annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scandaloso concorso comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scandaloso concorso comunale

2 giorni fa ho partecipato alla prova scritta di un concorso x istruttore amministrativo.
    26 le domande pervenute.
    14 i presenti.
    contati e ricontati.
    il presidente della commissione non ha fatto l'appello nominale, ma son passati con l'elenco banco x banco chiedendo di mostrare un documento.
    ieri sono uscite le graduatorie...
    15!
    15!
    15 risultano in graduatoria!
    solo 4 hanno passato lo scritto...

assurdo!!!

in piu' la legge stabilisce che dalla comunicazione della prova orale alla data della prova orale devono passare almeno 20 giorni...
    loro hanno fissato la prova dopo 7 giorni della comunicazione, cioè l'hanno detto ieri e l'orale sarà il 13 agosto!!!

scandaloso!!!

fatemi sapere cosa ne pensate

se credete ci siano gli estremi per un ricorso e come dovrei muovermi.

grazie in anticipo.
    31
    si, non partecipo ai concorsi perchè si sa già chi passa!
    22.58%
    7
    un po, ma studio e mi auguro che vinca la meritocrazia!
    77.42%
    24

Il sondaggio è scaduto.

agli utenti di concorsi.it

mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.
    gli avvocati a cui mi sono rivolta sono in ferie in questi giorni e devo pensare a come muovermi.
    accetto i consigli di chi ne abbia.

Commenta

secondo me dovresti leggere il bando nei minimi particolari e vedere per esempio se tra la comunicazione della prova orale e della prova stessa dovevano passare 20 gg, inoltre tu dici che eravate 14 presenti...sei sicura? perchè non parli con qualcun altro che ha fatto il concorso con te? quattro occhi sono meglio di due anche solo per verificare se ha "visto" le stesse cose che hai visto tu. E poi se sei proprio convinta un consiglio per telefono, anche se sono in vacanza gli avvocati a cui ti sei rivolta te lo possono pure dare, no???? Buona fortuna e se hai ragione, vai avanti!!!!

Commenta

secondo me da sola concludi poco cerca di allearti con altri concorsisti
        I can LIVE with or without YOU

Commenta

Originariamente inviato da coffee Visualizza il messaggio
          2 giorni fa ho partecipato alla prova scritta di un concorso x istruttore amministrativo.
          26 le domande pervenute.
          14 i presenti.
          contati e ricontati.
          il presidente della commissione non ha fatto l'appello nominale, ma son passati con l'elenco banco x banco chiedendo di mostrare un documento.
          15!
          15!

assurdo!!!

in piu' la legge stabilisce che dalla comunicazione della prova orale alla data della prova orale devono passare almeno 20 giorni...
          loro hanno fissato la prova dopo 7 giorni della comunicazione, cioè l'hanno detto ieri e l'orale sarà il 13 agosto!!!

scandaloso!!!

grazie in anticipo.
          Questi sono i motivi per cui evito di fare domande per concorsi comunali del genere. Secondo la mia personale opinione quei posti sono già assegnati e il concorso rappresenta solo un modo formale per assegnarli ufficialmente. Comunque sono d'accordo con generosa, leggi con attenzione il bando e se ci sono i presupposti, credo che potresti affrontare anche da sola il ricorso con i costi che esso comporta però! In bocca al lupo

Commenta

nel bando c'era scritto solo che la data della prova orale sarebbe stata comunicata il giorno dello scritto.
            invece, secondo le disposizioni dettate dal D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi” all’articolo 6 “Svolgimento delle prove”, comma 4 “L'avviso per la presentazione alla prova orale deve essere dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla”, invece la data della prova orale è stata fissata e comunicata nel giorno dello svolgimento della prova scritta con solo una settimana di anticipo, cioè per il giorno 13 agosto.

per il numero dei concorsisti sono sicura che eravamo in 14.
            ho contato tante volte.
            l'ho detto al telefono a piu persone appena finita la prova.
            sono sicura

Commenta

uno dei motivi per cui ho deciso di scrivere sul forum è quello di trovare qualche altro concorsista...
              il problema è che eravamo davvero pochi...
              sicuramente meno di 15...
              ma se c'è qualcuno che mi legge spero si faccia avanti.

ho paura che gli altri non se ne siano accorti.

ma se l'amministrazione prende provvedimenti dovrà contattarli.

Commenta

questo lo domando a voi perchè in tema di ricorsi mi ritengo un'emerita ignorante senza esperienza.

in diritto amministrativo mi sembra di aver letto che per fare ricorso amministrativo al tar è necessario rivolgersi ad un avvocato.

è indispensabile? ... mi chiedo.

ringrazio sempre chi partecipa.

io pensavo che solo al sud si assistesse a certe situazioni.

mi ricredo.

e me ne dispiace tanto.
                ho studiato sodo ed ho fatto un viaggio da odissea...
                per la cronaca non sono riuscita ancora a tornare a casa da mia figlia perche non ho trovato biglietto ne aereo ne ferroviario e sono in svizzera ospite di mio fratello che tra un po mi fa tornare giu con un calcio .

scherzo... almeno ironizzo

Commenta

Originariamente inviato da coffee Visualizza il messaggio
                  26 le domande pervenute.
                  14 i presenti.
                  contati e ricontati.
                  15!
                  15!

assurdo!!!

scandaloso!!!

grazie in anticipo.
                  Io farei ricorso. Un tizio è passato e non era presente alla prova scritta?

Commenta

si sembra proprio che qualcuno che non c'era allo scritto sia risultato idoneo per la prova orale...
                    anzi una tizia.
                    al concorso c'era solo un ragazzo.
                    gli unici idonei sono 4 donne.
                    una di queste non era presente il 6 agosto.
                    ho mandato la lettera di ricorso all'amministrazione comunale.
                    aspetto che torni l'avvocato per farlo anche al tar.
                    se non fossi sicura non andrei avanti.
                    ma voglio fare le cose nel modo corretto.

Commenta

Sto operando...
                    X