annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io devo fare dopodomani concorso x informatici ma ti dico che, secondo me e per altre esperienze passate, dubito fortemente che l'orale sia entro natale.
    Considera che almeno 1 mesata per correggere più di 600 scritti (devi considerare i 300 e passa della prima e i 300 e passa della seconda prova) ci vorrà....
    Quindi i risultati (se va bene) si saprebbero per metà dicembre. Io credo che saranno attorno a metà gennaio gli orali, se non dopo.

Commenta

lo scorso anno hanno fatto in un batter d'occhio, però la prova scritta era stata fatta i primi di settembre...concordo con te, l'orale sarà fatto nel 2009...per chi avrà la fortuna di arrivarci. io spero di esser chiamato come C1, anche se con l'aria che tira mi sa che non sene parla neanche quest'anno...

Commenta

grazie
        Eleusina

Commenta

Oggi qualcuno dell'amministrazione mi ha detto che intendono finirlo entro l'anno, quindi penso a dicembre (queste sono per lo meno le "intenzioni", ma chissà se ce la faranno).... Personalmente per me le tracce sono state difficili, non avendo fatto giurisprudenza e avendo studiato solo sui bignami della Simone. Domande troppo specifiche, almeno alcune...

Commenta

Cioè vogliono finire l'intera procedura concorsuale entro l'anno ?
            Booo a me pare troppo a breve scadenza.

Commenta

così mi dissero, poi nun so.

Commenta

Vi hanno lasciato portare zaini ecc. da lasciare all'ingresso come alle preselezioni?

Commenta

Salve!!!

Ho visto che come per gli altri concorsi pubblici Editrice Simone ha pubblicato un libro sul concorso da tecnico informatico per il MAE, qualcuno per caso l'ha comprato?
                  Sono curioso di sapere se il Programma d'esame pubblicato dal Ministero coincide con gli argomenti del libro!!! Il libro in questione è 348/2 - Ministero degli Affari Esteri - 28 Collaboratori Tecnici Informatici - Manuale
                  Qualcuno di voi l'ha comprato??

Commenta

non l'ho comprato ma l'ho sofgliato per curiosità in liberia e ti dico con la massima certezza che sono soldi buttati.
                    Un programma di quel tipo non lo trovi di certo sulle 100 paginette inutili della Simone, dove ti si parla di cose ultra generiche, spiegate male e ridotte all'osso.
                    Lascia perdere fidati.

Commenta

come son state le prove di inglese ?

Commenta

Sto operando...
                      X