annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    dopo i quiz
    dovremo affrontare le prove vere e proprie

    c'e' un manule per prepararsi ?

    Commenta


      #32
      Salve raga,devo prepararmi x il concorso sui beni arkeologici.qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qual'è il modo migliore x prepararsi alla pre-selezione(io nn so neanke da ke parte cominciare )e quali testi mi consigliereste???

      Commenta


        #33
        Volevo kiedere a GIGGI ke cos'è questo arkivio ufficiale di cui parla!

        Commenta


          #34
          Corsistinapoli,hai parlato di test "ufficiali".Sai dove posso troverli?E x caso hanno qualcosa di più rispetto ai nn ufficiali?

          Commenta


            #35
            ma questo concorso e quello dei beni cultuarli???

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da teresag Visualizza il messaggio
              ma questo concorso e quello dei beni cultuarli???
              si tratta del concorso di assistente di vigilanza cn titolo di studio diploma

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                Corsistinapoli,hai parlato di test "ufficiali".Sai dove posso troverli?E x caso hanno qualcosa di più rispetto ai nn ufficiali?
                Io ho preso il test della Simone Edizioni.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                  Volevo kiedere a GIGGI ke cos'è questo arkivio ufficiale di cui parla!
                  Scusa, ti leggo solo ora.
                  Già nel bando si parlava di probabile pubblicazione dell'archivio ufficiale, cioè un tot di quesiti (in genere dai 3000 ai 5000) da cui verranno sorteggiati quelli che ci sottoporranno alle preselezioni.
                  Al link che segue troverai questo comunicato stampa del ministero:
                  "Nel sito del MiBAC saranno pubblicati a breve, due diverse serie di 4.000 quesiti a risposta multipla, una per i concorsi che consentono l’accesso alla fascia retributiva F1 e un’altra per i concorsi che consentono l’accesso alla fascia retributiva F3. Da queste serie saranno estratte le 100 domande che saranno sottoposte ai candidati nelle prove preselettive. "
                  http://www.beniculturali.it/sala/det...=ss,cs&Id=2719

                  Siccome da qui al 21 ottobre quindi dovrebbe uscire l'archivio ufficiale, io eviterei di comprare il testo della simone, che NON contiene quiz ufficiali, ma solo una selezione di quelli che la casa editrice ritiene più probabili per questo concorso.

                  Commenta


                    #39
                    GIGGI sul fatto ke nn spenderò 28 euro x un libro di quiz è scontato(posso prenderli in biblioteca!),tanto più ke almeno in Sardegna dove ho fatto domanda io le probabilità d suxare il concorso sono pressokè nulle!

                    Commenta


                      #40
                      Ciao, posso farvi alcune domande?

                      Allora la prova preselettiva come già sappiamo consisterà in quiz in cultura generale e si sapranno le date dopo il 21 ottobre giusto? Poi sarà fatto ognuno nella regione in cui ha fatto la domanda no?

                      Volevo chiedervi ma esattamente "assistente alla vigilanza" cosa fà? Il nome fà capire piu' o meno in cosa consiste la mansione ma qualcuno sà esattamente nello specifico la mansione? Non ho capito se è come quelli che nei musei devono controllare che le persone non tocchino o non scattino foto sulle opere oppure tipo quelli in divisa che stanno fuori a controllare chi entra...

                      P.S. Ma voi siete tutti laureati in beni culturali o lauree affini?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X