annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tiztiz Visualizza il messaggio
    nono... accedono alle selezioni coloro che abbiano dato un num di risp minimo di 70 su 100... ma siccome moltiplicano per 7 il num dei posti viste le tante persone potrebbero non bastarti nemmeno le 70 risp esatte... mi spiego meglio... io concorro per il veneto in cui il num dei posti disponibili è 20 (mi pare...).. ora 20 per 7 fa 140 quindi passano i primi 140...e se i primi 140 hanno dato tutte e 100 le risposte esatte..io anche con 99 non passerei... ti è chiaro? spero di si...

    sono delle carogne.... hihi
    ..si,avevo immaginato che fosse così..quindi mi sa che dovrò studiare anche la logica e la matematica
    Certo, non sarebbe stato meglio mettere dei test sulla storia dell'arte, ad esempio, invece che sulla matematica?Mah..

    Commenta


      Originariamente inviato da maremmazucchina Visualizza il messaggio
      ..si,avevo immaginato che fosse così..quindi mi sa che dovrò studiare anche la logica e la matematica
      Certo, non sarebbe stato meglio mettere dei test sulla storia dell'arte, ad esempio, invece che sulla matematica?Mah..

      non solo... ma un "custode" perchè questo è un assistente alla vigilanza...cosa cavolo se ne frega delle scienze?? mah!!

      Commenta


        Originariamente inviato da tiztiz Visualizza il messaggio
        non solo... ma un "custode" perchè questo è un assistente alla vigilanza...cosa cavolo se ne frega delle scienze?? mah!!
        ..guarda è un mistero..questo concorso è già concepito male fin dall'inizio. Intanto non capisco perchè si continua a chiamare test di cultura generale visto che è un test che mira solo a conoscere il grado di memoria del candidato,perchè obiettivamente se io non sono una cima in qualcuna delle materie basta che mi studi a memoria la risposta esatta ed è fatta..poi tutti questi test errati,fino a poche settimane dal concorso siamo messi qui ad aspettare i quiz definitivi, è semplicemente ASSURDO!!
        Adesso vado a studiare(scienze per l'appunto)..buona giornata a tutti!

        Commenta


          Originariamente inviato da maremmazucchina Visualizza il messaggio
          XSomeday: Ciao,anch'io sarò il 18 a Firenze, o almeno dovrei,visto che il ministero ancora non mi risponde..io sono tanto indietro,finora ho fatto solo italiano e storia e cominciato scienze!Diciamo però che logica e matematica credo di non toccarle nemmeno,perchè sono davvero negata,quindi cercheò di puntare su tutte le altre materie!
          A proposito,giro la domanda a tutto il forum: ma per passare la preselezione è sufficente dare 60 risposte corrette su 100, o si rischia lo stesso di starne fuori con quel punteggio visto il numero esorbitante di partecipanti? Voi che ne pensate?

          se leggi il bando, vedrai che chi passa la preselezione deve posizionarsi entro una graduatoria che comprende il numero di posizioni vuote moltiplicate per cinque. Quindi se nella tua regione ci sono 10 posti, solo i primi 50 passeranno la preselezione, indipendentemente dal punteggio.Quindi puoi in teoria passare anche con 50.

          Commenta


            [QUOTE=tiztiz;253335]nono... accedono alle selezioni coloro che abbiano dato un num di risp minimo di 70 su 100... ma siccome moltiplicano per 7 il num dei posti viste le tante persone potrebbero non bastarti nemmeno le 70 risp esatte... mi spiego meglio... io concorro per il veneto in cui il num dei posti disponibili è 20 (mi pare...).. ora 20 per 7 fa 140 quindi passano i primi 140...e se i primi 140 hanno dato tutte e 100 le risposte esatte..io anche con 99 non passerei... ti è chiaro? spero di si...

            sono delle carogne.... hihi[/QUOT

            Scusa...ma questo dove l'hai letto? Il comma 11 dell'art. 5 parla di 5 volte i posti messi a concorso e non 7 e non fa cenno di punteggi minimi. Si può passare anche con 50 volendo (anche se sarà ovviamente impossibile).

            Commenta


              Originariamente inviato da tiztiz Visualizza il messaggio
              nono... accedono alle selezioni coloro che abbiano dato un num di risp minimo di 70 su 100... ma siccome moltiplicano per 7 il num dei posti viste le tante persone potrebbero non bastarti nemmeno le 70 risp esatte... mi spiego meglio... io concorro per il veneto in cui il num dei posti disponibili è 20 (mi pare...).. ora 20 per 7 fa 140 quindi passano i primi 140...e se i primi 140 hanno dato tutte e 100 le risposte esatte..io anche con 99 non passerei... ti è chiaro? spero di si...

              sono delle carogne.... hihi
              Scusa...ma questo dove l'hai letto? Il comma 11 dell'art. 5 parla di 5 volte i posti messi a concorso e non 7 e non fa cenno di punteggi minimi. Si può passare anche con 50 volendo (anche se sarà ovviamente impossibile).

              Commenta


                si infatti il punteggio minimo conta poco perchè se nel settore lazio ad esempio con 10 posti per i beni librari i primi 50 concorrenti in ordine di graduatoria prendono che ne so 50/100 allora che succede questo settore resta vuoto perche' non si è arrivati al "minimo sindacale" di 70/100 o li prendono lo stesso anche se hanno totalizzato un punteggio minore del minimo consentito per non rimanere senza partecipanti in quel settore???? con questi quiz è facile prendere un punteggio basso sia perchè dopo tre settimane ancora non si è sicuri sulla risposta da dare e sia perchè per quelle di matematica sarà dura fare calcoli senza la calcolatrice e con l'ansia che galoppa......comunque spero che rimettano una batteria di quiz piu' strimenzita..tipo senza scienze e inglese...e chissà ci potrei ripensare.....ma a voi dico studiate perchè secondo me ci sarà poca affluenza e tra questi pochi molti tenteranno la sorte e avranno una scarsa preparazione.....!!!!!!!!!!

                Commenta


                  Scusate ma oggi non uscivano i test corretti o mi sono perso qualcosa?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                    Scusate ma oggi non uscivano i test corretti o mi sono perso qualcosa?
                    Sì, devono uscire oggi.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
                      Scusate, ma al risultato della 440 di matematica come si arriva?
                      Quella scatola da scarpe mi sta lasciando alquanto perplessa...
                      cho passato una intera serata.....il calcolo della diagonale interna è giusto solo se si arrotonda il rislutato finale da 48,9 a 50!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X