annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Megres Visualizza il messaggio
    No, il quarto non è entrato, si sono fermati al terzo. In totale quindi hanno assunto 27 persone.

Scusa Megres, ma cosa vuoi dire quando dici che sono entrate 27 persone?
    Se ti riferisci al concorso informatici B3 ho visto che i vincitori sono 28, immagino quindi che abbiamo assunto tutti e 28 o almeno rimpiazzato con idonei coloro che non hanno accettato. Comunque la si veda o hanno assunto più di 28 persone perchè hanno cominciato già a chiamare gli idonei oppure ne hanno assunti 28 perchè hanno chiamati gli idonei a rimpiazzare i vincitori. E' così o mi sfugge qualcosa?
    Ve lo chiedo perchè mi è preso un attimino un colpo perchè i C1 informatici sono 20 ma ne hanno assunti 24 con le rinunce, io sono diventata 3 idonea e quando ho sentito ne hanno chiamati 27 stqvo svenendo perchè purtroppo ancora non mi ha chiamato nessuno.

P.S.: ma quando i sindacati dicono di stare tranquilli stiamo lavorando per voi......si riferisce a tutte le graduatorie ancora aperte al MAE o solo alcune in particolare? Mi girate anche a me i numeri dei sindacati per tampinarli pure io???

Commenta

Idonea ti rispondo io.

Megres si riferiva a 27 assunti del concorso B3, e gli idonei assunti hanno di fatto rimpiazzato i vincitori rinunciatari. Quindi, in realtà, non è stato presa nessuna risorsa "in aggiunta" a quelle previste, anzi....siamo 1 di meno.
      Per quanto riguarda la graduatoria C1 info non se ne sa nulla da anni e, a quanto pare, non sembra si smuoverà mai qualcosa (inoltre, se non erro dovrebbe scadere ora).
      Idem credo per la graduatoria B3 info. Pare sia stato già fatto uno sforzo per "integrare" i 3 idonei assunti qualche mese fa, dunque dubito ci saranno notizie utili a breve.
      Per glu altri concorsi (b3 contabili e c2 consolari) non so molto, ma vista la situazione generale che tutti conoscete (tagli, mancanza di fondi, riassetti organizzativi, ecc.) credo proprio che la possibilità che si sblocchi qualcosa è mooolto remota.

Saluti

Commenta

spero tu sia smentito dai fatti

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
          spero tu sia smentito dai fatti
          Mi associo!

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
            Idonea ti rispondo io.

Megres si riferiva a 27 assunti del concorso B3, e gli idonei assunti hanno di fatto rimpiazzato i vincitori rinunciatari. Quindi, in realtà, non è stato presa nessuna risorsa "in aggiunta" a quelle previste, anzi....siamo 1 di meno.
            Per quanto riguarda la graduatoria C1 info non se ne sa nulla da anni e, a quanto pare, non sembra si smuoverà mai qualcosa (inoltre, se non erro dovrebbe scadere ora).
            Idem credo per la graduatoria B3 info. Pare sia stato già fatto uno sforzo per "integrare" i 3 idonei assunti qualche mese fa, dunque dubito ci saranno notizie utili a breve.
            Per glu altri concorsi (b3 contabili e c2 consolari) non so molto, ma vista la situazione generale che tutti conoscete (tagli, mancanza di fondi, riassetti organizzativi, ecc.) credo proprio che la possibilità che si sblocchi qualcosa è mooolto remota.

Saluti
            Inoltre non c'è sforzo economico per assorbire 3 persone che vanno a coprire posizioni già autorizzate rimaste vacanti a causa di una rinuncia. Ribadisco tu secondo me c'hai qualche problema personale con la categoria idonei.
            saluti

Commenta

Scusate qualcuno può postare i numeri di telefono del sindacato, così provo a chiamarli anche io visto che la pagina web non riesco ad aprirla??

Commenta

Sul fatto che i sindacati abbiano ben chiara la situazione e possano dare pareri o previsioni attendibili ho molti dubbi,
                e sul fatto che stiano davvero lavorando per noi ho ancora più dubbi

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                  Idonea ti rispondo io.

Saluti

Grazie mille per avermi spiegato la situazione, ieri avevo proprio smaltito come si dice in gergo.
                  Comunque sia non credo che la graduatoria C1 sia differente dalle altre (pare non si smuoverà mai qualcosa) perchè non mi risulta abbiano mai assunto un idoneo in tutte le altre graduatorie uscite dopo il nostro concorso.Per quanto riguarda la scadenza, è vero dovrebbe scadere a dicembre prossimo, ma dovrebbe esserci il congelamento della stessa con relativa proroga dovuta al blocco. Altrimenti sarebbe una gran porcata.
                  Quando feci il concorso il presedente di commissione disse che di lì a qualche mese avrebbero assunto la maggior parte degli idonei. E ogni volta che telefonavo al MAE mi rispondevano che vorrebbero assumere ma non possono. Quindi pensate un po' quanto mi possano girare visto che sono la 3 idonea da quasi 3 anni!

Speriamo in un miracolo!

Commenta

Originariamente inviato da Idoneo_MAE Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per avermi spiegato la situazione, ieri avevo proprio smaltito come si dice in gergo.
                    Comunque sia non credo che la graduatoria C1 sia differente dalle altre (pare non si smuoverà mai qualcosa) perchè non mi risulta abbiano mai assunto un idoneo in tutte le altre graduatorie uscite dopo il nostro concorso.Per quanto riguarda la scadenza, è vero dovrebbe scadere a dicembre prossimo, ma dovrebbe esserci il congelamento della stessa con relativa proroga dovuta al blocco. Altrimenti sarebbe una gran porcata.
                    Quando feci il concorso il presedente di commissione disse che di lì a qualche mese avrebbero assunto la maggior parte degli idonei. E ogni volta che telefonavo al MAE mi rispondevano che vorrebbero assumere ma non possono. Quindi pensate un po' quanto mi possano girare visto che sono la 3 idonea da quasi 3 anni!

Speriamo in un miracolo!
                    Hai centrato esattamente il punto. Vorrebbero assumere ma non possono. Le procedure di assunzione, come ben sai/sapete, sono vincolate a decisioni che non coinvolgono il solo MAE

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
                      Inoltre non c'è sforzo economico per assorbire 3 persone che vanno a coprire posizioni già autorizzate rimaste vacanti a causa di una rinuncia. Ribadisco tu secondo me c'hai qualche problema personale con la categoria idonei.
                      saluti
                      Nessuna problema con nessuno, te lo assicuro, considerato anche che conosco/sento alcuni dei primi idonei del mio concorso e spero vivamente che entrino. Semplicemente ti/vi riporto i fatti così come stanno e per come ci vengono riferiti (cosa che potrei evitare, viste le tue continue risposte polemiche e inutili). Probabilmente ti da fastidio che ti venga detto come stanno realmente le cose e non riesci ad accettarlo, polemizzando qua e là.
                      Personalmente, ritengo sia molto più onesto ed utile riportare la realtà dei fatti (che molti di voi già conoscono e, tra l'altro, riportate anche dall'utente che si firma R.B.) piuttosto che dare false speranze o informazioni fuorvianti come fanno alcuni.
                      Senza contare che quanto detto non deriva delle mie fantasie, bensì da una situazione ben nota a tutti e più volte ribadita dal MAE stesso.
                      Se ti infastidiscono i miei interventi, semplicemente non leggerli.

Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X