Originariamente inviato da cadejo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
-
infatti, secondo me, è molto più sensato mandare avanti chi ha dimostrato capacità di elaborazione propria. Tutti son capaci di copiare espressioni da un testo.
Io ho optato per farlo a parole mie, utilizzando chiaramente i riferimenti alle frasi del testo, ma senza scopiazzamenti pari pari.
Commenta
-
Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggiobrain ma avette fatto per i contabili voi ?
Commenta
-
onestamente mi sembra esagerato pensare di non essere ammessi per aver risposto a 3 domande su quattro...l'importante e'prendere 21/30, quindi se hai risposto bene alle altre 3 domande...non credo che per una omissione possano toglierti piu' di 9 punti. Io sono nella tua stessa situazione, sulla informatizzazione ho detto due cavolate generiche e poi ho fatto degli esempi....in inglese pur avendo risposto bene ed aver colto il succo del brano, a causa del poco tempo...ho abusato del testo...quindi non so proprio se ce la faro'...cmq meglio saperlo subito almeno mi tolgo il pensiero. Non dimentichiamoci che c'erano tanti interni!!!!
Commenta
-
si effettivamente se hai dato 3 risposte su 4 e le hai fatte bene è impossibile non passare.
I voti sono da 21 a 30 per essere ammessi e non è pensabile uno scarto così netto.
Se sono seri guarderanno i contenuti. Anche io alla prova informatici ne ho fatte 4 su 6 ma le ho fatte bene. Tutto sta nel vedere il loro metro di giudizio...se puntano ai contenuti uno passa....se puntano alla completezza magari no (ma non sarebbe comunque corretto).
E' come sei fai un esame scritto all'università o un qualsiasi altro test...se ci sono tot.domande e non ne fai alcune è indubbio che non potrai mai aspettarti chissà quali voti...ma comunque sperare di passare con voti medio/bassi, a seconda di quello che hai scritto nelle altre.
Dunque vi hanno detto mercoledì i risultati ?
Commenta
Commenta