Originariamente inviato da p0p0v
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
si tratta di una rinuncia che non è stata sostituita chiamando dagli idonei (cioè chiamando te ORI) oppure o è una richiesta di posticipo di chiamata da parte del vincitore?
perchè ciò cambierebbe il quadro della situazione e non poco.
Un rinunciatario che non viene sostituito con nessuno.......
Commenta
-
NetBurner, scusa, volevo avere un piccolo chiarimento su quello che hai scritto un po' di POST fa:
"Ricordatevi che, in ogni caso, finchè non vengono assunti i vincitori dei concorsi già espletati, non può essere assunto nessun altro".
intendi forse dire che finché non verranno assunti tutti i vincitori del concorso per informatici nessun idoneo, anche di altri concorsi, potrà mai essere assunto?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da d'artagnan Visualizza il messaggioNetBurner, scusa, volevo avere un piccolo chiarimento su quello che hai scritto un po' di POST fa:
"Ricordatevi che, in ogni caso, finchè non vengono assunti i vincitori dei concorsi già espletati, non può essere assunto nessun altro".
intendi forse dire che finché non verranno assunti tutti i vincitori del concorso per informatici nessun idoneo, anche di altri concorsi, potrà mai essere assunto?
Grazie
Beh direi che è proprio così, al massimo se sarà, potranno essere assunti idonei contestualmente ai vincitori rimasti, non certo prima, qualunque sia il concorso. Altrimenti non avrebbe senso distinguere tra vincitori e idonei. Inoltre, da quello che so, se prima non si sana tutta questa situazione originata dal Decreto Brunetta, e quindi le rimanenti assunzioni di vincitori, neanche potranno essere banditi nuovi concorsi. Per questo credo che la cosa dovrà essere sbloccata in tempi brevi, nell'interesse di vincitori e idonei.
Commenta
-
La priorità sarà, per i prossimi mesi, cercare di bandire ad ogni costo, il Concorso Diplomatico, visto che è passato circa 1 anno e mezzo dall'ultimo bando. Ricordatevi che nel Ministero degli Affari Esteri viene sempre data la prevalenza ai funzionari diplomatici, se sarete assunti prossimamente, tenete ciò sempre ben presente, anche nell'ambiente di lavoro.
Spero di essere stata abbastanza chiara, non posso logicamente entrare in ulteriori dettagli, per ovvie ragioni di opportunità.
Commenta
-
Volevo chiarire bene quello che ho affermato ieri. Io non lavoro presso il Ministero degli Affari Esteri, ma ho avuto la sventura, diciamo così, di svolgere uno stage non retribuito di 3 mesi circa 2 anni fa, dopo essermi laureata, nell'ambito di una convenzione tra la Farnesina e la Crui, ovvero le varie università italiane. Non è che pretendessi nulla, ma mi sono trovata a rispondere al centralino telefonico per tutto questo tempo ed a fare solamente una montagna di fotocopie tutti i giorni. Se lo avessi saputo, non sarei stata certo a perdere tutto questo tempo per non imparare assolutamente nulla, ma almeno posso dire che questa esperienza mi è servita per vedere come si lavora in questa amministrazione e per conoscere diversa gente che è entrata in essa con un regolare concorso pubblico, come sto cercando di fare anch'io adesso. Bene, posso affermare tranquillamente di non aver avuto un'impressione positiva del suddetto ambiente di lavoro, soprattutto perchè c'è una forte contrapposizione tra i Funzionari della Carriera Diplomatica, da una parte, ed il personale amministrativo, dall'altra.I Diplomatici ti fanno percepire continuamente la superiorità gerarchica della loro qualifica e, vi garantisco, tutto ciò non è affatto piacevole per chi ci lavora ogni giorno. Queste mie semplici impressioni, che sono, però, anche il risultato di colloqui con il personale in servizio, con alcuni dei quali ho mantenuto anche un rapporto di amicizia, non le ho avute, ad esempio, nel Tribunale di Roma, dove ho lavorato come precaria per qualche mese. Ecco, anche lì si potrebbe generare una contrapposizione simile tra i Magistrati ed il personale amministrativo, ma, stranamente, non lo ho avvertita e mi sono trovata a relazionarmi senza problemi con i giudici, che mi sono apparsi più alla mano e più vicini al popolo, non facendoti pesare continuamente la loro superiorità gerarchica, come si potrebbe immaginare.
Commenta
-
Originariamente inviato da adele82 Visualizza il messaggioLa priorità sarà, per i prossimi mesi, cercare di bandire ad ogni costo, il Concorso Diplomatico, visto che è passato circa 1 anno e mezzo dall'ultimo bando. Ricordatevi che nel Ministero degli Affari Esteri viene sempre data la prevalenza ai funzionari diplomatici, se sarete assunti prossimamente, tenete ciò sempre ben presente, anche nell'ambiente di lavoro.
Spero di essere stata abbastanza chiara, non posso logicamente entrare in ulteriori dettagli, per ovvie ragioni di opportunità.
Commenta
-
Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggioQuello che volevo dire io è che il Decreto Brunetta prevede che NON SI POSSANO fare assunzioni di qualunque tipo esse siano finchè non viene portata a termine questa ristrutturazione. Fino a prova contraria la legge vale anche per i diplomatici, o no? Allo sblocco di questa situazione, essendo già fondi e tutto quanto presenti, toccherà agli ultimi informatici entrare poi a tutti gli altri, non credo che si possano "parcheggiare" i vincitori di un concorso precedente e far entrare altri, diplomatici o non.
Commenta
-
Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio"Non è possibile tuttavia dare avvio alle procedure per l ’ assunzione, in considerazione dei vincoli previsti dalla vigenti norme in materia di turn over"... il famoso Decreto Brunetta...
Ti ringrazio moltissimo per l'utile contributo. A questo punto ti prego di tenerci aggiornati su quando uscirà la nota del 2010.
35 diplomatici
3 dirigenti
200 aree funzionali
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I...ari-Esteri.pdf
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioEd eccoci qui con la nota preliminare 2010. A pagina 11 il fabbisogno di personale del MAE 2010, cosi suddiviso:
35 diplomatici
3 dirigenti
200 aree funzionali
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I...ari-Esteri.pdf
Commenta
Commenta