annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cari james, net e dep,
    ma le vostre fonti parlano solo degli 11 o degli 11+6 di cui sopra? Scusate ma per noi della razza degli idonei sono conti importanti da fare... grazie e per gli auguri rimando a quando vi arriverà il telegramma (da buona meridionale sono molto scaramantica)
    un abbraccio

Commenta

Ciao,

sinceramente non riesco a dirti nulla di definitivo, non vorrei dare certezze che non ho. Spero di sapere qualcosa di più anche sugli idonei domani o lunedì.

Commenta

Piru da quel che so si è parlato solo e soltanto degli 11 vincitori.

Nessuna notizia su idonei e soprattutto nessun numero su eventuali idonei convocabili (i 6 sono usciti solo dal giusto calcolo di 1 assunto ogni 10 pensionati......170 pensionati= 17 assunti. Ma vista la variabilità delle scelte, non si può dire nulla ancora). Notizie ufficiali non ce ne sono (e nemmeno ufficiose direi).

Saluti a tutti

Commenta

Resoconto commissione AE Camera
          Camera.it - Lavori - Resoconti delle Giunte e Commissioni - Dettaglio resoconto
          Per il resoconto delle riunite attendo che postino lo stenografico

Commenta

concorso diplomatico 2008

Scusate, ma circa un mese fa in questo forum si parlava di autorizzazione all'assunzione di 17 unità tra cui 5 o 6 segretari di legazione (attinti dalla graduatoria degli idonei del 2008); altre fonti (attendibili) in altra sede confermavano la notizia; ora dite che il numero 17 è semplicemente il frutto dei vostri calcoli. Insomma, qualcuno è in grado di fornire aggiornamenti al riguardo?

Commenta

Non è frutto dei nostri calcoli. In realtà è la norma.

Ogni 10 pensionamenti = 1 assunzione

Quindi, a rigor di logica, con 170 pensionamenti previsti si avranno 17 nuove assunzioni.

11 di queste 17 sono i vincitori informatici, le altre 6 non si sa.

Questo di regola, come già ha sottolineato più volte Giaguaro.
              Se poi qualcosa cambia (vuoi per problemi di bilancio, vuoi per altro)e si fermano alle 11 assunzioni degli informatici, questo non ci è dato saperlo.

Tutto qua

Commenta

Le autorizzazioni ad assumere devono essere per forza più di 11 perché prima di qualunque altra assunzione( vincitori o idonei cambia poco) deve essere fatta quella dei 2 dirigenti vincitori del corso concorso della SSPA.
                Infatti nel decreto “Milleproroghe” all’art.2 c’è scritto che:…. le assunzioni del personale dirigenziale reclutato attraverso il corso-concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione, con decreto direttoriale del 12 dicembre 2005, n. 269, ai sensi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, da effettuare in via prioritaria nell’ambito delle ordinarie procedure assunzionali……
                Quindi è necessaria nell’ordine l’emanazione del DPCM che autorizza le assunzioni,l’assunzione dei 2 vincitori della SSPA e la definizione del nuovo Regolamento del Mae.Mi sembra difficile che basti un mese,ma perché porre limiti alla Provvidenza.

Commenta

Originariamente inviato da booboo4048 Visualizza il messaggio
                  Le autorizzazioni ad assumere devono essere per forza più di 11 perché prima di qualunque altra assunzione( vincitori o idonei cambia poco) deve essere fatta quella dei 2 dirigenti vincitori del corso concorso della SSPA.
                  Infatti nel decreto “Milleproroghe” all’art.2 c’è scritto che:…. le assunzioni del personale dirigenziale reclutato attraverso il corso-concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione, con decreto direttoriale del 12 dicembre 2005, n. 269, ai sensi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, da effettuare in via prioritaria nell’ambito delle ordinarie procedure assunzionali……
                  Quindi è necessaria nell’ordine l’emanazione del DPCM che autorizza le assunzioni,l’assunzione dei 2 vincitori della SSPA e la definizione del nuovo Regolamento del Mae.Mi sembra difficile che basti un mese,ma perché porre limiti alla Provvidenza.
                  Di questo non ne ha parlato nessuno e del resto nel Decreto - a parte la dicitura "prioritaria" non leggo niente di quello che dici. Le interpretazioni non sono affar nostro (prioritaria rispetto a che?). Per ora questo mi sembra l'ennesimo sasso gettato nello stagno. Vogliamo limitarci ai fatti?

Commenta

ragazzi ragazzi,
                    su queste cose le deduzioni non funzionano.
                    IO ho cercato fonti sicure sui 6 idonei ma nessuno mi risponde
                    forse voi avete accesso ad informazioni migliori
                    ne sapete qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
                      ragazzi ragazzi,
                      su queste cose le deduzioni non funzionano.
                      IO ho cercato fonti sicure sui 6 idonei ma nessuno mi risponde
                      forse voi avete accesso ad informazioni migliori
                      ne sapete qualcosa?
                      Io posso solo ribadire quello che mi è stato detto da fonti sindacali attendibili: si parlava dell'entrata di qualche idoneo con noi ultimi vincitori (non si sa però da quale graduatoria) e poi, fra qualche tempo, parlavano di una ulteriore 40ina di unità. È tutto molto fumoso, l'unica certezza al 95% pare l'entrata di noi restanti vincitori entro Aprile, salvo sconvolgimenti dell'ultima ora. Questo, invece, da fonte non sindacale molto attendibile. Altro non si sa. Alla fine della prossima settimana, comunque, mi hanno detto di richiamare, se volete che faccia qualche (1 o 2 max) domanda in particolare, ricordatemelo Mercoledì o Giovedì.

Commenta

Sto operando...
                      X