annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucretia Visualizza il messaggio
    congratulazioni ai nuovi colleghi...
    thank you saggia lucretia

Commenta

Per chi deve entrare : come siete messi col certificato medico ?

A me hanno segnato ECG e Tine Test. Il primo lo faccio oggi, l'altro domani (credo).

Commenta

Io l'ho fatto da un po'. Mi hanno chiesto urina e sangue.

Commenta

ti è andata piuttosto bene direi

Commenta

@ net: guarda io ho dato un' occhiata per mono/bilocali in affitto ma a mio parere i locatari sono tutti fuori di testa... e siccome non mi va di essere preso in giro... ho deciso di comprare

Ho anche visto che vicino al MAE ci sono dei residence (mezzi alberghi, diciamo) che hanno servizi ma sono molto cari, semmai uno ci potrebbe stare in quei pochi giorni mentre cerca altro.

@ dep: non capisco perche' l' ECG...

Commenta

tok, effettivamente, come già ho detto ad altri, ti conviene comprarti casa e fare un mutuo.
              Non ha senso pagare 800+ euro di affitto quando la rata di un mutuo ti costa uguale o anche meno volendo.
              La differenza è che con 800+ euro ti affitti spesso monolocali squallidi o cmq non proprio comodissimi per vivere, mentre con il mutuo ti compri qualcosa di tuo (una casa è sempre un investimento) e ti scegli un'abitazione confortevole.
              Se opti per questa soluzione fai la cosa migliore. Te lo dico perchè vivo a Roma e so come funziona, avendo amici/che provenienti da fuori che per motivi di lavoro/studio hanno case in affitto.
              L'unica soluzione per spendere poco a Roma(tra i 300 e i 500 euro) è accontentarsi di una stanza, ma non mi sembra la modalità ideale per vivere no ?

Per quanto riguarda il certificato....non ti so dire i motivi che spingono i medici a prescrivere questo o quell'esame.....Fatto sta che poco fa mi sono tolto pure l'ecg, domani tocca al tine test e chiudo l'odiosa storia del certificato (che non ci crederete ma è la cosa che più mi infastidisce di tutta la procedura concorsuale).

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                tok, effettivamente, come già ho detto ad altri, ti conviene comprarti casa e fare un mutuo.
                Non ha senso pagare 800+ euro di affitto quando la rata di un mutuo ti costa uguale o anche meno volendo.
                La differenza è che con 800+ euro ti affitti spesso monolocali squallidi o cmq non proprio comodissimi per vivere, mentre con il mutuo ti compri qualcosa di tuo (una casa è sempre un investimento) e ti scegli un'abitazione confortevole.
                Se opti per questa soluzione fai la cosa migliore. Te lo dico perchè vivo a Roma e so come funziona, avendo amici/che provenienti da fuori che per motivi di lavoro/studio hanno case in affitto.
                L'unica soluzione per spendere poco a Roma(tra i 300 e i 500 euro) è accontentarsi di una stanza, ma non mi sembra la modalità ideale per vivere no ?

Per quanto riguarda il certificato....non ti so dire i motivi che spingono i medici a prescrivere questo o quell'esame.....Fatto sta che poco fa mi sono tolto pure l'ecg, domani tocca al tine test e chiudo l'odiosa storia del certificato (che non ci crederete ma è la cosa che più mi infastidisce di tutta la procedura concorsuale).
                Effettivamente anche noi ci avevamo pensato all'acquisto, in ogni caso per chi come me non è di Roma qualche mese di affitto è obbligato, se non altro per conoscere il mercato... Comunque mi sa che anch'io inizierò col certificato....

Commenta

Ragazzi, volevo porre un quesito, soprattutto ai contabili, non proprio attinente al concorso.
                  Visto che entriamo il 25 maggio, potremo fare il 730 e per chi come me deve detrarsi un sacco di roba questa è una buona notizia. Sono andato a chiedere informazioni e mi hanno detto che posso farlo anche ora, a patto di indicare esattamente il soggetto (sostituto d'imposta) che erogherà la busta paga.
                  Chi sa dirmi, per cortesia, cosa devo scrivere nella riga del 730 dove indico il sostituto d'imposta ? In alternativa, a chi posso telefonare al Mae ?

ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da hermannsimon Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, volevo porre un quesito, soprattutto ai contabili, non proprio attinente al concorso.
                    Visto che entriamo il 25 maggio, potremo fare il 730 e per chi come me deve detrarsi un sacco di roba questa è una buona notizia. Sono andato a chiedere informazioni e mi hanno detto che posso farlo anche ora, a patto di indicare esattamente il soggetto (sostituto d'imposta) che erogherà la busta paga.
                    Chi sa dirmi, per cortesia, cosa devo scrivere nella riga del 730 dove indico il sostituto d'imposta ? In alternativa, a chi posso telefonare al Mae ?

ciao e grazie
                    Chiama l'Ufficio Fiscale della DGAA, Uff.IV, c'è una signora anziana ma molto competente
                    ciao

Commenta

Ciao ragazzi!!!
                      Una delle mie domandone: ma tra i documenti da portare c'è anche il diploma delle superiori?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X