annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scandaloso concorso comunale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Coffee...pondera bene il da farsi prima di fare ricorso al tar. in particolare prova a spulciare i verbali della prova per veder cosa risulta scritto. in caso risulti la presenza di 15 partecipanti, la strada del ricorso la vedo dura! cmq buona fortuna
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

    Commenta


      #22
      sono d'accordo con goku..
      x coffee.
      anche io ho i genitori statali e capisco il disappunto che si prova in certi momenti.
      il presidente ha contato il numero dei partecipanti?quindi i tuoi stessi colleghi avranno sentito che eravate in 14..
      cerca di coalizzarti con gli esclusi.d'altronde state tutti nella stessa barca!
      certo se dai verbali risulta il numero di 15 sarà dura dimostrare il contrario..però non mollare!
      per le altre persone che non credono nei concorsi per gli enti locali dico che i raccomandati purtroppo stanno ovunque..bisogna fare come dice manu.
      partecipare e nel caso si dovessero riscontrare delle anomalie nel sistema,denunciare tutto..
      non partecipando la date vinta ricordatevelo!
      io in 3 anni dalla laurea non avevo mai partecipato a un concorso per un ente locale!mai perchè non ci credevo..
      il primo che ho fatto l'ho vinto..solo per un posto.senza macchinazioni, ma sudando e facendo sacrifici..
      non abbiamo la sfera di cristallo purtroppo..quindi appena si legge il bando di un concorso del comune x non potremo mai sapere se già c'è l'interno o il raccomandato.tanto vale tentare e parteciparvi..
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

      Commenta


        #23
        goku, a parte che ancora non ho sentito l'avvocato, ma come faccio a vedere i verbali?

        grazie

        Commenta


          #24
          solibio la mia unica paura non è la raccomandazione,
          vengo dal sud e ho paura che sia motivo di discriminazione.
          quel giorno il presidente ha fatto scegliere la busta per la prova alla persona che arrivava da piu lontano...
          e io che nn so mai farmi i beep miei ho fatto un piccolo cenno con la mano...
          mi guarda e mi chiede da dove arrivo...
          mannaggia mannaggia!!!

          sembrava pure simpatico sto presidente...

          ma dico io anche se c'era il raccomandato dovevano farla cosi sporca??

          non poteva scomodarsi a venire a fare il concorso?

          chi se ne accorgeva se copiava?

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da coffee Visualizza il messaggio
            solibio la mia unica paura non è la raccomandazione,
            vengo dal sud e ho paura che sia motivo di discriminazione.
            quel giorno il presidente ha fatto scegliere la busta per la prova alla persona che arrivava da piu lontano...
            e io che nn so mai farmi i beep miei ho fatto un piccolo cenno con la mano...
            mi guarda e mi chiede da dove arrivo...
            mannaggia mannaggia!!!

            sembrava pure simpatico sto presidente...

            ma dico io anche se c'era il raccomandato dovevano farla cosi sporca??

            non poteva scomodarsi a venire a fare il concorso?

            chi se ne accorgeva se copiava?
            se hai la possibilità di metterti in contatto con almeno 1 altro partecipante al concorso che ha visto ciò che hai visto tu...la via che ti ho consigliato io è la più praticabile, veloce e nn comporta spese...e lo sputtanamento è assicurato..sempre che tu riesca ad imbatterti in un giornalista che si metta la mano sulla coscienza...

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da coffee Visualizza il messaggio
              solibio la mia unica paura non è la raccomandazione,
              vengo dal sud e ho paura che sia motivo di discriminazione.
              quel giorno il presidente ha fatto scegliere la busta per la prova alla persona che arrivava da piu lontano...
              e io che nn so mai farmi i beep miei ho fatto un piccolo cenno con la mano...
              mi guarda e mi chiede da dove arrivo...
              mannaggia mannaggia!!!

              sembrava pure simpatico sto presidente...

              ma dico io anche se c'era il raccomandato dovevano farla cosi sporca??

