annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate come avete fatto ad ottenere l' accesso agli atti? dove devo cercare?
    io ho telefonato ma per l' accesso mi hanno detto che ci avrebbero messo un mese....
    rispondetemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

anch'io ho controllato il mio compito..dunque..aspettate prendo il respiro...ho fatto 80 domande giuste e 10 sbagliate ovviamente.....il bello è che le più difficili di informatica nn le ho sbagliate, nemmeno storia..aihaiahaiahiahi...cmq 4errori erano di distrazione assoluta, il ragazzo dagli occhi verdi vicino a me era troppo carino, mi sono lasciata confondere le ideeee..ehehehehehehehe....cmq ragazzi nn ho fatto calcoli xkè nn c'è voglia ma mi fido....
      profondo MEA CULPA, ma cmq è stata un'esperienza!!!!! saluti a tutti e sotto con lo studioooooo

Commenta

Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggio
        scusate come avete fatto ad ottenere l' accesso agli atti? dove devo cercare?
        io ho telefonato ma per l' accesso mi hanno detto che ci avrebbero messo un mese....
        rispondetemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        qui:

http://concorsiciv.interno.it/

in alto a destra

Commenta

Ho verificato il mio compito sul sito del ministero ed ho sbagliato 8 risposte, di cui 1 difficile (- 0.60) 3 facili (4.8) e 4 medie (4.8). Quindi il totale di penalità é 10.2. Mi spiegate allora come ho totalizzato un punteggio di 98.4 ???? Credo ci sia stato un errore di calcolo da parte loro. Sicuramente domani mi sentono!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mamoveio Visualizza il messaggio
            Ho verificato il mio compito sul sito del ministero ed ho sbagliato 8 risposte, di cui 1 difficile (- 0.60) 3 facili (4.8) e 4 medie (4.8). Quindi il totale di penalità é 10.2. Mi spiegate allora come ho totalizzato un punteggio di 98.4 ???? Credo ci sia stato un errore di calcolo da parte loro. Sicuramente domani mi sentono!!!!!!!
            Perchè la somma delle tue penalità (-10,2) non va sottratta dal punteggio totale di 118,8 bensì in sequenza a partire dalla prima fino all'ultima.
            Per es. +1,30 +1,10 -0,60 + 1,70 - 0,20 etc...
            Facendo così ti ritrovi.
            Spero sia stata chiara, anch'io all'inizio ho fatto quell'errore!

Commenta

Ma gli errori non li ho visti segnalati sul foglio risposte, come li verifico? Devo controllare tutte le domande e le risposte dal questionario?

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                anch'io ho controllato il mio compito..dunque..aspettate prendo il respiro...ho fatto 80 domande giuste e 10 sbagliate ovviamente.....il bello è che le più difficili di informatica nn le ho sbagliate, nemmeno storia..aihaiahaiahiahi...cmq 4errori erano di distrazione assoluta, il ragazzo dagli occhi verdi vicino a me era troppo carino, mi sono lasciata confondere le ideeee..ehehehehehehehe....cmq ragazzi nn ho fatto calcoli xkè nn c'è voglia ma mi fido....
                profondo MEA CULPA, ma cmq è stata un'esperienza!!!!! saluti a tutti e sotto con lo studioooooo
                Ciao Manu...ho appena controllato il mio compito....
                E' un disastro....
                Comunque, per non aver studiato è andata fin troppo bene....

Commenta

Per Zazzie: Grazie, proverò a fare i conti, anche se non mi sembra comunque corretto da parte del Ministero spiegare nella Gazzetta Ufficiale anche la procedura con la quale si determina il punteggio. Anche perché a parità di errori, se ho ben capito, l'incidenza sul risultato finale che ha una risposta errata alla decima domanda é diversa da quella che ha la ventesima o la novantesima. Grido all'ingiustizia!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
                    Ciao Manu...ho appena controllato il mio compito....
                    E' un disastro....
                    Comunque, per non aver studiato è andata fin troppo bene....
                    ciao lady B. xkè disastro? io ne ho sbagliate 10 e alcune x mera distrazione...infatti mi sono pestata le mani...

Commenta

Originariamente inviato da mamoveio Visualizza il messaggio
                      Per Zazzie: Grazie, proverò a fare i conti, anche se non mi sembra comunque corretto da parte del Ministero spiegare nella Gazzetta Ufficiale anche la procedura con la quale si determina il punteggio. Anche perché a parità di errori, se ho ben capito, l'incidenza sul risultato finale che ha una risposta errata alla decima domanda é diversa da quella che ha la ventesima o la novantesima. Grido all'ingiustizia!!!!!!!!!!
                      No non e' un 'ingiustizia, ma e' proprio il criterio di determinazione del punteggio che viene fatto in questo modo in quasi tutti i concorsi, ad eccezione di quelli che non prevedono nessuna penalita' nel caso di omissione o risposta errata (ad esempio i concorsi del ministero della difesa prevedono +1 in caso di risposta esatta e 0 in casi di omissione o risposta errata).

Era ovvio che l'interpretazione nella determinazione del punteggio fosse questa, cioe' detrarre le omissioni e gli errori dalle risposte esatte e non dal punteggio massimo.
                      Io l'avevo capito subito che questo era il criterio.
                      Sono molti candidati che hanno male interpretato.

E guarda che questo te lo dice uno che non ha passato la prova per solo 2 errori medi e con un punteggio di 113,80, primo di coloro ad essere esclusi, visto che si passava con 114.
                      Bastava che ne omettessi 1 o che una delle due risposte errate fosse difficile anziche' media e sarei passato.

Dovevamo stare un po piu' attenti noi nel decidere se rischiare di rispondere o astenersi.

P.s. Non e' vero neanche la diversa incidenza di una domanda posta al decimo posto rispetto a una al novantesimo perche' le domande sono state mischiate per grado di difficolta, non e' che siano state messe prima le facili, poi le medie e infine le difficili.
                      Ad esmpio la decima poteva essere difficile e la novantesima facile.
                      Ultima modifica di freddy; 23-10-2008, 12:52.

Commenta

Sto operando...
                      X