Originariamente inviato da jamesmonk
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
PUbblicato sulla gazzetta ufficiale il decreto milleproroghe che sancisce ulteriori tagli agli organici:
non siamo ancora riusciti a capire se riguarda il MAE... e se influisce sulle prossime assunzioni.
Qualcuno da dentro ha notizie più precise in merito?
Ultime notizie dalla UILPA
Commenta
-
Non posso dirvelo con certezza (perchè chiaramente non sono dentro la "macchina organizzativa" e non posso sapere/prevedere eventuali variazioni), ma sembra che i tagli riguardino indistintamente TUTTE le p.a.
In relazione a questo, si sta riscontrando (questo in generale nella p.a., non solo al MAE) l'estrema carenza di fondi disponibili per eventuali "assunzioni extra".
Per la questione dei vincitori informatici (mi riferisco a net), non ho sentito notizie differenti da quelle che già conosci/ete. Ciò non toglie che potrebbe essere cambiato qualcosa e, come ben sai, tutto può essere soggetto a variazioni finchè non giunge una conferma ufficiale
Se saprò/sentirò altro ve lo posto
Buon weekend
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioDalle mie fonti, di comprovata affidabilità, le assunzioni saranno 17, di cui 11 vincitori B3.
Chi ha accesso ad informazioni interne lo può facilmente verificare: se nel 2008 ci sono state tra 166 e 170 cessazioni i nuovi assunti saranno 17
sarebbe interessante sapere se il procedimento dell'assunzione di queste 17 unità (che sicuramente è stato avviato dal MAE) si è arenato o rischia di arenarsi dopo la pubblicazione del famigerato milleproproghe che impone un restringimento di un ulteriore 10% degli organici entro giugno 2010.
Ho provato e riprovato ai sindacati ma mi prendono per una extraterrestre, ma dico è così difficile da sapere questa cosa? Se non lo sanno loro chi lo sa?
Sono un po' nervosetta, scusate, me ne rendo conto, ma sta situzione mi stressa parecchio.
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggioCaro Giaguaro,
sarebbe interessante sapere se il procedimento dell'assunzione di queste 17 unità (che sicuramente è stato avviato dal MAE) si è arenato o rischia di arenarsi dopo la pubblicazione del famigerato milleproproghe che impone un restringimento di un ulteriore 10% degli organici entro giugno 2010.
Ho provato e riprovato ai sindacati ma mi prendono per una extraterrestre, ma dico è così difficile da sapere questa cosa? Se non lo sanno loro chi lo sa?
Sono un po' nervosetta, scusate, me ne rendo conto, ma sta situzione mi stressa parecchio.
Grazie
Spero di non farmi odiare troppo, ma voglio ricordarvi che il blocco non sarà eterno, e prima o poi dovranno arrivare al dunque. Quindi cercherei di capire innanzitutto, quale sarà la durata di questo blocco e soprattutto se, una volta superato, sarà possibile andare avanti con lo scorrimento delle graduatorie (l'intenzione ci dovrebbe essere, parlo di verificare la disponibilità materiale).
Ma nessuno di voi è iscritto a qualche sindacato?
Commenta
-
A me una cosa che interessa molto, ma che nessuno è stato mai in grado di dirmi, nessun sindacato, nessun funzionario, (solamente Giaguaro, gentilmente, snocciolò una sua teoria, interpretando le norme in materia) è se la validità delle graduatorie degli ultimi concorsi è di 3 anni, cioè Gennaio 2012. Se così fosse, sarebbe una vera beffa: in una situazione di tale stallo, delle graduatorie valgono solo 3 anni come se nulla fosse, e l'ultima follia è stata riesumare persone da graduatorie del 2001? NO COMMENT.
Ho scritto ai sindacati chiedendo le stesse cose, ma non ho avuto risposte. Lunedì li chiamo.
Se qualcuno dei gentiluomini e gentildonne dei super-impegnati ministri e sottosegretari avesse ogni tanto il canzio di scendere dall'empireo ed interfacciarsi con persone del volgo (magari rispondendo ad una mail) sarei molto più tranquillo
Ciao buon weekend
Commenta
-
Riforma del MAE al rush finale (all'odg in commissione alla Camera e al Senato)
Convocazione della III Commissione
(Affari esteri e comunitari) Mercoledì 10 marzo 2010 (*) Ore 14.30COMMISSIONI RIUNITE (Aula III Commissione)(III C. e 3ª S.)
AUDIZIONI
Audizione del Ministro degli affari esteri, Franco Frattini, sulla riorganizzazione del Ministero degli Affari esteri
Al termine
DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO
Alle Commissioni riunite I e V: Schema di regolamento di organizzazione del Ministero degli affari esteri (esame atto n. 192 – Rel. Antonione)
Commenta
-
Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggioCaro Giaguaro,
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioA quel che ne so io il procedimento e' praticamente concluso (sia Brunetta che Tremonti avrebbero firmato il parere favorevole) e mancherebbe solo il passaggio in CDM. Appena so qualcosa lo postero'
Commenta
Commenta