annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Eh anche io, essendo tra i vincitori, spero di entrare prima possibile (anche per questioni economiche chiaramente....).

Beh 2000 euro di Fua non so male....Se spalmati nelle 12 mensilità sono quasi 200 euro in più al mese (anche se ho sentito parlare di cifre superiori anche). Comunque, che io sappia, il Fua viene comunque dato in base alla produzione (che si traduce in giorni effettivi di presenza al lavoro), e non forfettariamente sulla base delle decisioni dei capo ufficio (potrei sbagliarmi, ma più persone che lavorano nei ministeri mi han detto così).

Commenta

Ori : probabilmente vai a prendere un pò di piu alla Consob, ma come dicevi già i ritmi sono un pò più pressanti (ci lavora un conoscente e mi ha confermato il tutto).

Tuttavia è anche da considerare che alla Consob sei vincitrice, al MAE idonea....e purtroppo (se hai letto i post precedenti) si dice che di idonei non se ne parla per ora

Commenta

sì, ma essendo la seconda idonea penso ci saranno pure un paio di rinunce vincitori, da parte di chi aveva vinto altrove... per quello vorrei sapere in anticipo il più possibile per poter essere un pò più sicura nella eventuale decisione dopo...
        Sapresti mica di più da quel conoscente che lavora alla C.?

Commenta

Si Deprox, ora che me lo dici mi pare di ricordare, ma di questo devo chiedere conferma, che una parte di FUA si traduce praticamente in uno stipendio in più suddiviso in due tranche, a dicembre e ad aprile. Praticamente una 14a.

Commenta

Simodal : bravissima, anche a me risulta così. Due thrance (una a metà anno e una a fine anno) da elargire in base alla presenza.

Ori : a beh, se sei la seconda idonea hai anche buone possibilità, ma non contarci troppo sulle rinunce . Non lo dico per scoraggiarti, ma perchè nella situazione in cui stiamo oggi mi viene da pensare che difficilmente qualcuno possa rinunciare (a meno che non abbia una valida alternativa, che di per se è molto difficile). Tuttavia, come già avevo detto, c'è una ragazza che mi sembra abbia vinto sia quello contabili che informatici. Potrebbe rinunciare a quello contabili (liberando così un posto), ma potrebbe anche avvenire il contrario (e in quel caso si libererebbe un posto agli informatici).
            Per quanto riguarda il conoscente : lo vedo di rado ori. E' un amico di un amico, e mi ricordo soltanto che durante una conversazione tempo fa mi parlò degli orari un pò pesanti della Consob. Se lo rivedo magari gli "rubò" altre info

Commenta

grazie, Deprox!

Commenta

orario d'ingresso?

A questo punto resta un'ulteriore curiosità:
                avete idea di quale sia l'orario d'ingresso?
                8?
                Forse dipenderà dai reparti?

Commenta

Penso che dipenda dai reparti e dalla discrezionalità dei capi. Si dovrebbe entrare tra le 8 e le 9, ma l'importante (penso) è ricoprire le 7,12 h.

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                    Penso che dipenda dai reparti e dalla discrezionalità dei capi. Si dovrebbe entrare tra le 8 e le 9, ma l'importante (penso) è ricoprire le 7,12 h.
                    Grazie!
                    anche se non mi servirà adesso, seguo con interesse le novità che emergono

Commenta

Ciao!

mi hanno detto 8 - 9.30 con possibilità di restare fino alle 18. Da considerare 30 min di pausa pranzo.

Commenta

Sto operando...
                      X