annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono assolutamente d'accordo sull'appoggio perchè non trovo assolutamente giusto restare fermo ad assistere al massacro di questo Governo--facesse i tagli agli organi costituzionali che scialano nel platino (fino a pochi anni fa al MAE un idoneo nella mia posizione sarebbe stato assorbito insieme ai vincitori o pochi mesi dopo).
    Intanto ho scritto a CGIL e UIL, che fino a pochi giorni prima dell'approvazione dell'emendamento (comma 8 bis) al benedetto milleproroghe che invece di prorogare ghigliottina, mi avevano dato rassicurazioni. Mi chiedo se fossero all'oscuro di tutto o preconizzassero tutto e quindi sti c---i milleproroghe, anche perchè l'annuncio pubblicato sul sito CGIL in data 12 Febbraio è antecedente a queste rassicurazioni.
    Sono disposto a tutto
    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
      Se è vero che gli effettivi sono così inferiori a quanto previsto dalle tabelle (e il MAE sicuramente condivide questa situazione con altre P.A.) c'è qualcosa che mi sfugge. In particolare il senso logico dell'intera operazione. Perché puntare il discorso sulle dotazioni organiche? Cosa sono poi le dotazioni organiche? Un suggerimento? Qualcosa di simile al semaforo rosso a Napoli? Un vorrei ma non posso? Sembra quasi che abbiano più che altro un carattere burlesco. Ma attenzione. Credo ci siano i margini per trasformare questo ennesimo annuncio demagogico (taglio di posti "inutili") in qualcosa di positivo . Una dotazione ridotta all'osso DEVE ESSERE INTEGRALMENTE COPERTA. Posti "inutili" non ce ne sono più. Qualsiasi ristrutturazione non rispettata, perché incompleta, perderebbe di credibilità e svelerebbe l'unico fine inconfessabile: IL RISPARMIO FINE A SE STESSO. Sappiamo che quest’ultimo rappresenta in verità l'unica linea concreta che ispira il “grande riformatore” ma questo non può essere detto esplicitamente, perciò si parla di ottimizzazione delle risorse. Facciamo finta di crederci e portiamo il discorso alle sue dirette ed estreme conseguenze logiche. Pretendiamo che le risorse siano ottimizzate: quindi BASTA CON I BUCHI IN ORGANICO. Vediamo ora cosa succederà nel prossimo futuro, ma incominciamo a considerare la possibilità di coalizzarci e di trovare una valida sponda in campo politico-sindacale.
      Ho letto il ragionamento, che personalmente fatico a capire.

Ma soprattutto non capisco: ancora non sono entrati tutti i vincitori e volete premere per far entrare gli idonei?

Commenta

ragazzi, ma dite davvero?
        siamo ancora alla differenza fra vincitori e idonei?
        Lo volete capire o no che siamo tutti sulla stessa barca e che la barca sta affondando?
        I nostri sogni, i nostri progetti, le nostre speranze vanno a p...... e noi ci accapigliamo ancora sulla differenza fra idonei e vincitori?
        Qui ce l'hanno messo nel di dietro e pure alla grande e non ce ne siamo nemmeno accorti!!!
        Sehn, hai ragione, bisogna fare qualcosa.
        Anche i sindacati non rispondono, colpevoli almeno di acquiescenza o, forse più probabilmente, di doppiogiochismo.
        Non si scherza coi futuri delle persone soprattutto cambiando le regole del gioco mentre il gioco è in corso, a parte tutto ciò che si può dire sulla considerazione in cui si tengono per ora le amministrazioni pubbliche da parte di chi ci governa.
        Sono davvero nauseata. Qui c'è gente, io sono una di queste, che su questa chiamata ci contava davvero. Uniamoci e vediamo cosa c'è da fare per sbloccare la situazione.

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
          Lo volete capire o no che siamo tutti sulla stessa barca e che la barca sta affondando?
          I nostri sogni, i nostri progetti, le nostre speranze vanno a p...... e noi ci accapigliamo ancora sulla differenza fra idonei e vincitori?
          Qui ce l'hanno messo nel di dietro e pure alla grande e non ce ne siamo nemmeno accorti!!!
          Anche i sindacati non rispondono, colpevoli almeno di acquiescenza o, forse più probabilmente, di doppiogiochismo.
          Non si scherza coi futuri delle persone soprattutto cambiando le regole del gioco mentre il gioco è in corso, a parte tutto ciò che si può dire sulla considerazione in cui si tengono per ora le amministrazioni pubbliche da parte di chi ci governa.
          Sono davvero nauseata. Qui c'è gente, io sono una di queste, che su questa chiamata ci contava davvero. Uniamoci e vediamo cosa c'è da fare per sbloccare la situazione.
          Ciao Piru

