So che passero' per petulante ma voglio far presente che c'e' un po' di differenza tra vincitori e idonei come ce n'e' tra diritto soggettivo e legittima aspettativa. L'amministrazione ha delle graduatorie che deve rispettare e quindi dovrà dare la priorità ai vincitori, altrimenti non avrebbe senso distinguere tra vincitori e idonei. La mia "legittima aspettativa" e' quindi che finiscano con noi vincitori innanzitutto. Poco c'entrano i fabbisogni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 4 dicembre 2009, n. 207 Regolamento recante ulteriori modifiche ed integrazioni al D.P.R. 24 maggio 2001, n. 233, concernente l'organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro degli affari esteri. (10G0009)
Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Commenta
-
Ciao! Scusa... Ma di che si tratta?Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioDECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 4 dicembre 2009, n. 207 Regolamento recante ulteriori modifiche ed integrazioni al D.P.R. 24 maggio 2001, n. 233, concernente l'organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro degli affari esteri. (10G0009)
Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Commenta
-
4 dicembre??? Allora e' troppo vecchio...Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggioE' quello che penso io? Siamo già così avanti?
Commenta
-
net, lo so. Su questo punto hai ragione. c'è una differenza abissale anche giuridica fra diritto soggettivo e interesse legittimo ma riguarda la medesima graduatoria, non graduatorie diverse. La scelta fra un idoneo di una graduatoria e un vincitore di un altra avviene solo ed esclusivamente in base ai fabbisogni, posto che i vincitori comunque mantengono sempre il loro diritto ad essere assunti ma non la priorità temporale rispetto a idonei di un'altra graduatoriaOriginariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggioSo che passero' per petulante ma voglio far presente che c'e' un po' di differenza tra vincitori e idonei come ce n'e' tra diritto soggettivo e legittima aspettativa. L'amministrazione ha delle graduatorie che deve rispettare e quindi dovrà dare la priorità ai vincitori, altrimenti non avrebbe senso distinguere tra vincitori e idonei. La mia "legittima aspettativa" e' quindi che finiscano con noi vincitori innanzitutto. Poco c'entrano i fabbisogni.
Commenta
-
ma di cosa si tratta esattamente, giaguaro?Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioDECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 4 dicembre 2009, n. 207 Regolamento recante ulteriori modifiche ed integrazioni al D.P.R. 24 maggio 2001, n. 233, concernente l'organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro degli affari esteri. (10G0009)
Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Commenta
-
Su questo credo di non essere d'accordo: i vincitori hanno la priorità sugli idonei, pur appartenendo a graduatorie diverse. Capisco le aspettative di chi vuole entrare - eccome se le capisco, sono anche le mie! Ma bisogna andare per ordine: se hanno bandito un concorso per n informatici, m contabili etc, significa che in prima istanza il fabbisogno, da pianta organica, è di n informatici, m contabili, etc. Gli idonei vengono chiamati per esigenze future, non immediate, che sono invece quelle che hanno fatto scaturire la necessità di fare i concorsi. Per ora il fabbisogno di contabili etc. è formalmente soddisfatto, rimane solo la questione aperta della ritardata assunzione di noi 11 vincitori, a quel che mi dicono del tutto eccezionale nella storia de MAE.Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggionet, lo so. Su questo punto hai ragione. c'è una differenza abissale anche giuridica fra diritto soggettivo e interesse legittimo ma riguarda la medesima graduatoria, non graduatorie diverse. La scelta fra un idoneo di una graduatoria e un vincitore di un altra avviene solo ed esclusivamente in base ai fabbisogni, posto che i vincitori comunque mantengono sempre il loro diritto ad essere assunti ma non la priorità temporale rispetto a idonei di un'altra graduatoria
Commenta
-
Mi associo alla domanda.Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggioma di cosa si tratta esattamente, giaguaro?
Commenta

Commenta