Ho chiamato il Mae stamattina
Ho chiamato il Mae stamattina per sapere come era andata questa seconda manche di assunzioni degli informatici, mi è stato detto che hanno assunto in totale 26 persone (e non 28 come da bando) e che le rinunce al momento, tra prima e seconda assunzione, ammontano a 3 (insomma un'altra rinuncia oltre alle due che già sapevamo), motivo per cui il primo idoneo informatico dovrebbe esser stato chiamato.
La domanda a questo punto è questa:
Loro (al ministero ) sostengono di aver assunto tutti i vincitori nonostante abbiano convocato solo 26 persone. Ritengono cioè che gli idonei che avrebbero dovuto subentrare alle tre rinunce non siano da considearsi alla stregua di vincitori del concorso.
Questa cosa a mio parere potrebbe avrebbe serie conseguenze come ad esempio l'accorciamento della durata della graduatoria, o peggio ...
Ditemi cosa ne pensate
Buona notte
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da archer Visualizza il messaggioMa voi, d'artagnan e sehnsucht siete idonei informatici?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggioCon l'innalzamento dell'età pensionabile a 65 anni anche per le donne, non ritenete plausibile prevedere un esodo di personale molto più consistente di quello ufficiale?
Tale norma si applica per i pensionamenti che avverranno dopo il 30 novembre 2010.
Volete scommettere che prima del 30 novembre 2010 ci saranno tante domande di pensionamento da parte di Ministri Plenipotenziari e Ambasciatori???
Gli idonei tengano duro: non sono nell'area nuovi concorsi al MAE (almeno non risultano da atti di pubblico dominio) e ci dovrebbero essere almeno una trentina di assunzioni all'anno (oltre ai SdL). State sicuri che le nuove norme incentiveranno l'esodo verso la pensione e quindi è molto probabile che i numeri aumentino...
Potet
Lascia un commento:
-
E sì
Anch'io avevo sentito che con i cambiamenti delle regole sul pensionamento ci sarebbe stata una grande fuga di pensionati... Non sapete niente?
Lascia un commento:
-
Con l'innalzamento dell'età pensionabile a 65 anni anche per le donne, non ritenete plausibile prevedere un esodo di personale molto più consistente di quello ufficiale?
Lascia un commento:
-
L'informazione me l'ha data una signora all'ufficio del personale.
In realtà lei diceva che il MAE vorrebbe assumere, ma innanzitutto devono fare la rideterminazione della pianta organica e poi, mi diceva, la manovra ha previsto all'art. 9, comma 31 che: " Al fine di agevolare il processo di riduzione degli assetti organizzativi delle pubbliche amministrazioni, a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto, fermo il rispetto delle condizioni e delle procedure previste dai commi da 7 a 10 dell'art. 72 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 ag osto 2008, n. 133, i trattenimenti in servizio previsti dalle predette disposizioni possono essere disposti esclusivamente nell'ambito delle facolta' assunzionali consentite dalla legislazione vigente in base alle cessazioni del personale e con il rispetto delle relative procedure autorizzatorie; le risorse destinabili a nuove assunzioni in base alle predette cessazioni sono ridotte in misura pari all'importo del trattamento retributivo derivante dai trattenimenti in servizio. Sono fatti salvi i trattenimenti in servizio aventi decorrenza anteriore al l° gennaio 2011, disposti prima dell'entrata in vigore del presente decreto.
Per cui se 2 ambasciatori fanno richiesta di trattenimento in servizio, praticamente la spesa che il MAE deve sostenere per loro, non consente nuove assunzioni. Queste sono state le sue parole. é chiaro che poi non si può prevedere l'imprevedibile.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggioAnche sapendo che sarebbe stato un po' (tanto) prematuro, ho chiamato per sapere se c'erano novità per gli idonei del concorso da C2.
La risposta è stata sconfortante. Mi hanno detto che fino al 2014 non assumeranno nessuno, se non i segretari di Legazione già autorizzati per gli anni
2010-2015 e i 2 dirigenti della Scuola superiore della P.A..
A voi i commenti
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggioAnche sapendo che sarebbe stato un po' (tanto) prematuro, ho chiamato per sapere se c'erano novità per gli idonei del concorso da C2.
La risposta è stata sconfortante. Mi hanno detto che fino al 2014 non assumeranno nessuno, se non i segretari di Legazione già autorizzati per gli anni
2010-2015 e i 2 dirigenti della Scuola superiore della P.A..
A voi i commenti
Da qui al 2014 ne passerà di acqua sotto i ponti, io non credo che possano dare indicazioni attendibili a così lunga scadenza. In ogni caso la Manovra, secondo me, induce in questo momento al pessimismo più cupo.
A questo punto la questione è: nel 2014 la graduatoria C2 sarà ancora valida, oppure oltre al danno del blocco subiremo anche la beffa della scadenza della graduatoria?
Ad ogni modo, e parlo per me, assunzione tra quattro anni equivale a non assunzione, piuttosto mi auguro di essere in buona salute nel 2014. Ingoio il rospo e considero definitivamente chiusa questa esperienza.
Lascia un commento:
Lascia un commento: