annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X mai dire mae ed EFi:

ragazzi ribadisco in questi concorsi gli idonei sono veramente pochi...il Mae è sotto organico, è solo problema di fondi e rifare l'intera procedura concorsuale costa molto di più che assumere i 20 idonei

Chiaramente il primo degli idonei ha maggiori chance dell'ultimo, basta una sola rinuncia e potrebbe esserci (non la mia....Ovvio )

Commenta

Chissà per i contabili cosa succederà. La lista degli idonei è piuttosto lunga. Io sono tra i primi 10, ma ho sempre in mente una persona che ha ritentato e vinto questa volta, il concorso per la cifra B3 perchè risultata idonea al concorso C1 cifra del 2007. Ed era anche tra i primi 10 idonei.
      Poi, altrove, leggo ancora di idonei del concorso B2 conclusosi nel 2005 che sperano di essere assorbiti da una graduatoria immensa, che ha dato lavoro a tanti, davvero tante persone che oggi possono vantare di aver vinto anche più di un concorso al MAE.
      grazie a presto

Commenta

il concorso informatici c1 del 2007 era quello a cui mi riferivo io. Ad oggi ancora nessun idoneo convocato.

Commenta

x idonei contabili

Premesso che l'ottimismo è il sale della vita, come qualcuno ha già ricordato, c'è da dire però che non si possono fare faragoni con la situazione degli idonei deiconcorsi passati, in particolare con quello dei B2 amministrativi di qualche anno fa in cui oltre ai 50 vincitori nel corso degli anni sono stati assorbiti anche i restanti 150 idonei... Questo perchè in pianta organica, per quello specifico profilo, agli Esteri ne risultano circa 1200... mentre di contabili ce ne sono solo 160... Pertando, fate voi le debite conclusioni...
          Detto questo, è chiaro che la graduatoria scorrerà nel corso degli anni e sono anche certo che in prima battuta verrano inseriti una manciatina di idonei (max 5).

Commenta

Originariamente inviato da simodal Visualizza il messaggio
            Si Francesco, è possibile, al sindacato mi hanno detto che chi ha problemi per esempio di preavviso dal vecchio lavoro può chiedere di posticipare la data, naturalmente per iscritto
            Ciao a tutti.
            Sono nuova di questo forum ma ho cercato di seguire la vostra discussione nel tempo per qualche info più dettagliata.
            Sono una dei vincitori del concorso contabili (a quanto pare siamo in pochini qui). Siccome ho già un lavoro e in teoria dovrei dare ben 2 mesi di preavviso ...mi interesserebbe sapere di quanto max si può posticipare la data dell'entrata in servizio per poter fare qualche conto... Grazie.

Commenta

Da come mi hanno detto penso che non ci siano grossi problemi. Non mi hanno detto di una data massima, tu parla francamente ed esponi il problema, da quello che ho capito per due mesi puoi posticipare... Se si tratta di dare il preavviso di solito sono 2 o 3 mesi e al MAE lo sanno.
              Allora sei anche tu vincitrice contabile, anche io, speriamo di incontrarci presto al MAE!! Io non lavoro al momento e non ho problemi di preavviso...

Commenta

ciao,
                io, contrariarmente a diversi idonei (contabili) preferirei che una eventuale chiamata non arrivasse presto, per poter scegliere con più certezza (se mai l'avrò...). Sono comunque quasi all'inizio lista idonei, sapendo anche che un vincitore rinuncerà di sicuro...
                Buona giornata!

Commenta

b3 contabile

buon pomeriggio a tutti.

sono un idoneo B3 in posizione abbastanza buona e volevo fare una domanda e una considerazione:

1)domanda: ma anche i vincitori B3 contabili stanno ricevendo i telegrammi?
                  2) considerazione: ma dove viene questa voce che si puo' posticipare la data di presa di servizio?

anche il bando dice a chiare lettere che chi non si presenta per l'assunzione decade dall'impiego.

buon pomeriggio

Commenta

ministeriale quello che dice il bando penso sia in linea di massima. Ovvero se non hai validi motivi e non ti presenti sei fuori. Chiaramente se subentrano impedimenti derivanti da lavoro,famiglia e similia deve esserci un qualche tipo di proroga.

PS. cmq che io sappia i telegrammi solo ai c2, contabili ancora in attesa (e ovviamente anche noi informatici)

Commenta

Tu Ori stai provando alla Consob se non ricordo male, e sei indecisa se lasciare e preferire il MAE. Certo se sei tra i primi idonei può darsi che con la rinuncia di qualcuno tu debba decidere presto!

Commenta

Sto operando...
                      X