da ciò deduco che tu abbia già trovato hekto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da hekto78 Visualizza il messaggioper chi sta cercando una sistemazione a roma:
c'è un appartamento con due doppie e una singola a piazza mancini proprio davanti alla farnesina. prezzo 320 e. in doppia e 520 in singola
mi scuso da subito se può risultare che sto facendo un uso inappropriato di questo spazio ma ho pensato che magari possa interessare a qualcuno
Comunque anche se preferisci lì intorno, io ti consiglio di continuare a cercare, qualcosa a meno si trova. Su kijiji ci sono sempre molti annunci, alcuni anche abbastanza convenienti... per esempio ho appena visto una singola a ponte milvio a 450 spese incluse, se non è una fregatura.
Per chi abiterà anche più lontano, ho saputo che ci sono un paio di linee dell'atac (186 e 168) che collegano il MAE con alcuni quartieri (San Giovanni e Stazione Tiburtina). Funzionano solo nei giorni lavorativi e fanno pochissime corse al giorno, sembrano fatte apposta per i dipendenti.
Commenta
-
Sul fatto di trovare una sistemazione decente a prezzi bassi ci giurerei poco Megres.
Certo, se uno vuole fare la vita del recluso in una stanza e pagare 300/400 euro (ma fidati che sono anche più alti) la scelta è sua. Io penso che la maggior parte di coloro che si trasferiscono optino quantomeno per un monolocale (visto che ci devono vivere e non stare in appoggio qualche mese). Indubbiamente il trasferimento a Roma pesa non poco sulle finanze, visto che non si guadagnano chissà quali stipendi. Tuttavia penso che chiunque preferirebbe vivere decentemente piuttosto che in 10 metri quadri di stanza. E cmq ribadisco che per pagare quelle cifre (300-400) ti devi spostare in zonacce. Nelle zone decenti nessuno ti regala nulla.
In più, a differenza di come pensano molti, prendere una casa o stanza vicino alla Farnesina non è che sia questa grande svolta. E' vero che arrivi in un attimo al lavoro, ma intorno hai quasi il deserto. A mio avviso non è propriamente una delle migliori zone dove vivere. Anche la stanza che ha menzionato Megres a Ponte Milvio potrebbe (con molta riserva) essere buona, ma a parte essere vicinissima al MAE non è che presenti chissà quali vantaggi, anzi....
Io credo che chi deve prendere in affitto una stanza e/o appartamento che sia, valuti tutta una serie di cose (oltre la distanza dal MAE), tra cui vivibilità della zona, accessibilità a mezzi e servizi e così via.
Commenta
-
Quoto.
Secondo me sistemazioni più economiche e funzionali si possono trovare, basta non allontanarsi dalla Linea A della metro. Quindi anche Appio/Tuscolano e Cinecittà (preventivando 30 min per arrivare ad Ottaviano + bus) non sarebbero cattive soluzioni. Credo, almeno.
La zona ideale per servizi e vicinanza sarebbe Prati, ma chi li paga quegli affitti?
Oppure Cornelia / Battistini...
Commenta
Commenta