annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infatti guardavo anche i tri/quadrilocali per vedere se dividendo si arrivava sempre intorno a quella cifra, ma come hai detto tu, ancora prima degli orali, quando ho dato un'occhiata, qualcosa c'era... ora proprio no.

Ricapitolando, chi e' che sarebbe interessato a dividere un' appartamento? Faccio conto che comunque una volta a Roma dovrebbe essere piu facile (se si vuole) cercare altre sistemazioni. I guess on the net you can only find (and do) so much...

Yep chi condivide con me sara' bacchettato nelle lingue

PS zona montesacro e gemelli, sai per caso se son ben collegate? Scusa tutte le domande... ma non essendo di Roma...

Grazie

EDIT: mi e' appena venuto in mente... magari si riesce a trovare appartamenti appartenenti (eh...) a dipendenti MAE che vanno all'estero... forse con i (futuri!) colleghi si riesce a trovare qualcosa. Solo un'idea...
    Ultima modifica di tokoloshe; 29-01-2009, 16:44.

Commenta

Montesacro è praticamente la mia zona, dunque è ottima come distanza dal MAE, ma siamo sempre al solito discorso : i costi.

Purtroppo non si può avere tutto a Roma. Nel senso, o ti posizioni vicino al MAE ma devi essere pronto a spendere un bel pò per l'affitto, oppure spendi poco ma ti devi necessariamente allontanare (anche di parecchio...dipende dalla spesa).

La soluzione ottimale potrebbe essere quella di cercare con qualcuno un appartamento da dividere, anche se lontano dal MAE. Poi, una volta a ROMA, avrai/avrete tutto il tempo per girare e cercare sistemazioni migliori, ma intanto avrai/avrete un appoggio

P.S. sulla soluzione di prendere un appartamento di dipendenti MAE che vanno all'estero non ci fare troppo affidamento, anche perchè considera che potrebbero benissimo avere casa lontanissimo dal ministero o non affittarla proprio perchè ci vivono le rispettive famiglie.

Commenta

io ribadisco di essere disponibile per trovare un appartamento da condividere con altri vincitori ma preferirei che fosse vicino al mae anche pagando un po' di più...

Commenta

Credo che esista un certo 'mercato' di case/stanze di chi già lavora al MAE e parte per l'estero. Me lo ha accennato un'amica che aveva fatto uno stage, ma non so di più ... sicuramente questa opportunità sarà meglio valutabile quando saremo all'interno.
          Per quanto riguarda il foglio comunicazioni dovrebbe essere pubblico, ma interno, nel senso che non lo troviamo pubblicato su internet. Quanlcuno ha fatto caso se era uscito un simile avviso per i C2? Francamente io non l'ho mai visto e sono abbastanza preoccupata del fatto che sia uscito per gli informatici e non per i c2 il cui concorso si è concluso (parlo della graduatoria) un mese prima!
          Per quanto rguarda la casa, anche io dovrò trovare una sistemazione (vengo da altra regione) e, almeno inizialmente, preferirei non troppo lontano dal MAE.

Commenta

... mi aggiorno ... è stato pubblicato l'avviso anche per i c2 e per i diplomatici. Francamente credo sia un buon segno.

Commenta

Napolitano è sveglio

Attenzione! Sul sito del quirinale si nomina un DPR del 14/01/2009 di autorizzazione ad assumere personale nelle amm. pubbliche ai sensi dell'art. 39 L 27/12/1997. E' questo il provvedimento che si aspettava??

Commenta

Per la casa io ci sono... e preferirei trovarla in zona...
                Ultima modifica di netburner82; 30-01-2009, 00:12.

Commenta

Ragazzi, per voi che cercate casa vi volevo dire che c'è un piccolo mercato di case in affitto di dipendenti MAE, tutte lì in zona. Mi ricordo che una volta mi hanno fatto vedere, sull'intranet loro interno, gli annunci.
                  Però si accede solo se si è dipendenti. Quindi appena inizierete avrete qualche possibilità in più. Però non sò dirvi che prezzi chiederanno!!

Commenta

Mh simo l'avevo sentita anche io una cosa simile, ma dubito che i prezzi siano bassi intorno al MAE.

Commenta

buongiorno a tutti! oggi ho avuto modo di vedere alcuni annunci nell'intranet sia di stanze che di appartamenti di dipendenti e non in affitto. I prezzi variano, ci sono secondo me alcune buone occasioni e la maggior parte sono nelle vicinanze mae.

Commenta

Sto operando...
                      X