annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x chi è interessato il software e i quiz on line sul sito mininterno saranno disponibile dal 23 ottobre

Commenta

Ragazzi, qualcuno si sta già organizzando per smistare i quesiti in gruppo? Se c'è un gruppo io mi aggregherei e contribuirei a fare una parte (compatibilmente con gli impegni).

Commenta

RIPORTO QUANTO SEGUE:

www.************** - all'interno di FORUM alla voce Beni Culturali

Attenzione!
        Il software e i quiz on-line per i concorsi al MiBAC saranno disponibili entro il 23 ottobre.

Spiace citare altro forum ma che ne pensate?

Commenta

Confermo che la risposta al quesito n 23 di matematica è errata, quella giusta è la C

Commenta

Ciao ragazzi. Non so se qualcuno l'ha già segnalato nei post precedenti, ma c'è un altro errore nella domanda 3 dei quesiti di italiano:
            In "Quale fra le seguenti affermazioni è vera" viene segnalata solo la A ("La poesia crepuscolare è in aperta opposizione a quella dannunziana"), ma in realtà è vera anche la D ("Non si può parlare di scuola crepuscolare").
            Riporto quanto detto dal mio manuale di letteratura del liceo, il Romano Luperini, Pietro Cataldi, Lidia Marchiani, La scrittura e l'interpretazione: Dal Naturalismo alle avanguardie (1861 - 1925), Tomo secondo, Palumbo:
            "La tendenza crepuscolare riguardò soltanto la poesia e non diede vita a un movimento organizzato".

Mi sto sbagliando io?

Commenta

Originariamente inviato da The Daxman Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi. Non so se qualcuno l'ha già segnalato nei post precedenti, ma c'è un altro errore nella domanda 3 dei quesiti di italiano:
              In "Quale fra le seguenti affermazioni è vera" viene segnalata solo la A ("La poesia crepuscolare è in aperta opposizione a quella dannunziana"), ma in realtà è vera anche la D ("Non si può parlare di scuola crepuscolare").
              Riporto quanto detto dal mio manuale di letteratura del liceo, il Romano Luperini, Pietro Cataldi, Lidia Marchiani, La scrittura e l'interpretazione: Dal Naturalismo alle avanguardie (1861 - 1925), Tomo secondo, Palumbo:
              "La tendenza crepuscolare riguardò soltanto la poesia e non diede vita a un movimento organizzato".

Mi sto sbagliando io?
              Direi che è giusta la A, come segnalato nelle risposte

Commenta

Sì, ma anche la D è giusta. Almeno secondo quanto dice il manuale, eh.
                Il problema è che ci sono due risposte giuste. O ho capito male io?

Commenta

Ho segnalato inesattezze o dubbi rispetto alle domande n. 19, 123, 231 di educazione civica.
                  Non appena ricevo risposta dal Ministero, la posto sul forum.

Buono studio!

Commenta

per THE DAXMAN:

l termine "crepuscolare" cominciò così ad essere usato dalla critica per delineare quel gruppo di poeti che, pur non costituendo una vera scuola, si trovavano concordi nelle scelte tematiche e linguistiche e che, soprattutto, rifiutavano qualsiasi forma di poesia eroica o sublime (tratto da WIKIPEDIA)

Hai ragione a fare questa osservazione, ma chi ha composto il quiz ha privilegiato l'aspetto di poesia eroica (D'Annunzio) quindi penso che la risposta A sia giusta

Commenta

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
                      ma veramente devo scrivere come risposta esatta che la costituzione italiana è formata da 12 articoli?

ma questa domanda è stata corretta nel pomeriggio? no perchè io ho scaricato i quiz su carta e la domanda in questione alla risposta A riporta 139 articoli + disposizioni transitorie e f inali....

quindi ora mi chiedo di quello che ho scaricato io cosa è corretto e cosa no?

Commenta

Sto operando...
                      X