annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Operatore centri di formazione - Provincia di Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non saprei... Non è uno di quei megaconcorsi a cui partecipa mezza Italia e non è stato nemmeno molto "sponsorizzato" (la figura professionale non è tra le più ricercate) ma è pur sempre un concorso alla Provincia... Mah... vedremo... Io però continuo a rimanere un pò titubante sulla modalità delle prove... non ho trovato nessuna informazione a riguardo se non quelle poche indicazioni presenti sul bando...
    Sicuramente chi già lavora in quel campo sarà più avvantaggiato.

Commenta

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
      Non saprei... Non è uno di quei megaconcorsi a cui partecipa mezza Italia e non è stato nemmeno molto "sponsorizzato" (la figura professionale non è tra le più ricercate) ma è pur sempre un concorso alla Provincia... Mah... vedremo... Io però continuo a rimanere un pò titubante sulla modalità delle prove... non ho trovato nessuna informazione a riguardo se non quelle poche indicazioni presenti sul bando...
      Sicuramente chi già lavora in quel campo sarà più avvantaggiato.
      Che non è stato molto sponsorizzato può essere un bene, magari non saranno molti i candidati, ti volevo chiedere ma di specifico cosa dovrebbe fare un "operatore centri di formazione", forse si tratta di insegnare in questi corsi regionali?
      Pensandoci bene ti do ragione...ho riletto il bando e in effetti le informazioni al riguardo delle modalità sono abbastanza misteriose, bisognerebbe chiedere a chi ha fatto già questo genere di concorso!

Commenta

Scusate, c'è nessuno su concorsi.it che sa a cosa corrisponde la figura di "operatore centri di formazione", io ho cercato informazioni in giro su internet ma non riesco a trovare notizie valide al riguardo!

Commenta

Non vorrei dire una sciocchezza perchè ne so quanto te, ma credo che abbia a che fare con l'organizzazione/gestione dei corsi di formazione che si svolgono nei Centri di Formazione Professionale... ma sono solo mie ipotesi... visto che come figura professionale non risulta da nessuna parte. Sembrerebbe creata apposta per l'occasione e non ci sono informazioni a riguardo. Vedremo come va... dopotutto è sempre un'opportunità da sfruttare...

Commenta

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
            Non vorrei dire una sciocchezza perchè ne so quanto te, ma credo che abbia a che fare con l'organizzazione/gestione dei corsi di formazione che si svolgono nei Centri di Formazione Professionale... ma sono solo mie ipotesi... visto che come figura professionale non risulta da nessuna parte. Sembrerebbe creata apposta per l'occasione e non ci sono informazioni a riguardo. Vedremo come va... dopotutto è sempre un'opportunità da sfruttare...
            Può darsi che sia una figura che è stata istituita da pochi anni, chissà magari con la nuova riforma della scuola si sono inventati questa cosa, cercherò di riuscire a trovare qualcuno che già lavora nell'ambito della formazione professionale, in modo da farmi spiegare in cosa consiste!

Commenta

Ok. Fammi sapere se scopri qualche novità... le informazioni sono così scarse in merito... sembra una caccia al tesoro! Mi sembra già strano aver "intercettato" qualcuno che fa lo stesso concorso... A mia volta se scoprirò qualcosa in più lo comunicherò sul forum (sempre a patto che interessi a qualcuno...).
              Un saluto!

Commenta

e si!
                sarebbe cosa buona e giusta sapere, bene, di che cosa si occupa questa figura!!!
                avevo già fatto delle ricerche ma senza esito!!
                riguardo alla figura professionale speriamo sia come dite voi...almeno!!
                un saluto a tutti

Commenta

Una curiosità, ma voi mica avete mandato anche il curriculum insieme alla domanda?
                  Se non sbaglio tutti i documenti, titoli di studio, curriculum ed esperienze lavorative verranno esibite dopo la prova pratica giusto?
                  Io almeno cosi ho capito dal bando.

Commenta

sinceramente non mi ricordo proprio benissimo...ma credo di no!!!
                    nel bando non ce scritto niente in proposito, solo da compilare la domanda, senza scordarsi di pagare 10€, e spedirla come dicono loro!!
                    e cmq tutti i documenti che dovessero mancare, verranno richiesti nei giorni delle prove...questo almeno è quanto ho capito!!

saluti a tutti

Commenta

Mi è venuto un dubbio: quando ho compilato la domanda ho inserito solo i titoli da possedere per partecipare al concorso, cioè la terza media e la patente europea... la laurea non l'ho proprio nominata anche perchè il bando indicava che il concorso è per esami e non per titoli di studio.
                      Secondo voi ho sbagliato?
                      In questi casi si deve inserire il titolo di studio più alto o solo quello richiesto dal bando?

Commenta

Sto operando...
                      X