annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    8x+3y+1=0
    2x+3y+7=0

    questi si mettono a sistema cioe'sono racchiuse entrambe da una parentesi graffa

    nella prima trova la x che è x=-3y-1/8 (portando i numeri a destra dell'uguale si cambiano di segno)

    adesso la x la sostituisci nella secondo espressione cioè

    2(-3y-1)/8+3y+7=0
    il 2 si semplifica con l'otto e viene (-3y-1)/4+3y+7=0

    si fa il minimo comune multiplo che è 4 dato che come frazione c'è solo questo quindi
    -3y-1+12y+28=0
    9y=1-28
    Y=-27/9=-3

    ora sostituisci il valore della y a

    x=-3y-1/8 quindi

    x=-3(-3)-1 tutto fratto 8quindi
    X=+9-1/8 = 1

    x=1

    Commenta


      la 50 di matematica mi spiegate il metodo? sono passati anni dal liceo e non ricordo
      è 1,5+4,7-1,2-3,3+5,3

      Commenta


        Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        la 50 di matematica mi spiegate il metodo? sono passati anni dal liceo e non ricordo
        è 1,5+4,7-1,2-3,3+5,3
        E' soltanto una somma, metti in colonna e fai addizioni e sottrazioni nell'ordine.

        Commenta


          Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          la 50 di matematica mi spiegate il metodo? sono passati anni dal liceo e non ricordo
          è 1,5+4,7-1,2-3,3+5,3
          Non c'è metodo...è una semplice somma

          Commenta


            impagabile!

            [quote=Corsistinapoli;252851]Ma si paga meglio il programma del MIBAC oppure klikkate su
            http : // www. quiquiz . it / cgi -bin / concorsi . pl


            Fantastico, proprio quello che mi serviva! Grazie.....

            Commenta


              ..ma che diamine stanno aspettando ancora per farci sapere qualcosa?? e soprattutto, a parte la GU non dovevano uscire oggi sul sito del ministero i test corretti?Almeno quelli potrebbero metterli..

              Commenta


                Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                Non c'è metodo...è una semplice somma
                Grazie pensavo che dietro ci fosse qualcos'altro

                Commenta


                  raga cmq questi dovevano pubblicare i quesiti ecc e non hanno fatto nulla... io devo prenotare e come me tante persone... va a finire che dopo un viaggio di 8 ore non ho neanche un letto per dormire....
                  assurdo!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da tiztiz Visualizza il messaggio
                    raga cmq questi dovevano pubblicare i quesiti ecc e non hanno fatto nulla... io devo prenotare e come me tante persone... va a finire che dopo un viaggio di 8 ore non ho neanche un letto per dormire....
                    assurdo!!!
                    Io mi sto rassegnando all'idea di doverlo leggere domani dal sito della gazzetta ufficiale, questo benedetto avviso... saperlo, andavo a caccia della gazzetta cartacea

                    Commenta


                      Comunque mi sono accorta che la gazzetta sul suo sito ufficiale viene sempre pubblicata il giorno dopo rispetto al giorno previsto per l'uscita,ecco perche' forse il mibac non pubblica niente, perche' aspetta prima la pubblicazione della gazzetta sul sito della gazzetta stessa che secondo me avverra' domani anche se la gazzetta e' del 4/11.....comunque anche se fosse cosi' che cretinata il mibac e' una cosa la gazzetta un'altra perche' credo che se si va in edicola gia' si trova..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X