Non hai torto a dire della poca chiarezza dei sindacati e della situazione, ma ti/vi ribadisco che nessuno ti/vi darà mai la certezza di niente attraverso telefonate, voci di corridoio e similia. Anche, e soprattutto, perchè assumere un idoneo/a è una (eventuale) facoltà di una pubblica amministrazione, non un obbligo. Questo particolare forse sfugge. Ovviamente comprendo la frustrazione e tutto il resto, ma capisci che non puoi pretendere una chiamata come fosse una cosa dovuta, perchè così non è. Cosa vuoi che ti dica l'amministrazione ?
          A tal proposito avrebbe maggior motivi di appellarsi net o chiunque dei restanti vincitori informatici

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
            Inutile arrabbiarsi, lo so benissimo che siamo sulla stessa barca per ora. Capisco l'amarezza, ma le cose stanno così, se poi vuoi che ti dica che sì, se farete ricorso o fonderete un partito vi faranno passare avanti a noi vincitori, te lo dico, ma lo sappiamo benissimo tutti che le cose non stanno così. Non voglio riaccendere vecchie polemiche, tanto ognuno rimane nelle proprie convinzioni, quindi mi fermo qua.

Non capisco, cosa volete fare? Un ricorso? Su che basi? Fondare un partito? Suvvia, siamo seri! Tutti quelli che lavorano nelle PA mi hanno detto che la media per entrare per i vincitori è 1 - 2 anni per gli idonei 3 - 4 - 5 anni. Da che mondo è mondo è così. Non credo che per voi questa sia una novità.

L'unica cosa che si può fare è seguire per quel che possiamo la cosa e intanto continuare con le nostre vite, senza illusioni che valgano più di quello che abbiamo oggi in mano. Il resto sono solo chiacchiere e iniziative che non portano a niente.

N.B. Vorrei fare un piccolo appunto. Mi sembra che qui su questo forum ci sia un clima quantomeno "opaco" e che ci sia un sottinteso continuo di alcuni su altri che magari per qualcuno hanno la "colpa" di essere vincitori. Io sono qui con lo spirito di collaborare, e credo di farlo fattivamente al contrario di altri, e in maniera del tutto disinteressata. Ma se il clima non si distende valuterò la possibilità di non partecipare più alle discussioni e di limitarmi a leggere quello che scrivete. Di litigi e discussioni ce ne sono abbastanza nella vita reale, quindi rinuncio volentieri a quelli virtuali.

Commenta

Si riaccendono diatribe stantie e non era certo questa la mia intenzione.
              Io sono lo stesso che ha parlato dell’autorizzazione che la funzione pubblica ha rilasciato per l’assunzione di 17 persone al MAE, complimentandomi con Net e con chi ce l’aveva fatta. Ora, vabbene che manca ancora il passaggio al MEF, ma non credo sinceramente che gli ultimi eventi possano provocare l’annullamento di quella autorizzazione. Se quei posti derivano dalle cessazioni del 2008 i soldi ci sono.
              Probabilmente però occorrerà pazientare ancora un po’ per via di quest’altra rimodulazione forzata ma entro giugno i giochi per forza dovranno essere fatti. Quindi per i vincitori informatici il problema non dovrebbe proprio porsi.
              Allora pongo delle domande (principalmente agli idonei).
              Non credete che il periodo che ci separa da giugno sia straordinariamente importante?
              Come vogliamo viverlo, sbirciando dalla serratura o monitorando la situazione?
              Sara meglio telefonare individualmente a venticinque campane diverse o provare collettivamente a investire del problema un sindacato importante che si dimostri reattivo?
              Allora, niente ricorsi o fondazioni di partiti (per carità) ma, tanto per cominciare, un bell’incontro a Roma presso una sede sindacale all’interno del MAE.
              Se saremo numerosi incominceremo a diventare appetibili anche per loro, non trovate? E magari si svegliano …

Commenta

Questo mi sembra un discorso più ragionevole! Chiaramente è giusto tutelare i propri interessi, ma è giusto farlo in maniera consapevole.

Commenta

E grazie per il tono!

Commenta

Non ci saranno pure i fondi per le assunzioni ma, guarda caso, si sta preparando il bando per un Concorso per Esperti di Cooperazione, mah, lascio a voi ogni commento.

Commenta

Che i vincitori siano assunti anche domattina, prima di chiunque altro su questo non ci piove.
                      Ma non mi si scoraggi o mi si guardi dall'alto in basso, perchè per uno sputo, letteralmente, non sono rientrato nell'empireo dei vincitori..Per cortesia....
                      Io farò quello che sento, sentirò di fare, si tratta del mio/nostro futuro. Si all'incontro sindacale
                      mia mail
                      pupyedo@yahoo.it
                      Non è la mia ufficiale ma è attiva :-)

Commenta

Sto operando...
                      X