annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da azalea Visualizza il messaggio
    Caro brain at work ma davvero i risultati saranno così a breve??????
    Visto che ti vedo informato, almeno più di me, a che livello è richiesta la conoscenza dell'inglese? Sono abbastanza soddisfatta della prima prova ma ho perplessità sulla prova di inglese; infatti rispondere a 5 domande e fare un riassunto di 250 parole in tre ore, per me è stato abbastanza difficile.....
    In generale come sono i parametri di valutazione molto ristretti che tu sappia? Grazie se vorrai rispondermi...
    Bella domanda...sinceramente non sono così ben informato...e comunque se può consolarti sono nella tua stessa situazione, bene la prima ma la seconda mi dà da pensare...cosa hai risposto alla question sugli eventuali effetti positivi dell'attacco?

Commenta

brain ma avette fatto per i contabili voi ?

Commenta

caro brain non ho ravvisato effetti positivi. Volutamente non ho riguardato il brano per andare troppo in paranoia....anche perchè sono troppo in ansia per i risultati!!!! Tu che effetto positivo hai riscontrato all'attacco?

Commenta

per non andare troppo in paranoia volevo dire.....

Commenta

Originariamente inviato da azalea Visualizza il messaggio
            caro brain non ho ravvisato effetti positivi. Volutamente non ho riguardato il brano per andare troppo in paranoia....anche perchè sono troppo in ansia per i risultati!!!! Tu che effetto positivo hai riscontrato all'attacco?
            Io ho messo nessuno, se non l'appoggio dell'Ossezia (comunità minuscola). Però ho completamente confuso il senso della prima domanda e l'ho sbagliata. Penso che già basti questo a farmi fuori In ogni caso spero che comunichino subito sti risultati, così mi tolgo questa ansia di dosso.

Commenta

il fatto che la Russia, mentre rovinava i suoi rapporti con mezzo mondo, ci abbia guadagnato qualche migliaio di cittadini era ironico. Io ho messo che a trarne vantaggio è stata quella piccola élite del kremlino che ha speculato sull'aumento vertiginoso del prezzo del petrolio.
              Comunque per me il problema è un altro e riguarda la lingua più che i contenuti.
              Ci sono infatti professori scrupolosi che tengono in cosiderazione la capacità di rendere con parole proprie e altri invece che preferiscono risposte e riassunto scopiazzati quà e là dal testo originale purchè non vi siano errori (questo nel caso correggano in fretta).Nell'ultima ipotesi sono proprio quelli che attenendosi alla traccia hanno usato le loro "own words" ad essere penalizzati... maledetti pundits!

Commenta

...per non parlare della calligrafia..la mia è orribile!

Commenta

sono d'accordo con te cadejo...io avevo l'altra prova di inglesed (Quella del turno informatici), ma ciò non toglie che anche secondo men tutto sta nel COME lo interpreta chi ti deve poi giudicare.
                  Se si attengono ai loro parametri ed impuntature, puoi aver scritto anche le cose più giuste del mondo ma te lo fanno pesare, ne sono certo.

Commenta

Comunque non capisco perchè si richieda una conoscenza così approfondita dell'inglese mentre la terza lingua può valere massimo 0,8 trentesimi! A me sembra tanto una presa in giro!!
                    Qualcuno sa quant'è il massimo di punteggio per la seconda lingua?

Commenta

Ah si sì, ma anche io intendevo in senso ironico

Commenta

Sto operando...
                      X