annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cadejo Visualizza il messaggio
    il fatto che la Russia, mentre rovinava i suoi rapporti con mezzo mondo, ci abbia guadagnato qualche migliaio di cittadini era ironico. Io ho messo che a trarne vantaggio è stata quella piccola élite del kremlino che ha speculato sull'aumento vertiginoso del prezzo del petrolio.
    Comunque per me il problema è un altro e riguarda la lingua più che i contenuti.
    Ci sono infatti professori scrupolosi che tengono in cosiderazione la capacità di rendere con parole proprie e altri invece che preferiscono risposte e riassunto scopiazzati quà e là dal testo originale purchè non vi siano errori (questo nel caso correggano in fretta).Nell'ultima ipotesi sono proprio quelli che attenendosi alla traccia hanno usato le loro "own words" ad essere penalizzati... maledetti pundits!
    Grande! Anch'io ho parlato dell'elite del Kremlino....e sono d'accordo anche sul fatto che la forma dell'esposizione sia molto importante...e comunque, se c'era scritto a parole proprie credo che prediligeranno chi ha fatto sforzo di espressione...calcola che al concorso di funzionario hanno segato gente alla prova di inglese per chè ha usato parole del testo...

Commenta

infatti, secondo me, è molto più sensato mandare avanti chi ha dimostrato capacità di elaborazione propria. Tutti son capaci di copiare espressioni da un testo.
      Io ho optato per farlo a parole mie, utilizzando chiaramente i riferimenti alle frasi del testo, ma senza scopiazzamenti pari pari.

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
        brain ma avette fatto per i contabili voi ?
        sì, io ho fatto solo il contabile...

Commenta

Lo spero, anche se alla prima domanda ho dovuto scopiazzare anch'io perchè la prima parte del testo non mi era per niente chiara (Infatti mi ha rovinato anche parte della sintesi)...stramaledetti pundits!

Commenta

informazione

scusa...ma quando dici che i risultati usciranno lunedì 17 ti riferisci al concorso per informatici o per contabili? Perche' quello da contabili è stato fatto 12 giorni fa e la correzione mi sembrerebbe un po' troppo veloce.

Commenta

informatici è stato fatto 2 giorni dopo quello per contabili, quindi se è presto per quello contabili figurati per quello informatici....

Anche a me sembra troppo presto....Cmq tutto è possibile se si vogliono sbrigare.

Commenta

buongiorno a tutti....se non sbaglio oggi dovevano uscire i risultati!!!! mi sembrava strano che ci mettessero così poco tempo...penso che bisognerebbe fare una telefonata al ministero per accertarsi a che punto sono con le correzioni.

Commenta

Ho tel. stamattina uff. concorsi: forse dopodomani ci saranno i risultati sul sito.
                  Io con l'inglese sono tranquilla ma mi sento già esclusa per via della prima prova (ho dato 3 risposte su 4).

Commenta

onestamente mi sembra esagerato pensare di non essere ammessi per aver risposto a 3 domande su quattro...l'importante e'prendere 21/30, quindi se hai risposto bene alle altre 3 domande...non credo che per una omissione possano toglierti piu' di 9 punti. Io sono nella tua stessa situazione, sulla informatizzazione ho detto due cavolate generiche e poi ho fatto degli esempi....in inglese pur avendo risposto bene ed aver colto il succo del brano, a causa del poco tempo...ho abusato del testo...quindi non so proprio se ce la faro'...cmq meglio saperlo subito almeno mi tolgo il pensiero. Non dimentichiamoci che c'erano tanti interni!!!!

Commenta

si effettivamente se hai dato 3 risposte su 4 e le hai fatte bene è impossibile non passare.
                      I voti sono da 21 a 30 per essere ammessi e non è pensabile uno scarto così netto.
                      Se sono seri guarderanno i contenuti. Anche io alla prova informatici ne ho fatte 4 su 6 ma le ho fatte bene. Tutto sta nel vedere il loro metro di giudizio...se puntano ai contenuti uno passa....se puntano alla completezza magari no (ma non sarebbe comunque corretto).
                      E' come sei fai un esame scritto all'università o un qualsiasi altro test...se ci sono tot.domande e non ne fai alcune è indubbio che non potrai mai aspettarti chissà quali voti...ma comunque sperare di passare con voti medio/bassi, a seconda di quello che hai scritto nelle altre.

Dunque vi hanno detto mercoledì i risultati ?

Commenta

Sto operando...
                      X