annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Posso dirvi indicativamente che da qua a fine anno si parla di circa 400 e più cessazioni: non so dirvi di quali profili né di quali aree, ma tant'è.

Commenta

Il dato è confortante, però calcola che con questi ritmi le cessazioni del 2011 produrranno effetti entro la fine del 2013!

Commenta

Ciao a tutti, frequento il secondo anno della facoltà di scienze politiche, il sogno è quello di intraprendere la carriera diplomatica anche se so che riuscire a passare il concorso è difficilissimo. Vorrei cmq lavorare presso il Mae:mi chiedevo se esistano concorsi per poter diventare funzionario del Mae, ossia concorsi che non siano prettamente riferiti alla carica di diplomatico?
        Grazie mille a quanti risponderanno.

Commenta

Originariamente inviato da Desmond Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, frequento il secondo anno della facoltà di scienze politiche, il sogno è quello di intraprendere la carriera diplomatica anche se so che riuscire a passare il concorso è difficilissimo. Vorrei cmq lavorare presso il Mae:mi chiedevo se esistano concorsi per poter diventare funzionario del Mae, ossia concorsi che non siano prettamente riferiti alla carica di diplomatico?
          Grazie mille a quanti risponderanno.

Certo che esistono, gli ultimi sono stati espletati nel 2008, i prossimi credo (e spero) non prima di 3-4 anni. Trovi tutte le informazioni sul sito del Mae al link Opportunità.
          Fai tranquillamente in tempo a laurearti. Auguri per un pronto ingresso nel fantastico mondo del Mae

Commenta

http://www.innovazionepa.gov.it/medi...022feb2011.pdf

Commenta

Venerdì 04.03.2011 - Sala A DGRI
              ore 11,15: Informativa su organici

preso dal sito:
              Sindacato Autonomo Farnesina - Ministero degli Affari Esteri - Home

Commenta

Ciao Efi

Credo che questo forum sia quasi in stato di abbandono. Mentre sull'altro ferve il dibattito...

Commenta

cari tutti,

credo che il forum langua perche' tutto quello che doveve essere detto e' stato detto, tutte le questioni sono state ampiamente sviscerate, ora non resta che aspettare l'ufficializzazione dei documenti previsti dall'ultima circolare del 22 febbraio;
                  credo che comunque se qualche speranza esiste, ci sia solo per i primi 4-5,massimo 6-7 idonei del b3 contabile.

Ps: quale sarebbe l'altro sito molto effervescente???

Commenta

Per saperlo basta fare una ricerca su google su "forum concorsi" e verificare i vari risultati

Commenta

Ciao Ministeriale,
                      come fai ad essere certo che le chance per gli idonei, ove presenti, siano solo per massimo 7 contabili? (io sono 7° nella graduatoria contabili)

Commenta

Sto operando...
                      X