annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No perchè avevo fatto il parallelo con i buoni pasto, che vengono dati solo quando uno rimane il pomeriggio. Domani telefono al sindacato e farò un po' di domande, poi vi faccio sapere.

Commenta

La mensa è sempre gratis, e c'è pure il premio di produzione, il FUA, Fondo Unico di Amministrazione, che viene dato ogni anno

Commenta

Sisi Simodal lo so che c'è il FUA. Volevo sapere mediamente a quanto ammonta (se lo sai) per i B3 (perchè so che varia di categoria in categoria)

Commenta

come l'orario di lavoro sono 7 h 12 min. ogni giorno (senza, ad es. due rientri pomeridiani, come capita in molti ministeri) più pausa pranzo o SENZA PAUSA?
          Sapete anche questi particolari...?
          ciao e grazie!

Commenta

Hai la pausa pranzo compresa credo. Ma dubito fortemente nei rientri. Ovvero ti fai 7 ore e 12 filate e poi a casa

Commenta

Il FUA non lo so a quanto ammonta. So che ogni anno viene deciso e ci sono tavoli interminabili di contrattazione tra sindacati e amministrazione per decidere come distribuirlo!! In teoria il capo ufficio dovrebbe segnalare le persone che si sono distinte e se lo meritano... In alcuni casi è stato dato "a pioggia" cioè a tutti un pò, ma questo ora mi sembra non si possa più fare.
              Alle 7 ore e 12 dell'orario in teoria andrebbe aggiunta la pausa pranzo, che deve essere minimo 30 minuti. L'Italia deve recepire una direttiva UE a tale proposito, che dice che la pausa pranzo è obbligatoria. In realtà al MAE non hanno ancora applicato questa norma, per cui si possono fare le 7 ore e 12 e andare via. Se si vuole andare a mensa, il tempo che si sta lì bisogna recuperarlo (per entrare a mensa bisogna timbrare il cartellino).
              Però ormai è questione di tempo, a breve anche al MAE bisognerà aggiungere alle 7 ore e 12 la pausa pranzo obbligatoria di almeno 30 minuti

Commenta

Simodal, sei davvero preziosissima!!!
                Mi raccomando, una volta dentro, raccontaci anche come si sta (e che mansioni avrai - hai vinto conc. contabili, vero?).
                ciao!

Commenta

Ok oggi ho chiamato il sindacato che mi detto più o meno tutte le cose che stavano già scritte qui. Mi hanno detto che il FUA dovrebbe essere intorno ai 2000 euro all'anno. L'unica cosa che spero è che ci prendano tutti con la prima tranche... Sono un po' impaziente...

Commenta

Sicuramente vi terrà aggiornati. Per ora sto fremendo per entrare, e faccio uno sforzo enorme per tenermi tranquilla e pensare ad altro..!! Scusa Ori, non mi ricordo, tu sei idonea? Io ho vinto il concorso per contabili

Commenta

sì, sono idonea, fra i primi. Mi va bene così perché a marzo inizio alla Consob. Siccome però temo i loro orari che secondo alcuni interni sono micidiali (straordinari frequenti fino alla sera e io ho bambini da prendere!) volevo vedere com'era al Mae sotto questo aspetto... mettendo insieme orario di lavoro, tragitto, pausa pranzo e stipendio...

Commenta

Sto operando...
                      X