annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non è ancora Legge

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
    E' stato approvato dalla Camera dei Deputati con emendamenti. Ritorna quindi in Senato per il via libera (http://www.senato.it/loc/link.asp?ti...g=16&id=459208 )

Commenta

Grazie Giaguaro, speriamo che il problema sia risolto!

Commenta

Decreto mille purghe

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
        Grazie Giaguaro, speriamo che il problema sia risolto!
        Il problema dal punto di vista matematico è pressoché risolto.
        Abbiamo perso un 10% delle possibilità di assunzione.
        Governo del fare, non delle chiacchiere.

Commenta

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
          Il problema dal punto di vista matematico è pressoché risolto.
          Abbiamo perso un 10% delle possibilità di assunzione.
          Governo del fare, non delle chiacchiere.
          Non voglio fare il guastafeste, ma direi proprio che non è così.
          Non abbiamo perso il 10% delle possibilità di assunzione, ma si tratta di un'ulteriore taglio agli organici del 10%, quindi si potrebbe pure trattare della perdita del 100% delle possibilità di assunzione, dal punto di vista matematico.
          Per quanto riguarda inoltre l'applicabilità al MAE delle ulteriori restrizioni, come riportato dal testo fornito da MAI dire MAE, ecco cosa si dice in coda al comma 8-quinquies: "Le disposizioni di cui ai
          commi 8-bis e 8-quater si applicano, comunque, anche ai Ministeri."

La domanda è: cosa si intende per quel "comunque"? Significa che le restrizioni si applicano indipendentemente dai risultati raggiunti dai Ministeri per ottenere lo status di ammistrazione "virtuosa"? Sembrerebbe di sì, a leggere il testo.
          HO provato a chiamare i sindacati ma sembra che ne sappiamo più noi qui nel forum che loro, o forse ho solo parlato con le persone sbagliate, magari qualcun altro sarà più fortunato. In realtà quello che mi stupisce è la loro immobilità (ma forse non dovremmo esserne tanto stupiti): il governo taglia, taglia, taglia e loro lì a subire in silenzio... e noi a pagarne le conseguenze. Scusate ma sono proprio fuori di me, questo significa infierire: quando sembrava di vedere la luce in fondo al tunnel ecco che arriano e ci dicono no, era solo un'impressione, le porte restano chiuse!

Commenta

Capisco l'amarezza, qualche tempo fa avrei reagito anch'io così. Ma io al solito direi di non fasciarsi la testa prima del tempo. Ammetto che di primo acchitto la cosa possa essere preoccupante, ma nessuno ha detto che le graduatorie verranno stracciate, e bisogna addirittura vedere se questo Decreto avrà conseguenze concrete e di che tipo.

Devo anche dire che non tutti i Sindacati sono informati allo stesso modo, starà poi a noi scegliere quello che ci aiuta di più e ricordarsene.

Io personalmente finchè non mi si dice dall'interno che c'è qualche problema non cambio di umore - sono già stato vittima troppe volte di falsi allarmi.

Commenta

Numeri

Il discorso di Piru è più fondato del mio. Sono stato sempre deboluccio in matematica. Infatti ammettiamo per ipotesi che 50 assunzioni riescano a ripianare l'intero organico di 500. Senonché la pianta organica mi scende a 450. Quante assunzioni ci saranno? 0 (zero). Ma questa è un'ipotesi di scuola (pianta organica al completo). Qualora fossero in sotto organico di 200 unità ne assumerebbero 150!!
              Allora per non dare proprio i numeri proviamo a chiedere a 'sti benedetti sindacati la situazione esatta delle piante organiche e delle relative carenze. O no?

Commenta

Mah... A me sembra che facciate a gara a chi mette più malumore in giro... A che pro? Queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano se non sono suffragate da elementi concreti.

Commenta

Non so che pensare. Non voglio essere catastrofista. Vorrei piuttosto cercare di capire come stanno realmente le cose. E che, forse che la UIL e la CGIL si sbilanciano in quel modo? DIcono fesserie? E per quale motivo dare tante rassicurazioni?
                  Nei prossimi giorni contatterò più persone possibile

Commenta

Elementi concreti

sono solo possibili previsioni, come quelle che abbondantemente sono sempre comparse nel forum.
                    Non voglio fare il pessimista, mi sembra di non aver mai dimostrato di esserlo da queste parti, però vediamo di trovare una chiave di lettura. Se tutto deve dipendere solo da quanti soldini è intenzionato a scucire il MEF per il MAE è inutile che parliamo: siamo nell'imponderabile. Se c'è invece un collegamento con le piante organiche vediamo se è possibile parlare con i numeri in mano,togliendo il carattere esoterico-sindacale a questa materia. Ma credo che la difficoltà sia proprio questa...
                    Ultima modifica di Mai dire MAE; 25-02-2010, 18:53.

Commenta

Certo la difficoltà è aprire questa porta. Chi sa realmente quello che ci serve sapere?
                      Però una cosa non capisco. Questi sindacati vivono in un iperuranio oppure sapevano che sarebbe passato sto benetto milleprororoghe?che poi cosa proroga a nostro vantaggio?-assolutamente nulla, prorogasse almeno la validità delle graduatorie...
                      Che sola
                      scusate lo sfogo ma sono sdegnato, a fronte di sciali istituzionali a dir poco nefandi, si fanno tagli ai poveri...

Commenta

Sto operando...
                      X