annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
    Sempre disponibile e presente, seppure con l'auspicio che non si ritorni alle questioni di lana caprina che hanno suscitato il mio sdegno e la mia conseguente provocazione!!!

Passando a cose concrete, dalle mie fonti, la richiesta di autorizzazione ad assumere sulle base dei risparmi per cessazioni avvenute nel 2008, avrebbe ottenuto il via libera dalla funzione pubblica e, attualmente, sarebbe al vaglio della Ragioneria Generale dello Stato.
    Speriamo bene allora, credo che queste settimane saranno decisive!

Una stretta di mano al Giaguaro!

Commenta

giaguaro,
      sai pure per caso che tempi ci sono per il passaggio alla Ragioneria?
      Quindi gią si dovrebbe sapere il n umero di unitą che assumeranno e la tipologia, no?

Commenta

Tempi per autorizzazione ad assumere da cessazioni 2008

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
        giaguaro,
        sai pure per caso che tempi ci sono per il passaggio alla Ragioneria?
        Quindi gią si dovrebbe sapere il n umero di unitą che assumeranno e la tipologia, no?
        Purtroppo non so nulla.

L'autorizzazione dovrebbe comunque essere concessa entro il 31 marzo 2010.

Non so quali siano i profili per i quali e' stata richiesta l'assunzione, ma metterei la mano sul fuoco che gli 11 vincitori del B3 informatici sono dentro.

E azzardo anche con il dire che ci protrebbe essere qualche idoneo di altre graduatorie e, per logica, non dovrebbe essere dalla graduatoria B3 informatici. Ma ripeto che non ho nessuna informazione e queste sono mie considerazioni e deduzioni personali.

Presto dovrebbe essere bandito il concorso per 35 segretari di legazione, visto che il predetto concorso sara' discusso in una riunione di sindacato il prossimo 5 febbraio 2010 (fonte: www.farnesino.eu)

Commenta

concorso diplomatico 2008

ho notato che negli ultimi messaggi, si discute di questa probabile imminente autorizzazione ad assumere al MAE. Qualcuno sa per caso se tra le unitą da assumere sia compreso anche qualche idoneo al concorso diplomatico 2008? Vi faccio questa domanda perchč lo scorso novembre il Mae mi aveva detto che si contava di ottenere l'autorizzazione ad assumere alcuni idonei entro i primi mesi del 2010. Ora, visto che siamo gią agli inizi di febbraio e non č Ancora accaduto nulla, mi chiedo se non ci sia stato qualche imprevisto.

Commenta

Originariamente inviato da dipl28 Visualizza il messaggio
            ho notato che negli ultimi messaggi, si discute di questa probabile imminente autorizzazione ad assumere al MAE. Qualcuno sa per caso se tra le unitą da assumere sia compreso anche qualche idoneo al concorso diplomatico 2008? Vi faccio questa domanda perchč lo scorso novembre il Mae mi aveva detto che si contava di ottenere l'autorizzazione ad assumere alcuni idonei entro i primi mesi del 2010. Ora, visto che siamo gią agli inizi di febbraio e non č Ancora accaduto nulla, mi chiedo se non ci sia stato qualche imprevisto.
            Domanda a cui io non so rispondere. Penso che per avere informazioni cosģ precise dovresti chiamare direttamente l'Ufficio Concorsi. Poichč sembra che l'indizione di un nuovo concorso per Diplomatici sia imminente, dovrebbero saperti rispondere.

Commenta

idoneo concorso diplomatico

qualcuno są delle novitą inerenti agli idonei del concorso diplomatico dei precedenti anni?
              vorrei sapere che fine hanno fatto per esempio i 7 idonei del concorso 2004 (visto che nell'anno 2003 hanno superato la prova orale n.41 dei n.52 che si avevano presentato, e che nel 2005 la superarono tutti i 16 presentati).Presumo siano stati eliminati dalla graduatoria....
              Sono idoneo del concorso 2007, e quando chiamo al MAE non mi sanno mai rispondere....ma č possibile che ancora ci sia una minima speranza?
              Vorrei almeno sapere se anch'io sono stato definitivamente "eliminato" dalla graduatoria, o se per il contrario POSSO ANCORA SOGNARE?
              saluto a tutti,seguo attentamente il forum.