              non poteva scomodarsi a venire a fare il concorso?

              chi se ne accorgeva se copiava?
              ma dai addirittura discriminazione per quelli del sud??!io non credo..
              tu cmq sei sicuro/a di averli contati?
              per quanto riguarda i verbali puoi richiedere all'amministrazione di avere accesso ai documenti..
              il posto era a tempo determinato o indeterminato?
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

              Commenta


                #27
                Ma che vergogna!!! Procedi in tutti i modi che puoi, anche se non riuscirai ad ottenere l'annullamento del concorso, per lo meno ti prenderai la "magra" consolazione di far sapere in giro che razza di gente si arroga il compito di selezionare chi lavorerà nella pubblica amministrazione. Purtroppo quello che tu racconti è all'ordine del giorno e questo non dovrebbe accadere. Due anni fa partecipai ad un concorso come manager dell'area didattica all'università di Potenza; alle prove scritte eravamo in migliaia ma già si sapevano i nomi dei soliti "noti" che avrebbero vinto il concorso. Quando uscirono i risultati delle prove scritte furono pubblicati solo 14 nominativi; quelli dei convocati allea prova orale; delle restanti centinaia di partecipanti più nulla. A proposito, la seconda prova consisteva in una batteria di quiz di statistica e diverse domande avevano opzioni sbagliate, cioè tra le varie risposte non ve ne era nessuna corretta. Feci presente la cosa alla commissione ma mi fu detto di non disturbare le prove e, se sicura della cosa, di procedere per vie giudiziarie. Sinceramente oggi me ne pento di non averlo fatto. Forse non avrei ottenuto granché ma per lo meno avrei dato filo da torcere.
                Nel dicembre di due anni fa ho partecipato ad un altro concorso, in un ente che gestisce a livello provinciale il ciclo delle acque. Dopo aver superato le tre prove scritte, a dicembre 2007 sostengo l'orale, con i soliti nomi dei vincitori già in circolazione. Non vi avevo riposto grandi speranze ma arrivare all'orale un pò ti lascia credere che magari dato che i posti "in palio" sono 4 e i concorrenti 20, solo 3 posti verranno assegnati politicamente e magari con una buona preparazione qualcosa per il quarto posto la si potrà fare. Dopo un paio di mesi dall'orale e in cui non avevo saputo più nulla del concorso, in una puntata di "Annozero" di Santoro sento che nell'ambito dello scandalo che aveva colpito Mastella, in varie intercettazioni del consuocero si era parlato anche del concorso in questione, e allora lì lo schifo è stato veramente grande. Forse è arrivato veramente il momento di far sentire la propria voce, perchè restare così in silenzio va solo a vantaggio di tutti coloro che con le solite "manovrine" sistemano negli uffici pubblici parenti, amici, compari... Vai avanti e tanti auguri.

                Commenta


                  #28
                  per solibio,
                  non posso proprio parlare di discriminazione in questo caso perchè comunque le anomalie si sono ripercosse verso tutti i concorsisti di quel giorno.
                  per il resto io ho contato piu volte ed eravamo 14.
                  era un posto a tempo indeterminato per istruttore amministrativo.

                  Commenta


                    #29
                    per eva,
                    ringrazio te e tutti per le vostre testimonianze e consigli,
                    penso che sui forum bisogna parlarne.
                    sono anche convinta che molti concorsi sono svolti correttamente.
                    ne ho fatti altri dove non ho riscontrato anomalie... o le hanno nascoste meglio...
                    sarebbe una cosa stupida, a parte tutto, che "la vincitrice" di questo concorso non si sia presentata allo scritto...
                    poteva almeno copiare...
                    non so.
                    ripeto che eravamo in 14.
                    vado avanti, ma con cautela: un'âmministrazione comunale puo permettersi avvocati che io neanche mi sogno!

                    Commenta


                      #30
                      Se avete prove di quello che dite sarebbe opportuno denunciare il tutto alla magistratura. I concorsi li dovrebbero vincere i più bravi non i più raccomandati!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X