anch'io vorrei pensare di arrivare alla sufficienza nella prima prova... dipende se si terranno alti o bassi con la valutazione. Mi sembra di aver risposto ciò che ci voleva alle altre 3 domande, ho scritto invece c***** a quella relativa al codice amm. digitale... Ma immagino che la maggior parte abbia risposto abb. bene se non a tutte, almeno a 3 domande... Ciao!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
non lo so ori....ma ti dico che, per quanto si tengano bassi, è impossibile non passare con 3 domande fatte bene su 4. Magari, se sono proprio strettissimi, si passa con 21.....ma si passa. Poi è ovvio...non conta solo farle...ma come le hai fatte. Se in quelle 3 ci hai scritto cose generiche e non hai argomentato potrebbero preferire altri e farti fuori. Ma ti dico...in linea di massima, se ci sono i contenuti dovresti star dentro.
Poi, come ho già detto più volte, siamo sempre legati al giudizio altrui, che molto spesso può essere ingiusto.
Commenta
-
Ciao ragazzi,
sono nuova, non ho mai partecipato a queste discussioni. Ho fatto il concorso per contabile e sono sulla graticola come voi. Speravo che oggi si sapesse qualcosa...
Sono daccordo sul fatto che se si è risposto a 3 domande su 4 si dovrebbe passare almeno col minimo punteggio, però vi devo dire che ho fatto un giro sul sito del MAE, avete visto per il concorso da C1 quanti sono stati ammessi all'orale? Su 250 persone che hanno fatto gli scritti sono passati in 46, e il concorso è per 25 posti.
Qualcuno di voi ha fatto il precedente concorso da informatici se non sbaglio, anche lì mi sembra che siano passati in pochi all'orale.
In conclusione, penso che per i contabili all'orale passeranno non più di 60 persone, forse 70, non di più, il che mi fa pensare che i criteri di giudizio saranno severi. Secondo me se vedono che troppe persone passano col 21, abbassano la media per farne passare il meno possibile.
Chiaramente queste sono mie supposizioni, magari completamente errate... Comunque l'attesa mi uccide!!!
Commenta
-
Ciao Simodal
Sono completamente d'accordo con te...
raccogliendo notizie qua e la ho notato che molto spesso tendono a far passare pochissime persone rispetto a quello che è il numero totale degli ammessi agli scritti.
Non so se per severità o perchè vogliano avere un gruppo ristretto da cui attingere, ma anche io penso che al nostro (informatici) passeranno poco più di 50 persone, considerato anche il fatto che molti di noi dopo mezz'ora/1 ora hanno consegnato quasi in bianco.
Da come si diceva, una volta giunti all'orale sembrerebbe (e ripeto sembrerebbe) che non tendano a bocciare nessuno, probabilmente per garantirsi una lista di persone a cui attingere se si presentasse il bisogno.
Commenta
-
Si infatti, anche a me sembra che chi passa agli orali o è dichiarato vincitore o è idoneo, e il Mae è uno dei pochi ministeri che è in un sotto-organico pauroso, tende quindi a prendere gli idonei comunque...
Sono curiosissima di capire come avranno giudicato i compiti, questi due giorni saranno uno strazio di attesa...
Commenta
-
Originariamente inviato da simodal Visualizza il messaggioSono curiosissima di capire come avranno giudicato i compiti, questi due giorni saranno uno strazio di attesa...
Commenta
-
Originariamente inviato da miciotta Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti....se non sbaglio oggi dovevano uscire i risultati!!!! mi sembrava strano che ci mettessero così poco tempo...penso che bisognerebbe fare una telefonata al ministero per accertarsi a che punto sono con le correzioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggioori dice di aver chiamato e le han detto che probabilmente i risultati verranno messi online mercoledì
Commenta
Commenta