Commenta

Originariamente inviato da ZOMBIE Visualizza il messaggio
                qualcuno są delle novitą inerenti agli idonei del concorso diplomatico dei precedenti anni?
                vorrei sapere che fine hanno fatto per esempio i 7 idonei del concorso 2004 (visto che nell'anno 2003 hanno superato la prova orale n.41 dei n.52 che si avevano presentato, e che nel 2005 la superarono tutti i 16 presentati).Presumo siano stati eliminati dalla graduatoria....
                Sono idoneo del concorso 2007, e quando chiamo al MAE non mi sanno mai rispondere....ma č possibile che ancora ci sia una minima speranza?
                Vorrei almeno sapere se anch'io sono stato definitivamente "eliminato" dalla graduatoria, o se per il contrario POSSO ANCORA SOGNARE?
                saluto a tutti,seguo attentamente il forum.
                Se non sono ancora trascorsi tre anni dalla menzione in GU dell'avvenuta approvazione della graduatoria, questa e' ancora valida. Ed e' lecito sognare.

Ti suggerisco di contattare il MAE nel momento stesso in cui il nuovo bando di concorso verra' bandito e chiedere gentilmente se hanno intenzione di assumerti prima di quelli del concorso. Se ti rispondono picche (ovvero se non ti rispondono) ti suggerisco di mandare una formale istanza di assunzione (meglio tramite avvocato) in cui menzioni la nutrita giurisprudenza in materia di scorrimento di graduatorie e assunzioni di idonei. Ove il Mae non ti dovesse proporre l'assunzione occorre fare ricorso contro il diniego di assunzione (implicito o esplicito).

Commenta

Ma sono gią entrati i vincitori dello scorso concorso per diplomatici (2008) nel Giugno 2009... Mi rimetto alle conoscenze di Diritto del Giaguaro, ma non e' che semmai avrebbe dovuto fare tutto allora? Ormai credo che i termini per il ricorso siano scaduti... Poi non so, sono mie congetture...

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
                    Ma sono gią entrati i vincitori dello scorso concorso per diplomatici (2008) nel Giugno 2009... Mi rimetto alle conoscenze di Diritto del Giaguaro, ma non e' che semmai avrebbe dovuto fare tutto allora? Ormai credo che i termini per il ricorso siano scaduti... Poi non so, sono mie congetture...
                    Si, avrebbe potuto (non dovuto) fare tutto allora. Ma adesso, se il MAE lancia il nuovo concorso in vigenza della precedente graduatoria con disponibilitą di idonei, la fattispecie si ripropone: non aver effettuato lo scorrimento della graduatoria vigente in passato non attribuisce alcun diritto al MAE a poterlo fare nuovamente.

E non pregiudica il diritto del concorrente idoneo a richiedere l'assunzione in caso di vacanza di posto nel medesimo profilo messo a concorso, per il quale esiste una graduatoria valida, ove le modalitą concorsuali fossere rimaste invariate.

ZOMBIE, ti consiglio di rintracciare gli altri idonei (delle due graduatorie) e di assoldare un valido amministrativista. Il sogno potrebbe essere pił vicino di quello che pensi.

Commenta

idoneo concorso diplomatico 2007

Ti ringrazio GIAGUARO.
                      Vorrei sapere se in questo forum c'č qualche idoneo del concorso diplomatico 2007 e pure se c'č qualcuno del 2008.Fatemi sapere,magari l'unione fa la forza!!MAGARI.

Commenta

Sto operando...
                      X