dipendono dal numero di domande e dal punteggio che hai fatto.

                Comunque la Toscana - beni artistici e architettonici mi pare sia il settore in cui ci sono più posti in ballo (ma, ovviamente anche quello in cui ci sono più domande di partecipazione).

                Commenta


                  Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggio
                  X chi concorre in toscana:
                  io ho sostenuto la prova di memoria il 18 e credo di aver totalizzato 98,67.
                  Voi che avete visto la situazione ambientale, credete che valga la pena studiare per gli scritti o è meglio prenderla "allegramente"?
                  Se sono stati così disinvolti nelle preselezioni, figuriamoci cosa può accadere nelle prove vere e proprie.
                  Ho letto in qualche post addietro che in Sardegna a fine sessione si potevano già conoscere i risultati. A Firenze come siamo messi?
                  Dipende per cosa concorrevi. Secondo me in alcuni casi dovevi fare per forza 100/100.

                  Commenta


                    E la 499 di logica? 1 4 34 ....
                    Ormai ricordo a memoria che manca 2314. Ma perchè?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                      E la 499 di logica? 1 4 34 ....
                      Ormai ricordo a memoria che manca 2314. Ma perchè?
                      1x2 (+2) 4
                      4x8 (+2) 34
                      34x68 (+2) 2314

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X