x chi è interessato il software e i quiz on line sul sito mininterno saranno disponibile dal 23 ottobre
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
RIPORTO QUANTO SEGUE:
www.************** - all'interno di FORUM alla voce Beni Culturali
Attenzione!
Il software e i quiz on-line per i concorsi al MiBAC saranno disponibili entro il 23 ottobre.
Spiace citare altro forum ma che ne pensate?
Commenta
-
Ciao ragazzi. Non so se qualcuno l'ha già segnalato nei post precedenti, ma c'è un altro errore nella domanda 3 dei quesiti di italiano:
In "Quale fra le seguenti affermazioni è vera" viene segnalata solo la A ("La poesia crepuscolare è in aperta opposizione a quella dannunziana"), ma in realtà è vera anche la D ("Non si può parlare di scuola crepuscolare").
Riporto quanto detto dal mio manuale di letteratura del liceo, il Romano Luperini, Pietro Cataldi, Lidia Marchiani, La scrittura e l'interpretazione: Dal Naturalismo alle avanguardie (1861 - 1925), Tomo secondo, Palumbo:
"La tendenza crepuscolare riguardò soltanto la poesia e non diede vita a un movimento organizzato".
Mi sto sbagliando io?
Commenta
-
Originariamente inviato da The Daxman Visualizza il messaggioCiao ragazzi. Non so se qualcuno l'ha già segnalato nei post precedenti, ma c'è un altro errore nella domanda 3 dei quesiti di italiano:
In "Quale fra le seguenti affermazioni è vera" viene segnalata solo la A ("La poesia crepuscolare è in aperta opposizione a quella dannunziana"), ma in realtà è vera anche la D ("Non si può parlare di scuola crepuscolare").
Riporto quanto detto dal mio manuale di letteratura del liceo, il Romano Luperini, Pietro Cataldi, Lidia Marchiani, La scrittura e l'interpretazione: Dal Naturalismo alle avanguardie (1861 - 1925), Tomo secondo, Palumbo:
"La tendenza crepuscolare riguardò soltanto la poesia e non diede vita a un movimento organizzato".
Mi sto sbagliando io?
Commenta
-
per THE DAXMAN:
l termine "crepuscolare" cominciò così ad essere usato dalla critica per delineare quel gruppo di poeti che, pur non costituendo una vera scuola, si trovavano concordi nelle scelte tematiche e linguistiche e che, soprattutto, rifiutavano qualsiasi forma di poesia eroica o sublime (tratto da WIKIPEDIA)
Hai ragione a fare questa osservazione, ma chi ha composto il quiz ha privilegiato l'aspetto di poesia eroica (D'Annunzio) quindi penso che la risposta A sia giusta
Commenta
-
Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggioma veramente devo scrivere come risposta esatta che la costituzione italiana è formata da 12 articoli?
ma questa domanda è stata corretta nel pomeriggio? no perchè io ho scaricato i quiz su carta e la domanda in questione alla risposta A riporta 139 articoli + disposizioni transitorie e f inali....
quindi ora mi chiedo di quello che ho scaricato io cosa è corretto e cosa no?
Commenta
Commenta