annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tokoloshe Visualizza il messaggio
    Intendi quello B2? Mi sa sono 70 posti, ma deve ancora uscire.

ma è sempre per contabili ( = diploma di ragioneria?)

Se sì, quando dovrebbe uscire, più o meno?
    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

E' per assistente amministrativo. Niente sulle date... immagino solo per l'anno prossimo.

Commenta

Cmq più leggo il programma per informatici e più mi rendo conto dell'estrema vaghezza degli argomenti.

A senso dovrebbero tenersi moolto sul generale. Ad esempio "criteri di gestione dei server windows e unix".....cioè in realtà è un argomento su cui si potrebbero dire un miliardo di cose. Non credo ci sia qualcuno che conosce ogni singolo aspetto dei suddetti sistemi.

Idem il discorso sullo sviluppo software o sui linguaggi di programmazione. Io non credo siano così folli da richiedere una cosa del tipo "parlami di x linguaggio".....O si scriverebbero due righe (o nulla), o si presume uno studio approfondito di 15-20 linguaggi di programmazione.

Proprio vista la vaghezza delle tematiche ho riflettuto su ciò che ho scritto sopra. Espandere quegli argomenti significherebbe studiarsi per anni decine di tomi ,appunti,riviste di informatica/tlc. Già sul solo sviluppo software ci sono mattoni da mille e più pagine nelle librerie e nelle biblioteche. Figuriamoci per tutti gli argomenti accumulati. Nemmeno l'essere più geniale riuscirebbe ad assimilare tutti quei concetti nelle sole 3 settimane e qualcosa che ci hanno dato

Commenta

Condivido deprox! quindi cosa pensi? che tipo di quesiti potrebbero fare?

Commenta

come ho detto molto più generalizzati....magari di descrivere a grandi linee le componenti principali del sistema operativo e le sue funzioni, senza andarsi a impelagare su cosa fa il singolo processo e tanta altra roba.

Comunque sia penso quesiti di impostazione generale che poi uno può espandere a seconda delle competenze che ha

Commenta

scusatemi, ho controllato la mia scheda, ci sono stati 27 esatte e 33 errati (perchè avevo fatto di fretta dopo che mi aveva detto il sorvegliante che mancavano 10 minuti, non sapevo neante, anche se l'esaminatrice parlava lentamente ma non riuscivo a seguire completamente) ma avevate detto che per un errore vale 0.33 e bianco 0 punti...
              come mai?
              Grazie

Commenta

errore -0,33

Commenta

- 0,33????
                  avevo visto in questo forum che sarebbe meglio di compilare tutto per avere 3 errore vale come 1 punto della risposta esatta (0.99).

Commenta

guarda ogni tre risposte sbagliate sottraggono quasi un punto quindi se avessi risposto a 27 esatte e lasciato in bianco le altre avresti fatto 27. Rispondendone 33 sbagliate hai fatto piu o meno 16.

Commenta

Originariamente inviato da orrei Visualizza il messaggio
                      guarda ogni tre risposte sbagliate sottraggono quasi un punto quindi se avessi risposto a 27 esatte e lasciato in bianco le altre avresti fatto 27. Rispondendone 33 sbagliate hai fatto piu o meno 16.
                      esatto, il punteggio è 16.70

Commenta

Sto operando...
                      X