annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
    Sei stato chiarissimo ...purtroppo contro gli scopiazzamenti si deve sperare in un controllo serio, comprensivo di separazione di chi ha lo stesso cognome...che a quanto pare in alcune sedi non c'è stata...
    Si spera, ma che vuoi dire con separazione di chi ha lo stesso cognome?

    Commenta


      Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
      Forse non sono stato chiaro: il ritiro o meno del foglio delle domande non ha nessuna ma proprio nessuna importanza.

      Questo sia dal punto di vista SOSTANZIALE (non cambia nulla se te lo porti o meno via) sia dal punto di vista GIURIDICO (non è un documento che ha valore giuridico).

      Non sono le REGOLE diverse ma le MODALITA' DI SVOLGIMENTO.

      Io parlo solo di ammissione alla prova senza domanda o in sessione straordinaria per chi nel frattempo acquista la stampante e si fà l'ECDL per imparare ad usarla!
      Dai rilassiamoci...siamo tutti un pò nervosi...

      Commenta


        Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
        Si spera, ma che vuoi dire con separazione di chi ha lo stesso cognome?
        Qui
        http://forum3.concorsi.it/forum/show...=6505&page=179
        c'è un post di proficiency che mi ha fatto pensare che almeno in quella sede abbiano fatto sedere le persone strettamente in ordine alfabetico. Non so' se questo è avvenuto in tutte le sedi.
        So' da chi ha fatto altri concorsi che a volte la postazione viene sorteggiata o comunque i candidati vengono fatti sedere casualmente, in modo che le persone con lo stesso cognome (che potrebbero essere parenti) non stiano vicine.

        Commenta


          Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
          Qui
          http://forum3.concorsi.it/forum/show...=6505&page=179
          c'è un post di proficiency che mi ha fatto pensare che almeno in quella sede abbiano fatto sedere le persone strettamente in ordine alfabetico. Non so' se questo è avvenuto in tutte le sedi.
          So' da chi ha fatto altri concorsi che a volte la postazione viene sorteggiata o comunque i candidati vengono fatti sedere casualmente, in modo che le persone con lo stesso cognome (che potrebbero essere parenti) non stiano vicine.
          Beh! ho una sorella gemella..quindi stesso cognome, stessa data di nascita...all'ultimo concorso ( e non parlo di questo perchè a questo ho partecipato solo io!) una tipa ha fatto disporre i candidati dove volevano e a me e mia sorella ha detto : voi sistematevi separate! la mia risposta? " Signora, gli altri si sono disposti come vogliono e lo faccio pure io!" .. ci siamo sedute a fianco ma non abbiamo parlato ( abbiamo telecomunicato però! :-) )
          La storia dei posti non significa nulla...persone con lo stesso cognome potrebbero non essere parenti e persone con cognomi diversi potrebbero esserlo!

          Commenta


            Salve a tutti
            Rientro adesso dalla prova preselettiva all'hotel Ergife di Roma, turno delle ore 15. L'apertura dei cancelli è stata puntualissima, la registrazione abbastanza regolare e senza intoppi e l'affluenza più bassa di quella di altri concorsi che ho sostenuto recentemente.
            Il test è quello che è, a circa trenta domande non ho risposto e non ho molte aspettative.
            Il controllo tra i banchi mi è sembrato abbastanza rigoroso, copiare risultava abbastanza difficile, anche volendo (ma io non sono mai stato bravo).
            A prova finita, ritirati tutti i fogli delle risposte in alcune file, come la mia, i fogli dei questionari non erano stati ritirati. Non escludo che qualcuno se lo sia portato a casa, ma c'è comunque di peggio.

            Commenta


              Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
              Scusa vitagrama (gia' dal tuo nome non mi sembri cosi' ottimista verso la vita.....) non ho capito perche' attacchi tanto il punto di vista mio e degli altri ragazzi del forum che pensano e scrivono cose diverse da quelle che pensi tu....


              Per me esistono delle regole nei concorsi (come nella vita) e vanno rispettati sia che la priova la fanno a roma sia che la fanno a milano, a mestre ad aosta e ovunque vuoi tu...il cnipec che mi sembra ha seguito la fase delle preselezioni coi rispettivi presidenti delle commissioni devono rispettare delle regole, se i fogli non si possono portare fuori (cosa che succede normalmente nei concorsi dato che sono comunque documenti e prove e non semplici fogliettini) non si devono portare fuori ma deve valere per tutte le sedi dei concorsi non fare figli e figliastri perche' se ognuno si mette a fare regole a modo suo allora non e' piu' un concorso e' una cretinata a cui hanno partecipato 200mila cretini...!!!!!!!!!!!


