annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

da ciò deduco che tu abbia già trovato hekto

Commenta

magari dep!! sto cercando ma è veramente dura trovare qualcosa di abbordabile e che non sia troppo lontano dal centro..

Commenta

ma non ti andava bene quella che tu stesso hai citato ?

Guarda che, considerata la distanza dal MAE, non è male come sistemazione e come rapporto qualità/prezzo. Considerando che hai sempre tempo per poi sistemarti meglio. Purtroppo a Roma (come avrai notato) non ti regala niente nessuno

Commenta

eh me ne sono accorto!
          il fatto è che la proprietaria affitta l'appartamento nel complesso e non è disposta ad affittare solo una stanza...quindi se qualcun altro è interessato magari si potrebbe fare una "cordata"

Commenta

ragazzi volevo soltanto farvi i miei migliori in bocca al lupo per tutto....e non dicio solo ai vincitori ma anche agli idonei e a coloro che non ce l'hanno fatta!....ce l'avete messa tutta e siete stati coraggiosi!....
            bravi!!

Commenta

Originariamente inviato da hekto78 Visualizza il messaggio
              per chi sta cercando una sistemazione a roma:
              c'è un appartamento con due doppie e una singola a piazza mancini proprio davanti alla farnesina. prezzo 320 e. in doppia e 520 in singola
              mi scuso da subito se può risultare che sto facendo un uso inappropriato di questo spazio ma ho pensato che magari possa interessare a qualcuno
              Secondo me è molto alto come prezzo. Io non spenderei quasi metà del mio stipendio solo per avere una singola vicina al MAE. Se ti allontani un po' (restando sempre dentro il raccordo), si trovano singole anche a 300 o meno... poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze.
              Comunque anche se preferisci lì intorno, io ti consiglio di continuare a cercare, qualcosa a meno si trova. Su kijiji ci sono sempre molti annunci, alcuni anche abbastanza convenienti... per esempio ho appena visto una singola a ponte milvio a 450 spese incluse, se non è una fregatura.

Per chi abiterà anche più lontano, ho saputo che ci sono un paio di linee dell'atac (186 e 168) che collegano il MAE con alcuni quartieri (San Giovanni e Stazione Tiburtina). Funzionano solo nei giorni lavorativi e fanno pochissime corse al giorno, sembrano fatte apposta per i dipendenti.

Commenta

sì ho trovato infatti stanze a 400-450 ma addirittura a meno di 300 non credo proprio a roma neanche a tomba di nerone!

Commenta

Sul fatto di trovare una sistemazione decente a prezzi bassi ci giurerei poco Megres.
                  Certo, se uno vuole fare la vita del recluso in una stanza e pagare 300/400 euro (ma fidati che sono anche più alti) la scelta è sua. Io penso che la maggior parte di coloro che si trasferiscono optino quantomeno per un monolocale (visto che ci devono vivere e non stare in appoggio qualche mese). Indubbiamente il trasferimento a Roma pesa non poco sulle finanze, visto che non si guadagnano chissà quali stipendi. Tuttavia penso che chiunque preferirebbe vivere decentemente piuttosto che in 10 metri quadri di stanza. E cmq ribadisco che per pagare quelle cifre (300-400) ti devi spostare in zonacce. Nelle zone decenti nessuno ti regala nulla.
                  In più, a differenza di come pensano molti, prendere una casa o stanza vicino alla Farnesina non è che sia questa grande svolta. E' vero che arrivi in un attimo al lavoro, ma intorno hai quasi il deserto. A mio avviso non è propriamente una delle migliori zone dove vivere. Anche la stanza che ha menzionato Megres a Ponte Milvio potrebbe (con molta riserva) essere buona, ma a parte essere vicinissima al MAE non è che presenti chissà quali vantaggi, anzi....
                  Io credo che chi deve prendere in affitto una stanza e/o appartamento che sia, valuti tutta una serie di cose (oltre la distanza dal MAE), tra cui vivibilità della zona, accessibilità a mezzi e servizi e così via.

Commenta

Tenete anche presente che, con il 271 oppure con la combinazione Metro + Bus 32 si arriva alla farnesina in tre quarti d'ora circa....non è detto che bisogna cercare per forza vicino alla farnesina

Commenta

Quoto.

Secondo me sistemazioni più economiche e funzionali si possono trovare, basta non allontanarsi dalla Linea A della metro. Quindi anche Appio/Tuscolano e Cinecittà (preventivando 30 min per arrivare ad Ottaviano + bus) non sarebbero cattive soluzioni. Credo, almeno.

La zona ideale per servizi e vicinanza sarebbe Prati, ma chi li paga quegli affitti?

Oppure Cornelia / Battistini...

Commenta

Sto operando...
                      X