annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusate, ma al risultato della 440 di matematica come si arriva?
    Quella scatola da scarpe mi sta lasciando alquanto perplessa...

    Commenta


      Ciao a tutti!Sto cercando di fare i quesiti di matematica,qualcuno potrebbe spiegarmi il numero 383..........quello delle equazoni con il parametro,vi prego aiutatemi!

      Commenta


        sono talmente fusa che ho sbagliato numero volevo dire la 382!

        Commenta


          Ciao a tutti!
          Sono nuova su questo forum, ma negli ultimi due giorni ho seguito assiduamente tutti i vostri interventi.Anch'io nonostante tutti gli strafalcioni e gli scandalosi errori pubblicati dal mibac parteciperò alle preselezioni, sfortunatamente proprio il 18 novembre..
          C'è qualcuno che come me quel giorno sarà a Firenze a rischiare la sorte?
          Se si come siete messi col programma?Quali materie avete studiato già?Quali no?
          Data la vicinanza del giorno io mi rendo conto di essre angosciosamente indietro...voi?
          Dite dite!!
          Ciaoo

          Commenta


            Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
            Premetto che le percentuali non sono il mio forte, quindi il calcolo che segue potrà sembrare un po' astruso...penso che ci sia un metodo più veloce:

            suppongo p=100, così i calcoli sono più semplici.
            30% di p è 30, quindi online il costo è 70.
            15% di 2p è 30, quindi il costo online è 170.
            3p = 300, ma online entrambi i biglietti costano 240 ---> si risparmia 60 che è il 20% di 300.

            grazie, non avevo considerato che il secondo biglietto e' il doppio del primo

            Commenta


              Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
              scusate, ma al risultato della 440 di matematica come si arriva?
              Quella scatola da scarpe mi sta lasciando alquanto perplessa...
              la massima distanza e' data dalla diagonale interna del poligono
              che e' maggiore del lato
              esiste una formula che pero' non ho ancora capito,ti faro' sapere

              Commenta


                Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
                la massima distanza e' data dalla diagonale interna del poligono
                che e' maggiore del lato
                esiste una formula che pero' non ho ancora capito,ti faro' sapere
                Ehh grazie, io qui sono alle prese con un accesso di pessimismo... E' iniziato quando cercando di capire come fare un quesito a base di corde della circonferenza e angoli sottesi sono capitata su un sito che giusto a questo proposito pronunciava la parola trigonometria...

                Commenta


                  Oggi dovrebbero uscire le notizie definitive riguardo la nostra selezione, speriamo bene!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Someday Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Sono nuova su questo forum, ma negli ultimi due giorni ho seguito assiduamente tutti i vostri interventi.Anch'io nonostante tutti gli strafalcioni e gli scandalosi errori pubblicati dal mibac parteciperò alle preselezioni, sfortunatamente proprio il 18 novembre..
                    C'è qualcuno che come me quel giorno sarà a Firenze a rischiare la sorte?
                    Se si come siete messi col programma?Quali materie avete studiato già?Quali no?
                    Data la vicinanza del giorno io mi rendo conto di essre angosciosamente indietro...voi?
                    Dite dite!!
                    Ciaoo
                    XSomeday: Ciao,anch'io sarò il 18 a Firenze, o almeno dovrei,visto che il ministero ancora non mi risponde..io sono tanto indietro,finora ho fatto solo italiano e storia e cominciato scienze!Diciamo però che logica e matematica credo di non toccarle nemmeno,perchè sono davvero negata,quindi cercheò di puntare su tutte le altre materie!
                    A proposito,giro la domanda a tutto il forum: ma per passare la preselezione è sufficente dare 60 risposte corrette su 100, o si rischia lo stesso di starne fuori con quel punteggio visto il numero esorbitante di partecipanti? Voi che ne pensate?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da maremmazucchina Visualizza il messaggio
                      XSomeday: Ciao,anch'io sarò il 18 a Firenze, o almeno dovrei,visto che il ministero ancora non mi risponde..io sono tanto indietro,finora ho fatto solo italiano e storia e cominciato scienze!Diciamo però che logica e matematica credo di non toccarle nemmeno,perchè sono davvero negata,quindi cercheò di puntare su tutte le altre materie!
                      A proposito,giro la domanda a tutto il forum: ma per passare la preselezione è sufficente dare 60 risposte corrette su 100, o si rischia lo stesso di starne fuori con quel punteggio visto il numero esorbitante di partecipanti? Voi che ne pensate?
                      nono... accedono alle selezioni coloro che abbiano dato un num di risp minimo di 70 su 100... ma siccome moltiplicano per 7 il num dei posti viste le tante persone potrebbero non bastarti nemmeno le 70 risp esatte... mi spiego meglio... io concorro per il veneto in cui il num dei posti disponibili è 20 (mi pare...).. ora 20 per 7 fa 140 quindi passano i primi 140...e se i primi 140 hanno dato tutte e 100 le risposte esatte..io anche con 99 non passerei... ti è chiaro? spero di si...

                      sono delle carogne.... hihi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X