Si, mi pare che sia tutto molto chiaro in questo messaggio. Comunque amici idonei, non vi abbattete!! Ci sono buone speranze anche per voi, certo in tempi più lunghi.
1) A quanto ammonta lo stipendio? In base al CCNL mi risultava poco meno di 1200 netti - ma potrei sbagliarmi. Qualcuno ha informazioni più precise?
2) C'è possibilità di fare straordinari?
3) Vengono dati i buoni pasto? Se sì quali?
4) Quale tipo di abbigliamento è richiesto? (più o meno formale, etc..)
5) Qual'è l'orario di lavoro (sabato lavorativo, etc..)?
Sono domande a questo punto marginali, ma sono sicuro che se le sono poste tutti...
Penso di poterti rispondere in parte, secondo alcune info reperite qua e la.
1) stipendio del Mae b3 : qualcuno (mi pare popov) in precedenti post aveva menzionato tra i 1200 e i 1300.
2) non te lo so dire ma penso dipenda molto dal reparto in cui finisci, che può concederli o meno a seconda delle necessità (ma su questo punto ipotizzo....si potrà sapere solo una volta entrati)
3) Che io sappia niente buoni pasto perchè il MAE ha la mensa free (confermato anche da altri concorsisti che nei giorni dell'orale si sono avventurati per il ministero)
4) Anche qui credo che dipenda molto dal reparto in cui finisci. Sostanzialmente non credo ci siano vincoli particolari nella maggior parte degli uffici. Piuttosto penso sia più una preferenza del dipendente. Nelle varie volte in cui sono stato al MAe per info sulla graduatoria ho visto sia gente in giacca e cravatta, sia gente con abbigliamento "normale" tipo jeans e maglione. Certo a tutto c'è un limite. Per dirti, non mi sembra il caso che uno vada in felpa o in tuta
5) I tipi dell'ufficio concorsi mi dissero a titolo informativo che solitamente sono 36 ore settimana da lun a ven (quindi 7,12 ore al giorno). Poi anche li credo dipenda dalle esigenze del tuo reparto . Magari ti può esser richiesto di fermarti di più, ma dubito che si lavori il sabato (potrei sbagliarmi). Considera anche l'ipotesi corsi di aggiornamento e similia che possono essere extra orario lavorativo.
Si deprox, il sabato non si lavora, tranne in uffici particolari (cifra, unità di crisi, ecc)
orario: 7 ore e 12 al giorno per 5 giorni
Straordinari: tranne particolari uffici, praticamente nessuno li può fare. Vanno comunque autorizzati preventivamente.
Mensa gratuita
Stipendio: si arriva ora a 1.300 perchè c'è stato un aumento da gennaio 2009 di ben 60 euro!!
Si deprox, il sabato non si lavora, tranne in uffici particolari (cifra, unità di crisi, ecc)
orario: 7 ore e 12 al giorno per 5 giorni
Straordinari: tranne particolari uffici, praticamente nessuno li può fare. Vanno comunque autorizzati preventivamente.
Mensa gratuita
Stipendio: si arriva ora a 1.300 perchè c'è stato un aumento da gennaio 2009 di ben 60 euro!!
Esattamente come risulta a me. Sugli staordinari immaginavo che potessero esserne concessi pochi e solo in casi particolari.
Piuttosto simodal: hai info sui premi produzione ?
Commenta