No perchè avevo fatto il parallelo con i buoni pasto, che vengono dati solo quando uno rimane il pomeriggio. Domani telefono al sindacato e farò un po' di domande, poi vi faccio sapere.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Il FUA non lo so a quanto ammonta. So che ogni anno viene deciso e ci sono tavoli interminabili di contrattazione tra sindacati e amministrazione per decidere come distribuirlo!! In teoria il capo ufficio dovrebbe segnalare le persone che si sono distinte e se lo meritano... In alcuni casi è stato dato "a pioggia" cioè a tutti un pò, ma questo ora mi sembra non si possa più fare.
Alle 7 ore e 12 dell'orario in teoria andrebbe aggiunta la pausa pranzo, che deve essere minimo 30 minuti. L'Italia deve recepire una direttiva UE a tale proposito, che dice che la pausa pranzo è obbligatoria. In realtà al MAE non hanno ancora applicato questa norma, per cui si possono fare le 7 ore e 12 e andare via. Se si vuole andare a mensa, il tempo che si sta lì bisogna recuperarlo (per entrare a mensa bisogna timbrare il cartellino).
Però ormai è questione di tempo, a breve anche al MAE bisognerà aggiungere alle 7 ore e 12 la pausa pranzo obbligatoria di almeno 30 minuti
Commenta
-
sì, sono idonea, fra i primi. Mi va bene così perché a marzo inizio alla Consob. Siccome però temo i loro orari che secondo alcuni interni sono micidiali (straordinari frequenti fino alla sera e io ho bambini da prendere!) volevo vedere com'era al Mae sotto questo aspetto... mettendo insieme orario di lavoro, tragitto, pausa pranzo e stipendio...
Commenta
Commenta