              Ed io credo (e mi dispiace per chi e' un concorsista onesto) che se fanno tanto le cose all'acqua di rose (quiz errati, suggerimanti nella prova del test, fogli che escono, attesa snervante al freddo e al gelo, concorrenti senza domanda che si ammettono lo stesso e il bando cio' lo escludeva dato che l' hanno scritto in tutte le salse..ecc ecc ecc ecc) allora vuol dire che e' gia' tutto prestabilito (vedi posti da assegnare) quindi mettere il massimo della serieta' in questo concorso non ne vale la pena tanto il finale e' gia' tutto previsto....

              Per me e' cosi' tant'e' che quando ho visto lo schifo fatto con la batteria dei quiz, quegli assurdi tira e molla sulle domande (oggi la 15 e' esatta domani la 15 e' errata, dopodomani e' esatta dinuovo!!!!!!), la richiesta del mibac che fossimo noi a dire a loro le risposte errate oh...ma che siamo impazziti io sono una concorrente non una che deve correggere gli erroriorrori degli altri...ma su questo ti sei fatta un esame di coscienza????

              Mi sono arresa perche' questo non e' modo per assegnare posti di lavoro ma e' una situzione di facciata per sistemare chi ha la fortuna di essere sistemato in un posto pubblico senza ammazzarsi a studiare piu' di tanto....

              sante parole......

              Commenta


                Ah! L'italia!!!

                Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                Sei stato chiarissimo ...purtroppo contro gli scopiazzamenti si deve sperare in un controllo serio, comprensivo di separazione di chi ha lo stesso cognome...che a quanto pare in alcune sedi non c'è stata...
                Appoggio! Appoggio! Appoggio!
                Basta con 'ste cose all'italiana: in altri Paesi le modalità x impedire l'attuazione di "pietosi" trucchetti x imbrogliare il prossimo, li trovano sempre... possibile che in Italia ci sia SEMPRE questa MASSIMA tolleranza verso la "scorrettezza", "furbizia", "paraventaggine", "sfacciataggine" di "certa" gente?!?!?!?
                Forza! Avanti! Se nn avete studiato questa volta, vuol dire ke era destino! La prox volta studierete meglio e supererete! Perchè ingannare? Frodare? Truffare? Nn vi sentite "piccoli piccoli" a comportarvi così???? Non parliamo di quelli che hanno le schede "vincenti" a casa da 2 mesi!!!! Ma come fanno a guardarsi allo specchio al mattino??????

                Commenta


                  P.s. Da noi a Roma le persone che avevano lo stampato della domanda e non la mail sono state ammesse con riserva, quelle che non avevano lo stampato della domanda sono state escluse (erano pochissime comunque).
                  Mi preoccupa quello che sento a proposito di Napoli: se davvero le persone che non avevano la domanda sono state rimandate all'ultimo giorno si profila il presupposto di una disparità di trattamento con i concorrenti di altre regioni.
                  E' peraltro vero che i criteri di disparità non riguardano i medesimi posti messi a concorso, ma altri, anche se il procedimento concorsuale è gestito centralmente. Pertanto se da una parte vi sarebbero i presupposti per un ricorso, dall'altro vi potrebbero essere anche i presupposti per respingere il ricorso medesimo.

                  Commenta


                    Burocrazia!!! Solo burocrazia!!

                    Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
                    P.s. Da noi a Roma le persone che avevano lo stampato della domanda e non la mail sono state ammesse con riserva, quelle che non avevano lo stampato della domanda sono state escluse (erano pochissime comunque).
                    Mi preoccupa quello che sento a proposito di Napoli: se davvero le persone che non avevano la domanda sono state rimandate all'ultimo giorno si profila il presupposto di una disparità di trattamento con i concorrenti di altre regioni.
                    .
                    Quello che uccide l'Italia, oltre a tutti i TRUFFATORI che la popolano, è anche la BUROCRAZIA! Mi dite che gravità c'è nel fatto di nn avere un pezzo di carta che DIMOSTRA quello che hai realmente fatto (l'iscrizione al concorso) quando esiste da anni l'autocertificazione (proprio x snellire la burocrazia) e tra l'altro il fatto di essere iscritto è verificabile seduta stante in 30 secondi se muniti di un terminale???
                    Il vero problema, ripeto, sono le TRUFFE!! i furbi!!!!! di cui l'Italia è inferstata!!!! Perchè la gente nn fa quello x cui è portata invece di ambire a fare cose in cui nn è capace????????

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
                      La storia dei posti non significa nulla...persone con lo stesso cognome potrebbero non essere parenti e persone con cognomi diversi potrebbero esserlo!
                      Viene seguito l'ordine alfabetico, quindi avere parenti con cognomi diversi che si siedono vicini è molto poco probabile, mentre l'altro caso no. Se le cose venissero fatte seriamente, in un concorso non si farebbero sedere le persone dove vogliono e non si seguirebbe esattamente l'ordine, ma si utilizzerebbero altre semplici modalità...mi rendo conto che è chiedere troppo però

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X