annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sensucht, come già avevano detto più persone in questo post, l'essere idonei non da assolutamente la certezza di nulla. Questo contrariamente a chi insisteva che sarebbero stati presi anche gli idonei o buona parte di essi. Le informazioni provenienti da ufficio concorsi e soprattutto sindacati mi sembrano esplicative della situazione attuale.

Poi ovvio, uno ci spera sempre perchè fa sempre parte di una graduatoria, così come si spera veniate tutti chiamati prima o poi....Ma visto che siamo in Italia e vista la situazione della P.A. oggi, non si può far molto affidamento su un'idoneità.

Commenta

Ciao a tutti. Sono vincitrice del concorso contabili e anche se spero che arrivi presto il telegramma ho dei seri problemi di organizzazione familiare, visto che vengo da fuori Roma. Qualcuno è così gentile da darmi indicazioni sicure rispetto all'orario di lavoro? So che si tratta di 7.12 ore di lavoro + 30minuti per la mensa, ma l'orario di ingresso è alle 8 - 8.30 - 9? Se qualcuno, soprattutto gli interni mi sanno dare qualche informazione sarei veramente grata. Non so se c'è un minimo di flessibilità nell'orario, se sono molto rigidi, non ho idea. Grazie ancora.

Commenta

Ciao!

Era fra le "curiosità" che chiesi qualche tempo fa al sindacato. A me dissero che uno poteva entrare liberamente nella fascia 8 - 9.30. Comunque informati pure presso l'Ufficio del Personale, loro saranno in grado di darti indicazioni ufficiali.

Commenta

so che per altre P.A. l'orario d'entrata va dalle 7.30 alle 9 ma magari al MAE è diverso..qualcuno sta cercando sistemazione a roma? qualche dritta?

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
            Ciao!

Era fra le "curiosità" che chiesi qualche tempo fa al sindacato. A me dissero che uno poteva entrare liberamente nella fascia 8 - 9.30. Comunque informati pure presso l'Ufficio del Personale, loro saranno in grado di darti indicazioni ufficiali.
            Grazie. Sai darmi il numero del sindacato? Così provo a chiamare e chiedere anche altre informazioni che mi servono tipo stipendio e cose varie.

Commenta

Originariamente inviato da Timbro Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti. Sono vincitrice del concorso contabili e anche se spero che arrivi presto il telegramma ho dei seri problemi di organizzazione familiare, visto che vengo da fuori Roma. Qualcuno è così gentile da darmi indicazioni sicure rispetto all'orario di lavoro? So che si tratta di 7.12 ore di lavoro + 30minuti per la mensa, ma l'orario di ingresso è alle 8 - 8.30 - 9? Se qualcuno, soprattutto gli interni mi sanno dare qualche informazione sarei veramente grata. Non so se c'è un minimo di flessibilità nell'orario, se sono molto rigidi, non ho idea. Grazie ancora.
              Forse non è molto aggiornato, ma sul sito della UIL esteri ho trovato questo per farti un'idea:
              ACCOR

Commenta

Io non sarei così pessimista per gli idonei. Tutta la p.a. è ora costretta a 'ridimensionarsi', riducendo personale che, magari non al MAE ma altrove sì, è sproporzionato.
                Comunque le graduatorie fino all'anno scorso avevano una validità di 3 anni (non so se è stata modificata in 4) e, considerando che quelle dei nostri concorsi non sono lunghissime, credo sia plausibile ipotizzare l'assunzione anche di un certo numero di idonei. E' una mia personalissima opinione, intendiamoci. Comunque so che ai primi mesi del 2008 hanno assunto a ruolo idonei del concorso B2 del 2005 (se non sbaglio): ciò vuol dire che sono stati assunti fino a due anni la conclusione del concorso e nel numero di qualche decina di idonei.

Commenta

shams, teoria molto singolare...

Commenta

Shams considerà però che quelli erano (per così dire) altri tempi.
                    Adesso non ci sono fondi. Infatti, se noti, gli informatici vincitori non saranno tutti presi subito. E ci sono altri informatici idonei del c1 che aspettano da più di 1 anno, ma senza molte speranze.
                    Non si può rapportare l'assunzione dei b2 del concorso del 2005 ad oggi. I vari comunicati ufficiali (quindi affidabili) dei sindacati lasciano trapelare molto bene la reale situazione. I fondi stanziati per le assunzioni sono quelli che sono, e di conseguenza non si può materialmente andare oltre un certo limite.
                    La situazione attuale nella P.A. non è favorevolissima. Ci sono molti concorsi in sospeso con vincitori che dopo quasi 2 anni ancora non sono stati assunti....E parlo dei vincitori eh.

Commenta

Vero ... io non volevo affatto esagerare e comunque ho precisato che è un mia opinione (e non vuole essere certo una 'teoria'), che in parte deriva da quanto viene scritto in questa sede.Cerco di spiegarmi: l'assunzione di TUTTI i vincitori dei quattro concorsi entro il 2009 viene data per certa da tutti (io finché non vedo non credo, però...). Se questo avviene, i neo-assunti andranno a coprire posti in organico attualmente vacanti (o mi sbaglio?). E' naturale che nel 2010-2011 si libereranno altri posti (pensionamenti ...) ed è ovvio che se i vincitori sono tutti a ruolo dal 2009 non potranno che chiamare qualche idoneo, non faranno altri concorsi per gli stessi profili almeno per i prossimi 3-4 anni (se non di più). E il problema della mancanza di fondi va a colpire prima i vincitori degli idonei.

Commenta

Sto operando...
                      X