annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il mio commento precedente è riferito a piruepira...

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
      ma no, ma no...

Il personale in servizio lo trovate nell'annuario statistico, aggiornato al 31/12/2008: http://www.esteri.it/MAE/Pubblicazio...nuario2009.pdf

Le dotazioni organiche sono quelle del decretoI'di maggio 2009. Non ricordo esattamente, ma le dotazioni organiche sono decisamente scoperte e, di conseguenza, eventuali riduzioni non hanno dirette conseguenze immediate sulle graduatorie vigenti. Appena ho un po' di tempo ve lo dimostro con numeri alla mano
      Grazie Giaguaro, speriamo che questo aiuti un po' a distendere il clima...

Commenta

I-Taglia

Giaguaro, ce l'avevo il presentimento. Il taglio può incidere su un corpo sano (organicamente pieno) ma su un corpo già martoriato (da troppe vacanze) ha solo valenza simbolica: I-taglia.

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
          ma no, ma no...

Il personale in servizio lo trovate nell'annuario statistico, aggiornato al 31/12/2008: http://www.esteri.it/MAE/Pubblicazio...nuario2009.pdf

Le dotazioni organiche sono quelle del decretoI'di maggio 2009. Non ricordo esattamente, ma le dotazioni organiche sono decisamente scoperte e, di conseguenza, eventuali riduzioni non hanno dirette conseguenze immediate sulle graduatorie vigenti. Appena ho un po' di tempo ve lo dimostro con numeri alla mano
          Giaguaro, non sono sicura di quello che dici. Ecco cosa recita il comma 8-quater dell'emendamento al decreto appena approvato: "Fino all’emanazione
          dei provvedimenti di cui al comma 8-bis le dotazioni organiche sono
          provvisoriamente individuate in misura pari ai posti coperti alla data
          di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto;"

Io spero che sia come dici tu, ma stando alla lettera dell'articolo, le dotazione organiche su cui tagliare non sono quelle a cui tu rimandi (con evidenti vuoti da riempire), ma quelle di fatto esistenti alla data di pubblicazione della legge.
          Lo so ragazzi, sono pessimista, ma dobbiamo guardare i fatti

Commenta

[QUOTE=piruepira;444876]Giaguaro, non sono sicura di quello che dici. Ecco cosa recita il comma 8-quater dell'emendamento al decreto appena approvato: "Fino all’emanazione
            dei provvedimenti di cui al comma 8-bis le dotazioni organiche sono
            provvisoriamente individuate in misura pari ai posti coperti alla data
            di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto;"

Allora bisogna premere affinché ci assumano tutti nei prossimi 15 giorni!!!

Commenta

Dici sul serio? Io ci sto

Commenta

Anch'io.
                Cosa dobbiamo fare?

Commenta

Evidentemente la mia era solo una battuta: non credo proprio che tiri aria da assunzioni fulminee. A ben vedere non ce ne sarebbe neanche bisogno; il congelamento delle dotazioni organiche rappresenta solo un deterrente per sollecitare la riduzione del 10% entro giugno. Chi non riduce viene bloccato nel (sotto)organico presente. Quindi congelamento e riduzione sono meccanismi alternativi, non cumulativi. D'altro canto il MAE è alquanto reattivo e sicuramente compirà le operazioni necessarie in tempo. Però, in questa nuova fase in cui devono decidere cosa altro tagliare credo che rimarranno bloccati con le assunzioni almeno fino a giugno. Ma una volta terminate le operazioni, mi chiedo, si potrà pretendere che le dotazioni, proprio perché sottoposte ad una così massiccia cura dimagrante, siano riempite fino all'ultima unità?

Commenta

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
                    Evidentemente la mia era solo una battuta: non credo proprio che tiri aria da assunzioni fulminee. A ben vedere non ce ne sarebbe neanche bisogno; il congelamento delle dotazioni organiche rappresenta solo un deterrente per sollecitare la riduzione del 10% entro giugno. Chi non riduce viene bloccato nel (sotto)organico presente. Quindi congelamento e riduzione sono meccanismi alternativi, non cumulativi. D'altro canto il MAE è alquanto reattivo e sicuramente compirà le operazioni necessarie in tempo. Però, in questa nuova fase in cui devono decidere cosa altro tagliare credo che rimarranno bloccati con le assunzioni almeno fino a giugno. Ma una volta terminate le operazioni, mi chiedo, si potrà pretendere che le dotazioni, proprio perché sottoposte ad una così massiccia cura dimagrante, siano riempite fino all'ultima unità?
                    Se andate a vedere gli annuari statistici del Mae degli ultimi 10 anni potrete notare che le presenze effettive sono sempre nettamente inferiori alle dotazioni organiche.

Commenta

La dotazione organica di Brunetta

Se è vero che gli effettivi sono così inferiori a quanto previsto dalle tabelle (e il MAE sicuramente condivide questa situazione con altre P.A.) c'è qualcosa che mi sfugge. In particolare il senso logico dell'intera operazione. Perché puntare il discorso sulle dotazioni organiche? Cosa sono poi le dotazioni organiche? Un suggerimento? Qualcosa di simile al semaforo rosso a Napoli? Un vorrei ma non posso? Sembra quasi che abbiano più che altro un carattere burlesco. Ma attenzione. Credo ci siano i margini per trasformare questo ennesimo annuncio demagogico (taglio di posti "inutili") in qualcosa di positivo . Una dotazione ridotta all'osso DEVE ESSERE INTEGRALMENTE COPERTA. Posti "inutili" non ce ne sono più. Qualsiasi ristrutturazione non rispettata, perché incompleta, perderebbe di credibilità e svelerebbe l'unico fine inconfessabile: IL RISPARMIO FINE A SE STESSO. Sappiamo che quest’ultimo rappresenta in verità l'unica linea concreta che ispira il “grande riformatore” ma questo non può essere detto esplicitamente, perciò si parla di ottimizzazione delle risorse. Facciamo finta di crederci e portiamo il discorso alle sue dirette ed estreme conseguenze logiche. Pretendiamo che le risorse siano ottimizzate: quindi BASTA CON I BUCHI IN ORGANICO. Vediamo ora cosa succederà nel prossimo futuro, ma incominciamo a considerare la possibilità di coalizzarci e di trovare una valida sponda in campo politico-sindacale.

Commenta

Sto operando...
                      X